cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#73: ospiti
#1: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Mercato libero gas elettricità

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

ender
Iscritto dal: 11/5/2004
Da: Tergeste
Su: F800s "Mièle" (è una lavatrice, ha la cinghia!)
# 1 ≡ Mercato libero gas elettricità
»11.01.11 - 07:38
L'altro giorno un operatore di livello nazionale mi ha proposto un contratto di questo tipo. Io sono ancora nel mercato protetto non avendo aderito a nessuna offerta da quando si poteva esecitare la scelta.
La domanda è: è conveniente? cosa conviene guardare e in base a quali paramentri al limite scegliere.
l'offerta che mi avevano fatto era a consumo fisso con costo aggiuntivo se superavi il pattuito
grazie per le info
Non trovate problemi:
tutti sono capaci di trovare problemi...
Trovate soluzioni!

Profilo
Bandito
Bandito

paci
Iscritto dal: 11/9/2007
Da: Casoria (NA)
Su: ex bandit 650K7S ora su triumph sprint gt
# 2 ≡ Mercato libero gas elettricità
»11.01.11 - 07:56
avevano proposto la stessa cosa anche a me e avevo anche aderito. poi parlando con mio cugino che mi aveva preceduto nella cosa, mi ha detto che gli erano arrivate due bollette dall'operatore precedente per conguagli e ca@@i vari per un importo di circa 2000 eurozzi. inoltre leggendo il contratto che mi è giunto a casa per la formalizzazione, ho notato che il costo a Kw, nel caso si sfora il limite assegnato, è molto elevato. morale della favola ho avuto paura di fare una cavolata e ho disdetto tutto.
aspetta di sentire altre esperienze in merito, magari è un affare :-)
Al mondo non ci sono che due modi per far carriera...o grazie alla propria ingegnosità o grazie all'imbecillità altrui...

Profilo
Bandito
Bandito

DiegoIanez
Iscritto dal: 24/8/2010
Da: Venezia ma targato Caserta!
Su: VStrom 1000 "Silver"
# 3 ≡ Re: Mercato libero gas elettricità
»11.01.11 - 09:29
paci,
Citazione:

per conguagli e ca@@i vari per un importo di circa 2000 eurozzi

:-o

..ma poi quando hai disdetto, la rapina è fallita, immagino...

[ Modificato da Ianez 11.01.2011 - 09:30 ]
Trova il tempo per pensare. Trova il tempo per pregare. Trova il tempo per sorridere.

Profilo
Bandito
Bandito

paci
Iscritto dal: 11/9/2007
Da: Casoria (NA)
Su: ex bandit 650K7S ora su triumph sprint gt
# 4 ≡ Re: Mercato libero gas elettricità
»11.01.11 - 09:46
si, io ho disdetto prima di formalizzare la cosa inviando e-mail e fax con allegato "il diritto di ripensamento". a mio cugino non so come è andata a finire perchè in assoluto la compagnia è la stessa solo che una società è quella del libero mercato :-o
bisogna stare molto attenti :-x
Al mondo non ci sono che due modi per far carriera...o grazie alla propria ingegnosità o grazie all'imbecillità altrui...

Profilo
Bandito
Bandito

Panzer
Iscritto dal: 23/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 5 ≡ Mercato libero gas elettricità
»11.01.11 - 10:02
paci,
Citazione:

vari per un importo di circa 2000 eurozzi.

Questa è successa anche a me il vecchio gestore ha fatto una visura con un valore inverosimile.
Ho chiamato il nuovo gestore e gli ho comunicato di uscire e verificare la visura reale.
Loro l'hanno verificata.
Gli ho spiegato che fino al raggiungimento di quel valore inverosimile di visura non avrebbero visto un euro in quanto era già stato pagato al vecchio gestore.
Chissa perchè mi è arrivato l'accredito
:-D
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 6 ≡ Mercato libero gas elettricità
»11.01.11 - 10:15
se serve qualche informazione corretta fate pure qualche domanda.. perchè ho letto di quegli strafalcioni qua sopra che sto ancora ridendo :-D

comunque chi abita in alcune zone del sud dovrebbe pensarci in tempi rapidi visto come sono andate le gare di salvaguardia..

Ciao :-D
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ender
# 7 ≡ Mercato libero gas elettricità
»11.01.11 - 10:34
Notturnia,
ecco, speravo in un tuo intervento ;-)

strafalcioni? dove, cosa, perché? Sinceramente non saprei cosa chiedere, se hai tempo per fornire qualche info di base sarei molto contento, poi magari chiedo sul proseguire del thread.
grazie anche a tutti gli altri
Non trovate problemi:
Trovate soluzioni!

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
# 8 ≡ Mercato libero gas elettricità
»11.01.11 - 10:50
da Ignorante non so dove sia Tergeste.. comunque..
oggi come oggi ci sono ottime offerte per il domestico da parte di molti operatori del mercato libero..
Ora tu sei in Salvaguardia (non mercato protetto) e dal primo di gennaio inizierai a soffrire per bene..

Enel Energia con e-light offre la componente energia a 61 €/MWh (a cui si aggiunge il 10,8% per le perdite e una valangata di altre cose) bloccata per 12 mesi..
E-ON Italia offre le stesse condizioni ma bloccate per ben 24 mesi (quella che ho io..)

Anche Edison ha una cosa simile solo via web..

molti lo fanno.. e se parto dal presupposto che finalmente la salvaguardia ha i prezzi che si merita credo che sia ora di pensare al passaggio per molti.. specie se si abita in campania.. puglia.. etc.. dove i fornitori della salvaguardia sono stufi di pagare per chi ruba e hano sparato degli omega impresionanti.. (a mio avviso correttissimi.. ma questo è un'altro argomento..)

comunque.. ci sono offerte interessanti.. poi sta a noi fare delle stime (non visure..) e comunicare quanto si pensa di spendere in un anno onde evitare cose strane..

Circa i conguagli dal precedente fornitore.. normale.. a chiusura contratto arriva il saldo di quanto dovuto o di quanto gli si deve.. più sballati erano gli acconti e peggio ci si trova dopo.. per questo da 10 anni esiste la possibilità di fare le autoletture.. comunque.. altra storia pure questa..

In definitiva si puo' risparmiare.. mai cifroni.. di norma si parla di risparmiare un 5-7%.. ma il tutto senza spendere nulla se lo si fa fatto bene.. e senza farsi fregare..

Buona fortuna :-D
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ender
# 9 ≡ Mercato libero gas elettricità
»11.01.11 - 11:26
Notturnia,
Citazione:

Tergeste

ci abbiamo fatto un raduno nei pressi nel lontano 2008 :-P (trieste)

grazie per le info e... mi spieghi perché la salvaguardia dovrebbe penare da gennaio? 5-7% di risparmio non è tantissimo, anche se è un buon risparmio...
Quello che mi aveva frenato era il costo per unità di consumo nel caso che si sfora il quantitativo pattuito da contratto. Visto che qualche volta mi capita, uno o due mesi all'anno, aggiungendo quella componente il mio costo sarebbe perfettamente identico ad oggi.
Non trovate problemi:
Trovate soluzioni!

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
# 10 ≡ Mercato libero gas elettricità
»11.01.11 - 11:34
ender,
Citazione:

Quello che mi aveva frenato era il costo per unità di consumo nel caso che si sfora il quantitativo pattuito da contratto

motivo per cui non ti ho proposto offerte di quel tipo.. quella è roba per telefonia e non energia elettrica o gas...

ender,
Citazione:

perché la salvaguardia dovrebbe penare da gennaio?

perchè finalmente l'Omega (che sarebbe un delta.. ma vai a capire che hanno in testa i politici) ovvero la differenza fra il costo dell'energia in borsa e quello applicato in bolletta per la salvaguardia passa da +2/+5 a +7/+70 e quindi finalmente si paga quello che è giusto e si smette di fare una salvaguardia di favore visto che serviva come trampolino per incentivare le ditte e il civile ad entrare in quel mercato libero che hanno tanto chiesto nel '98 con il referendum.. è ora che si ottenga quello che si è chiesto.. non si volevano i bassi prezzi dell'Ente Nazionale per l'energia ELettrica e quindi è giusto pagare almeno il doppio :-D è solo una questione di coerenza.. comunque dipende da zona a zona.. fossi in puglia volerei subito con le offerte di cui ti ho parlato.. in friuli avrei meno fretta.. ma anche 10 euro son sempre 10 euro..
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 40 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse