cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#60: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  Considerazioni sulla potenza


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

jessejames
Messaggi: 835
Iscritto dal: 16/5/2006
Da: Piacenza
Su: B-King
# 1 ≡ Considerazioni sulla potenza
»16.12.10 - 12:52
Dopo la prova della nuova speed ho fatto alcune considerazioni sul ruolo che ha la potenza nella guida della moto, ho meglio, nelle emozioni che ti da la moto.
Ho guidato la speed per pochi minuti sul asfalto freddo, ho sentito che la ciclistica era buona, ma continuavo a dare manate di gas per sentire la potenza ... che non arrivava ...
Ho sempre pensato che una potenza di 100 cv fosse più che sufficiente, adirittura i 70 cv del b6.5 mi sembravano più che sufficienti .... ora non è più così.
Certo il B-King come potenza è esagerata, tra l'altro non l'ho mai sfruttata fino in fondo, ma la speed non è certo "fiacca" ... eppure dopo un paio di mesi di "fermo" e nonostatnte il freddo ... mi sembrava "ferma". Sono arrivato a limitatore un paio di volte con tutte le luci accesse del cambio marcia ed il primo commento è stato ... ma non va un caxxo ...

Insomma mai avrei creduto di considerare la potenza così importante ...

Una grande "V" a tutti
Bike story Vespa 50, Zundapp 125, Honda 900, Bandit 650S K6, B-King K8

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4791
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 2 ≡ Considerazioni sulla potenza
»16.12.10 - 13:28
pensavo si parlasse di un'altra potenza :sex:
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 3 ≡ Considerazioni sulla potenza
»16.12.10 - 13:33
ottimo
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Cicileo
Messaggi: 1070
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 4 ≡ Considerazioni sulla potenza
»16.12.10 - 13:34
Guidando un KLE 500 sgangherato in città... agile... accondiscendente delle cambiate di marcia... non un saltello... Nella guida cittadina e tranquilla godibilissima... poi però sei a un semaforo... parti... spalanchi... e non va...

Salgo sul mio B650 k8 (85 cv) con quasi il dippio dei cavalli della KLE e una differenza potenza... per evitare strattoni bisogna essere + delicati col gas, + leggeri con la frizione... nella città la trovo un po' scomoda... specie nel traffico... ma se al semaforo scatta verde e spalanco... sento ancora scapparmi via la moto dalle gambe!!!

Pian piano ci si abitua a quella spinta e quindi quando apri... te la aspetti... sei preparato... lo sai che devi tenerti forte... e quindi non si sorprende più! Non è un discorso di volere più potenza... è di volere una moto che sorprenda!!! Serve una moto che in un particolare contesto o situazione, sia in grado di donarti qualcosa che non avevi mai provato... emozioni...

Profilo
Bandito
Bandito

NikoB4
Messaggi: 1868
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 5 ≡ Re: Considerazioni sulla potenza
»16.12.10 - 14:41
jessejames,
Citazione:

Insomma mai avrei creduto di considerare la potenza così importante ...


da come hai descritto le manovre che hai fatto...direi che più della potenza hai apprezzato la "sostanziosa" differenza di coppia che c' è tra il motore del B-King e quello della piccola Speed. Concordo con te che dopo essersi abituati al "motorone" si ha la sensazione che i "motori" di minor cilindrata non ti emozionano poi così tanto.

Per apprezzare una differenza in termini di potenza penso che bisognerebbe provare due moto simili con un motore di pari cubatura ma di differente potenza, es: una bandit 600/650 (70/80cv) ed una GSR 600 (circa 100cv).



[ Modificato da NikoB4 16.12.2010 - 14:43 ]
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7400
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 6 ≡ Considerazioni sulla potenza
»16.12.10 - 16:47
NikoB4,
Citazione:

Concordo con te che dopo essersi abituati al "motorone" si ha la sensazione che i "motori" di minor cilindrata non ti emozionano poi così tanto.

la pensavo anche io cosi' fino a qualche tempo fa, ma mi ricredo.

Passando dalla coppia del B12 ai pochi cavalli del KLR (570 monocilindrico), bene, trovo piu' emozionante il kawa.
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

MinaVagante
Messaggi: 3662
Iscritto dal: 5/1/2004
Da: tra la Lomellina e il Monferrato
Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 7 ≡ Considerazioni sulla potenza
»16.12.10 - 16:53
boltz,
Citazione:

trovo piu' emozionante il kawa.



hai poi messo i freni?
Social network?
Ma va a ca..re

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

ilgabri
Messaggi: 1643
Iscritto dal: 20/10/2002
Da: San Donato Milanese
Su: GSX-S 1000
# 8 ≡ Considerazioni sulla potenza
»16.12.10 - 18:00
Il mese scorso mi son fatto un giretto col CBR di Bea, e anch'io all'inizio ho provato la sensazione di viaggiare su una moto "ferma". Il problema è la mancanza di coppia, soprattutto ai bassi regimi, rispetto al B-King che ne ha da vendere, anche rispetto a moto ben più "dotate" di cavalleria...

Diciamo piuttosto che il B-King con tutto quel motore ha il grosso difetto di sollecitare l'istinto naturale di "aprire"... se da un lato è divertente, bisogna sempre tenere il cervello acceso e ben sveglio, e alla lunga potrebbe risultare stancante. Inoltre facendo l'abitudine all'accelerazione del bestione si finisce per apprezzare soprattutto quella caratteristica, con l'ovvio risultato della delusione quando si provano altre moto. Io cerco di soffermarmi anche su altri pregi della moto che sto guidando... per esempio del CBR ho apprezzato l'agilità, la linearità di erogazione, il sound dello scarico... la qualità della verniciatura... la capienza del vano portaoggetti...


:oops:





vabbè, lo ammetto, volevo tornare subito sul B-King. :-P

Profilo
Bandito
Bandito

cucco
Messaggi: 266
Iscritto dal: 14/10/2008
Da: Sicilia
Su: GPz 900 r- kawasaki z1000-Gpz 550
# 9 ≡ Considerazioni sulla potenza
»16.12.10 - 19:19
b-king?

non so voi ma se qualcuno ha la possibilità di provare la gpz 1000 rx (1986>) lo faccia..

una cosa da non crederci..

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7400
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 10 ≡ Re: Considerazioni sulla potenza
»16.12.10 - 19:37
MinaVagante,
Citazione:

hai poi messo i freni?



quale parte di emozionante non e' chiara?

[ Modificato da boltz 16.12.2010 - 19:38 ]
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 25 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco