premessa:
-a fine settembre, forse qualcuno ricorda, sono stato coinvolto in un incidente stradale, con conseguenze letali per la moto e qualche osso rotto per me
-i miei parenti, da sempre scettici nei confronti della moto, adesso ne sono terrorizzati, quindi assolutamente contrari all'acquisto di un'altra due ruote
-la convalescenza, oltre ad ampliare lo zoo a causa di moto.it
, mi ha fatto riflettere sull'uso della moto in coppia, quando la tua compagna ti segue più per farti piacere che per passione...dopo il botto non credo di avere la voglia di rischiare anche la pelle della mia donna (e ancora meno lei), per un mio hobby, da qui la conclusione che un futuro, improbabile, acquisto potrebbe anche essere un modello dedicato all'uso single
-a togliermi qualsiasi dubbio in merito è stata un'altra passione, che ho potuto praticare con più intensità a causa del "fermo tecnico" forzato in casa: tale passione, se tutto procede come deve (sgrat sgrat), ai primi di luglio mi farà diventare papa di un bel maschietto!!!!
-un simile evento, che mi(ci) sta cambiando già la vita, preclude l'utilizzo di un uso in coppia della moto per molti anni, e anche l'utilizzo ludico in solitaria, sia per il tempo libero a disposizione, sia per il mio senso di responsabilità verso quella creaturina che tanto avrà bisogno di mamma e papà per molti anni
-resta l'esigenza di potermi recare a lavoro con un mezzo veloce, che eviti il traffico, e che non crei problemi di parcheggio; oltretutto possendendo una sola auto in famiglia, e considerando che per recarmi a lavoro con i mezzi pubblici ci impiego almeno 40-50 minuti contro i 15 della moto, l'aquisto di una 2 ruote è consigliatissimo, se non necessario
-infine, sono sempre stato dell'opinione che, seppure la scelta di una moto sia più passionale che razionale, è anche vero che non mi interessa possedere la scimmia dei miei desideri solo per ammirarla nel box, usarla sporadicamente, e magari nemmeno nel modo per cui è stata concepita (es R1 per andare all'eppiauar..), o per vantarsi con questo/quello che "io ciò la moto e tu no
gnègnè"
Immagino che molti di voi avranno già vissuto sulla propria pelle ciò che sta accadendo a me (incidente, parenti antimoto, paternità ecc), e sarei curioso di sapere come avete affrontato il tutto, resta il fatto che, beh, adesso lo dico
sto seriamente pensando di comprarmi uno scooteraahhhh adesso l'ho scritto e mi sento meglio, non mi devo vergognare, anche gli scooteristi hanno una loro dignità e godono degli stessi diritti dei motociclisti, basta discriminazioni, ognuno è libero di poggiare il proprio culo dove meglio crede
!