# 8 ≡ Re: confronto prezzi auto moto
Notturnia,
Citazione:
credo che sia normale e un po' giusto vendere le moto ad un prezzo più elevato che non il "giusto" poichè le moto sono al 99% uno svago.. e non una necessità.. le auto non si comprano per divertirsi..
Mi permetto di dissentire da questa affermazione: sarebbe vero se tutti comprassimo la macchina "su misura" per le nostre necessità... Invece tre quarti degli utenti auto comprano macchine sovradimensionate o sovralimentate per l'uso che ne fanno, spendendo cifre ragguardevoli pure di avere un marchio, alcune comodità, qualche lusso, prestazioni...
Non andiamo nemmeno a sfiorare il discorso motori/potenza...
Se fosse come dici tu le strade sarebbero piene di macchine di sostanza, di piccola o media cilindrata e che consumano poco... Invece mi pare che sia piuttosto il contrario...
La macchina per come la vede il 90% degli utenti cade nello stesso schema di "sfizio" della moto, almeno secondo me, quindi non giustificherebbe il costo maggiore, almeno da questo punto di vista.
Inoltre io (che posso, visto dove abito: e tantissimi altri come me) che uso tantissimo la moto nel casa-lavoro... Come la mettiamo?
Se facciamo sto discorso dobbiamo parlare di che moto e di che auto... Non trovo corretto generalizzare.
Su materiali e pesi concordo: non c'è confronto.