cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#82: ospiti
#0: utenti
#su 5851 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  consiglio vendita moto - assicurazione


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

turcinieddu
Messaggi: 1600
Iscritto dal: 14/10/2007
Da: brindisi
Su: b12, xt600z '88, gsx-r 750 k3 pista
# 1 ≡ consiglio vendita moto - assicurazione
»24.01.11 - 13:19
Buon giorno giovini!
orami, ho quasi venduto il gsx-r 1000 (per fortuna cadrà in ottimissime mani :-D )
ho riattivato il banditone: tagliandi vari, sospensioni ecc. ecc....

Con la Genertel avevo trovato anche un costo assicurazione ai limiti della decenza (€ 753,00 :-o ): parliamo di classe 14
Pagato tramite bonifico attendevo solo i documenti per riprendere a girare. Invece mi chiamano comunicandomi che sul bandit vi è un incidente con colpa (è vero: quasi venti mesi fa, e me n'ero scordato)
che la classe per il Bandit è la 15 e il costo annuale è di € 1.200,00!

Constatando che anche con un passagggio di proprietà il costo si aggira intorno ai 1100 euri che faccio?
non ho nessunissima intenzione di pagare così tanto... 8-)
- Vendo la Bandit urgentemente?
- Oppure, ho in mano l'attestato di rischio del gsx-r in classe 13 che posso attivare con la Directline il costo si aggira sui 700,00 per poi girarla ad una nuova moto da comprare immediatamente (tipo: un'altra bandit 1200 - una sprint rs - vfr...?
Consigli?
:-D

Cacchio ho 3 moto per ora e con nessuna posso andare a divertirmi per strada!
:-x

Bacini a todos
:-D
Don't Let Your Fears Stand In The Way Of Your Dreams!

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 2 ≡ consiglio vendita moto - assicurazione
»24.01.11 - 13:21
l'attestato di rischio vale 5 anni se non erro.. e quindi quando prendi una nuova moto puoi passarli quello
inoltre alcune assicurazioni se hai una macchina in classe decente ti possono clonare la classe di merito anche sulla moto.. non so s è perchè io ho la classe 1 sulla macchina.. ma la moto è partita da classe 8 e non 14.

ciao
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Babio
Messaggi: 2909
Iscritto dal: 21/6/2005
Da: da un bel pò sono a Nitra (SK)
Su: ex vecietto Sbocchetto & CBR600rr "Topastra" and Bandit 6.5 K5
# 3 ≡ consiglio vendita moto - assicurazione
»24.01.11 - 13:44
Chiedi se puoi ripagare a parte il danno in modo da compensare e non avere la 15a classe di merito, non so se sei ancora nei tempi per poterlo fare.
Io feci cosi' e risparmiai un fracasso di soldi sopra, pero' al mio rinnovo annuale.
Ora non so se per te sia il rinnovo o no in quanto non capisco se tu l'hai sospesa o meno l'assicurazione.

Vabbe' mi sono incasinato abbastanza con i pensieri e spero si essermi spiegato altrimenti ti faccio la traduzione in Slovacco! :-P

;-)
"Mi rifiuto d'impare a quotare!"

MIGLIOR SONDAGGISTA DELL'ANNO 2009!

Voglia di Moto pensaci tu, Grandi dilemmi mi affliggono

Profilo
Bandito
Bandito

Panzer
Messaggi: 2391
Iscritto dal: 24/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 4 ≡ consiglio vendita moto - assicurazione
»24.01.11 - 13:46
turcinieddu,
Citazione:

Oppure, ho in mano l'attestato di rischio del gsx-r in classe 13 che posso attivare con la Directline il costo si aggira sui 700,00 per poi girarla ad una nuova moto da comprare immediatamente (tipo: un'altra bandit 1200 - una sprint rs - vfr...?
Consigli?

Sergio non mi è molto chiaro come fai ad utilizzare una classe di merito di un veicolo di tua proprietà già assicurato utilizzando la classe di merito di un altro veicolo.
Attenzione.

Notturnia,
Citazione:

l'attestato di rischio vale 5 anni se non erro.. e quindi quando prendi una nuova moto puoi passarli quello
inoltre alcune assicurazioni se hai una macchina in classe decente ti possono clonare la classe di merito anche sulla moto.. non so s è perchè io ho la classe 1 sulla macchina.. ma la moto è partita da classe 8 e non 14.

IL drecreto Bersani prevede stesso settore quindi auto con auto moto con moto autocarri con autocarri.
Attenzione la classe di merito universale per tutte le compagnie di assiucurazione è la CU classe universale.
Poi se le compagnie decidono di assegnare una classe interna su veicoli di diverso settore è una politica specifica di quella compagnia di assicurazione ma non è normativa.
Sull Attestato di rischio ci sarà comunque una CU diversa
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
Bandito
Bandito

Panzer
Messaggi: 2391
Iscritto dal: 24/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 5 ≡ Re: consiglio vendita moto - assicurazione
»24.01.11 - 13:55
turcinieddu,
Specifico meglio:

In base al provvedimento ISVAP 4690 del 2009 2590 del 2008 da verificare perchè la memoria mi può ingannare.
Lo stesso proprietario possessore di 2 veicoli con classi di merito diverse, in caso venga alienato il veicolo con la classe di merito migliorativa può alla scadenza della polizza dell'altro veicolo utilizzare la classe di merito del veicolo alienato presentando alla compagnia l'attestato di rischio. ;-)

Errata corrige

[ Modificato da Panzer 24.01.2011 - 17:01 ]
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
Bandito
Bandito

DiegoIanez
Messaggi: 1471
Iscritto dal: 24/8/2010
Da: Venezia ma targato Caserta!
Su: VStrom 1000 "Silver"
# 6 ≡ consiglio vendita moto - assicurazione
»24.01.11 - 14:21
Notturnia,
Citazione:

inoltre alcune assicurazioni se hai una macchina in classe decente ti possono clonare la classe di merito anche sulla moto..

con me l'ha fatto la Genertel...pago come se fossi nella classe 1^ (quella dell'auto) ma le classi della moto "scalano" per quella che è la realtà assicurativa della moto, ovvero se vado via l'attestato sarà quello universale...il decreto Bersani non si può applicare alla moto se la classe è dell'auto...se invece ci fosse in famiglia chi ha un'altra moto con la classe migliore, allora si può applicare tra moto e moto, come già specificato (meglio) da Panzer.........che ho detto, non lo so, ma l'ho detto trooooooooppo bello..... :-P turcinieddu,

Citazione:

Vendo la Bandit urgentemente?

comunque l'attestato di rischio segue te...



turcinieddu,
Citazione:

che la classe per il Bandit è la 15 e il costo annuale è di € 1.200,00!

quanto incide la residenza....tra Nord e Sud ci sono differenze economiche notevolissime in proposito: comunque se hai già l'attestato di rischio del Gsx-R in 13^, dal quale non risultano incidenti pregressi, usa quello e non in Genertel...riesci a recuperare le 2 classi...
Trova il tempo per pensare. Trova il tempo per pregare. Trova il tempo per sorridere.

Profilo
Bandito
Bandito

turcinieddu
Messaggi: 1600
Iscritto dal: 14/10/2007
Da: brindisi
Su: b12, xt600z '88, gsx-r 750 k3 pista
# 7 ≡ consiglio vendita moto - assicurazione
»24.01.11 - 16:33
Notturnia,
Citazione:

'attestato di rischio vale 5 anni se non erro.. e quindi quando prendi una nuova moto puoi passarli quello

è quello che penso di fare. Userò la 13 classe del gixxer...
Panzer,
Citazione:

IL drecreto Bersani prevede stesso settore quindi auto con auto moto con moto autocarri con autocarri.

Per Bersani non posso fare niente, per ora... La Genertel ti da la possibilità di portare la CU dell'auto sulla moto (sempre dentro Genertel)
Babio,
Citazione:

Chiedi se puoi ripagare a parte il danno

l'ho fatto a dicembre per la macchina :-( : ci sarebbero da sborsare 700 eurini che vorrei invece utilizzare per rinnovare l'assicurazione.

Ianez,
Citazione:

comunque l'attestato di rischio segue te...
comunque se hai già l'attestato di rischio del Gsx-R in 13^, dal quale non risultano incidenti pregressi, usa quello e non in Genertel...riesci a recuperare le 2 classi...

Sul Bandit l'assicurazione è ferma da più di un anno (CU 15), ma mi dicono (Fondiaria-Sai, Genertel, ecc.) che la CU è sulla moto e non sul proprietario.
Quando la moto cambia proprietario prende la classe di merito del nuovo proprietario.
Sarà vero? :-? :-?

Sono in astinenza da gaaaaaaaaasssssss
Qui abbiamo avuto un dicembre/gennaio fantastici e niente curveeeee
:-D :-D :-D
Don't Let Your Fears Stand In The Way Of Your Dreams!

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 8 ≡ consiglio vendita moto - assicurazione
»24.01.11 - 16:40
Ianez,
Citazione:

Sul Bandit l'assicurazione è ferma da più di un anno (CU 15), ma mi dicono (Fondiaria-Sai, Genertel, ecc.) che la CU è sulla moto e non sul proprietario.
Quando la moto cambia proprietario prende la classe di merito del nuovo proprietario.
Sarà vero? :-? :-?



nel senso se hai classe di rischio 15 sul bandit... e vendi il bandit a uno che aveva la classe di rischio 1.
il bandit col nuovo proprietario sarà in classe 1 tu con la moto nuova vai in 15... quindi non ti conviene portarti dietro il tuo certificato di rischio ... ma fare una polizza nuova
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

turcinieddu
Messaggi: 1600
Iscritto dal: 14/10/2007
Da: brindisi
Su: b12, xt600z '88, gsx-r 750 k3 pista
# 9 ≡ consiglio vendita moto - assicurazione
»24.01.11 - 16:57
NatZan,
Citazione:

ma fare una polizza nuova

ma ho anche l'attestato di rischio del gixxer in CU 13 che userò sulla moto nuova....
Ma comunque è come immaginavo: devo vendere la Bandit :cry:
Che tristessa ragassuoli cari
Vendere un parte di me per problemi burocratici ed economici: mi faccio un pò schifo per ora..

Ma poi, quando comprerò un nuovo bolide, sarò più felice di prima.... eh eh eh
:-D :-D :-D
Don't Let Your Fears Stand In The Way Of Your Dreams!

Profilo
Bandito
Bandito

Panzer
Messaggi: 2391
Iscritto dal: 24/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 10 ≡ Re: consiglio vendita moto - assicurazione
»24.01.11 - 17:52
turcinieddu,

Leggi bene Sergio ;-)
Panzer,
Citazione:

In base al provvedimento ISVAP 4690 del 2009 da verificare perchè la memoria mi può ingannare.
Lo stesso proprietario possessore di 2 veicoli con classi di merito diverse, in caso venga alienato il veicolo con la classe di merito migliorativa può alla scadenza della polizza dell'altro veicolo utilizzare la classe di merito del veicolo alienato presentando alla compagnia l'attestato di rischio.


Quindi se vendi il gixer in classe 13 alla scadenza della polizza del bandit puoi rinnovare il bandit sempre che tu sia lo stesso proprietario di entrambe in classe 13
Provvedimento ISVAP 2590 del 2008 ;-)

[ Modificato da Panzer 24.01.2011 - 17:01 ]
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 23 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco