cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#81: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Una cosa seria

Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 1 ≡ Una cosa seria
»18.12.10 - 08:45
Volevo condividere un'esperienza che pur non toccandomi direttamente e' piuttosto forte e puo' dare uno spunto per un interessante confronto.
Conosco una coppia di fidanzati, giovani, sportivi, simpatici. Poco dopo l'estate 2009, lui si sente male. Ipotizzano un ictus (30 anni), corsa in ospedale. Non era ictus, si riprende perfettamente in un paio di giorni. Il medico vuole vederci chiaro e chiede varie verifiche. La diagnosi e' tremenda: sclerosi multipla.
Comincia il calvario di medici e terapie. Ai vari esami si alternano momenti di speranza e sconforto. Non gli viene piu' rinnovato (giustamente, lo capisco) il porto d'armi e non puo' piu' praticare la passione per la caccia.
Da pochi giorni hanno annunciato il matrimonio.
La notizia mi colpisce parecchio. Non credo che avrei il coraggio di sposare una persona condannata ad un destino crudele, ma se fossi io malato vorrei vivere una vita normale.
Non mi permetto assolutamente di sindacare o commentare la scelta di quei due ragazzi, pero' mi piacerebbe sentire qualche pensiero personale.
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

thejasco
Iscritto dal: 24/9/2003
Da: Sestu (CA)
Su: YZF 600 R - GSF 400
# 2 ≡ Una cosa seria
»18.12.10 - 08:51
Con le soluzioni odierne credo che una malattia del genere sia molto più gestibile. Conosco persone che hanno questa malattia e riescono a vivere una vita normale.

Se scoprissi che la persona che amo ha bisogno ancor più delle mie attenzioni e del mio supporto non riuscirei a esimermi dal farmi in quattro per lei...

La ricerca continua e chissà che un giorno non si riesca veramente a trovare una soluzione. Big respect! ;-)
Simone su b4 "bestiolina" - Now on Yamaha YZF 600 R Thundercat

Non mi interessa se curvi più a Destra o a Sinistra... l'importante è rimanere in sella!
Nella vita non si può sempre scegliere

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Wlascozia
Iscritto dal: 14/11/2007
Da: near Udine/Friulshire ; Cambridge UK
Su: Suzuki Bandit 1200 - Moto Guzzi Quota 1000
# 3 ≡ Una cosa seria
»18.12.10 - 09:02
L'amore, quello vero passa sopra a tutto, soprattutto al razionale. Io però, che conoscendomi non avrei una grande forza di reazione, non chiederei mai alla mia compagna di giurarmi fedeltà eterna.
E' una malattia terribile, che purtroppo non si può nascondere a chi ce l'ha ed è drammatico essere consapevoli di come andrà a finire.
Li abbraccio con tutto il cuore.
Tra i Dalton sono quello col pisello più grande.

Profilo
Bandito
Bandito

Mendi
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Alto Vicentino
Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 4 ≡ Una cosa seria
»18.12.10 - 09:36
L'amore vero è quello per se stessi. Amare e consocere se stessi vuol dire riempire il proprio calice di latte e miele così che alla fine trabocchi e si possa allora sì donare il surplus agli altri.
Quello che appare qui come un grande atto d'amore è invece brutale egoismo da una parte, e proiezione all'esterno della propria insufficienza dall'altra, travestita da eroico sacrificio che diventa ragione di vita, che riempie il vuoto.
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.

Profilo
Bandito
Bandito

Wlascozia
Iscritto dal: 14/11/2007
Da: near Udine/Friulshire ; Cambridge UK
Su: Suzuki Bandit 1200 - Moto Guzzi Quota 1000
# 5 ≡ Una cosa seria
»18.12.10 - 10:48
Mendi,
Citazione:

L'amore vero è quello per se stessi.

Dove c'è scritto, che regola è? Io amo molto di più Daniela e i miei figli e non esiterei un attimo a sacrificarmi per loro!
Tra i Dalton sono quello col pisello più grande.

Profilo
Bandito
Bandito

Panzer
Iscritto dal: 23/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 6 ≡ Re: Una cosa seria
»18.12.10 - 11:11
Quando vendevo le mele ed i garofani per l'AISM, l'associazione Italiana per la sclerosi multipla, come volontario ho conosciuto tanti ragazzi con la propria umanità e dignità spesso maggiore di noi considerati sani. Come dice Jasco è possibile fare una vita regolare per tanto tempo.
La questione di base è che sappiamo tutti di avere una scadenza chi più lunga chi più breve e la maggior parte di noi non conosce la vera data.
Il modo migliore di vivere il tempo che ci rimane qual'è?
Ci basta tutta la vita a prescindere da quanto lunga sia?
Se chi sposa quella persona con una scadenza forse più breve di altri parte dal presupposto sia un sacrificio non ce la può fare.
Se il presupposto è quello di vivere il tempo che rimane all'altra persona nel modo migliore possibile ce la fa eccome senza dover necessariamente strafare.

[ Modificato da Panzer 18.12.2010 - 11:53 ]
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 7 ≡ Una cosa seria
»18.12.10 - 11:13
Una volta ho conosciuto un ragazzo che aveva l'aids, non sieropositivo, malattia. Il che gli dava una aspettativa di vita decisamente ridotta (era circa 12 anni fa, adesso si e' un po' allungata).

Una cosa che mi ha detto e che mi ha colpito molto e' che lui aveva fatto i conti con la sua malattia, sapeva che sarebbe morto presto, ma la cosa piu' pesante era essere trattato dalle altre persone come se fosse gia' morto, mentre era ancora vivo.
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

nikon
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 8 ≡ Re: Una cosa seria
»18.12.10 - 12:28
se amo non mi faccio condizionare da niente....
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

Shak
Iscritto dal: 17/3/2007
Da: London
Su: on 2 Feet & some Bus
# 9 ≡ Re: Una cosa seria
»18.12.10 - 12:37
Mendi,
Citazione:

L'amore vero è quello per se stessi. Amare e consocere se stessi vuol dire riempire il proprio calice di latte e miele così che alla fine trabocchi e si possa allora sì donare il surplus agli altri.

non condivido assolutamente e la penso come w la scoziaWlascozia,
Citazione:

Dove c'è scritto, che regola è? Io amo molto di più Daniela e i miei figli e non esiterei un attimo a sacrificarmi per loro!

Mendi,
Citazione:

Quello che appare qui come un grande atto d'amore è invece brutale egoismo da una parte, e proiezione all'esterno della propria insufficienza dall'altra, travestita da eroico sacrificio che diventa ragione di vita, che riempie il vuoto.

questa non lo capita, sinceramente non ci vedo nessun egoismo, anzi la massima espressione dell' Amore
Non vorrei travisare il tuo pensiero, ma leggendo quello che hai scritto io lo interpreto così: quindi se uno non gode di sana e robusta costituzione non può sposarsi , fare figli,godersi nel possibile la vita????
«L'eccessivo valore che diamo ai minuti, la fretta, che sta alla base del nostro vivere, è senza dubbio il peggior nemico del piacere.»

Hermann Hesse

Profilo
Bandito
Bandito

danbali
Iscritto dal: 5/5/2010
Da: Pesaro
Su: Bandit 650s Traveller
# 10 ≡ Re: Una cosa seria
»18.12.10 - 13:29
Quando si ama davvero una persona le malattie rafforzano il sentimento.
E poi con la sclerosi si può imparare a convivere davvero a lungo

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 21 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse