| |
|
BanditStaff
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 1 ≡ GSXR 400, come mai non si trova?
Valerio1978, Citazione: la gente normale si riverserebbe su quelle e ciao vendite sputer
siamo in italia... o hai il 190 (il 180 è da barboni) e almeno 190 cv dichiarati dal costruttore con l'airbox in pressione sennò stai a casa... dove hanno successo è dove sono bloccate le altre cilindrate per questioni assicurative, o di patente, o di tassazione .... sarebbe interessante che facessero una patente a scaglioni.... la A1 fino a 125 la A2 fino a 400 la A3 fino a 750 la A4 oltre... ma per prendere le varie patenti non devi andare alla scuola guida... la scuola te la fanno in pista... e devi scendere sotto un tempo stabilito... chennesò... A1 cosi come ora A2 un esame molto più difficile di guida A3 scendere a franciacorta sotto 1.25 A4 scendere a franciacorta sotto 1.18
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 2 ≡ GSXR 400, come mai non si trova?
Citazione:
sarebbe interessante che facessero una patente a scaglioni....
la A1 fino a 125 la A2 fino a 400 la A3 fino a 750 la A4 oltre...
NatZan, Citazione: ma per prendere le varie patenti non devi andare alla scuola guida... la scuola te la fanno in pista... e devi scendere sotto un tempo stabilito... chennesò...
NatZan, Tu saresti capace di proporre 50 scaglioni, uno ogni 20cc, per fare 50 volte franciacorta
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
Bandito
Messaggi: 4791 Iscritto dal: 12/6/2006 Da: Torino Su: WBM GiEsse 1200
# 3 ≡ GSXR 400, come mai non si trova?
NatZan, Citazione: ma per prendere le varie patenti non devi andare alla scuola guida... la scuola te la fanno in pista... e devi scendere sotto un tempo stabilito... chennesò...
siamo OT, ma sono assolutamente contrario alla tua idea, sarebbe interessante aprire un post dedicato a questo argomento e discuterne
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati" (G.Best.)
Bandito
Messaggi: 1463 Iscritto dal: 19/9/2006 Da: Napule Su: Yamaha FZ1 Fazer
# 4 ≡ GSXR 400, come mai non si trova?
NatZan, Citazione: ma per prendere le varie patenti non devi andare alla scuola guida... la scuola te la fanno in pista... e devi scendere sotto un tempo stabilito...
Cioè? Se non sono un manico che fa il tempo in pista non posso guidare una 1000? A me me pare na strunzata
"A prescindere di cosa si parli, un paio di tette non sono mai OT!"
Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie Presidente fondatore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"
Bandito
Messaggi: 606 Iscritto dal: 20/9/2010
Su: nulla
# 5 ≡ GSXR 400, come mai non si trova?
chiotto, Citazione: ma sono assolutamente contrario alla tua idea
perche'? Non mi sembra una cattiva idea a me, senza considerare che il corso di guida sicura verrebbe fatto ancor prima di scendere in strada, fornendo gia' da subito al motociclista le capacita' di valutazione su traiettorie, frenate,ecc.... secondo me fare 3-4 guide, un esame in cui la cosa piu' difficile da fare e' un otto e 2 chilometri di percorso (1 andata e uno ritorno)con il fiato sul collo dell'istruttore e la paura di essere segato per una banalissima svista dovuta magari al nervosismo di essere sotto osservazione non e' certamente la cosa migliore...... e' anche per questo che io non mi sono iscritto a scuola guida! regalare 400 € per fare delle banalissime guide in cui l'istruttore ti insegna cose che sai gia' non lo trovo utile; al contrario, con un discorso tipo quello di Natzan, allora si' che avrebbe senso!
Bandito
Messaggi: 2805 Iscritto dal: 19/6/2003 Da: Gambettola (Fc)
# 6 ≡ Re: GSXR 400, come mai non si trova?
NatZan, Citazione:
la A1 fino a 125 la A2 fino a 400 la A3 fino a 750 la A4 oltre...
A1 cosi come ora A2 un esame molto più difficile di guida A3 scendere a franciacorta sotto 1.25 A4 scendere a franciacorta sotto 1.18
Ma è facile Nat, fare sti tempi per motociclisti "mediocri" come il sottoscritto ? Comunque non condivido per nulla la tua proposta, adesso non conosco i tempi di Franciacorta e se i tempi da te elencati siano alla portata di gente che sa guidare una moto su strada, in ogni caso non mi pare molto giusto che io debba diventare un abile pilota per continuare a guidare la mia moto su strada aperta al traffico rispettando (quasi) il c.d.s. E poi basta avere una piccola moto , il B 650 è già troppo potente, per fare danni su strada aperta al traffico e non capisco sta discriminazione. Porca miseria, scusate per l' ot [ Modificato da SNAIL62 09.02.2011 - 09:21 ]
:bye: da :
Snail62
"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi
BanditMaster
Messaggi: 10473 Iscritto dal: 29/8/2002 Da: Türin - Città Olimpica Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 7 ≡ GSXR 400, come mai non si trova?
NatZan, Citazione: ma per prendere le varie patenti non devi andare alla scuola guida... la scuola te la fanno in pista... e devi scendere sotto un tempo stabilito... chennesò...
Però se io guido una moto da turismo, ad esempio un BMW R1200RT di fare un buon tempo non serve a nulla, anzi è assai pericoloso cercare di farlo con una moto simile. Mentre ci sono una parte di utenti di supersport 600 che farebbero meno fatica ad avere la patente e farebbero più facilmente i coglioni su strada
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "
Bandito
Messaggi: 59 Iscritto dal: 10/10/2007 Da: Roma
# 8 ≡ Re: GSXR 400, come mai non si trova?
Paolo_69, Citazione: NatZan, Citazione:
ma per prendere le varie patenti non devi andare alla scuola guida... la scuola te la fanno in pista... e devi scendere sotto un tempo stabilito...
Cioè? Se non sono un manico che fa il tempo in pista non posso guidare una 1000? A me me pare na strunzata
Beh confermo... a sto punto preferisco il limite alla francese di 100cv (o se non altro un rapporto peso potenza che si mantenga tale all'aumentare del peso) in modo tale che se vuoi comprarti 'na moto da 300kg e 150 cv non ci sono problemi... E poi alla fine della fiera, dipende dal circuito dove provi, a Isam i 250 giravano meglio molto meglio di me col 1000, ma lì è solo un problema di "pista".
«Viaggiatore, va' a dire a Sparta che noi siamo morti per ubbidire alle sue leggi!»
On: B400 The Crone - 1991 / BMW K1200S
Bandito
Messaggi: 5452 Iscritto dal: 21/5/2006 Da: Monza Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 9 ≡ Re: GSXR 400, come mai non si trova?
SNAIL62, Citazione:Ma è facile Nat, fare sti tempi per motociclisti "mediocri" come il sottoscritto ? io a franciacorta non sono riuscito a scendere sotto 1.30 nemmeno tirando alla morte e pregando in aramaico antico con una guida "tranquilla" cioè tenendomi un minimo di margine di sicurezza giravo sul passo di 1.33 circa. 1.25 a franciacorta è un tempo assolutamente fuori dalla mia portata. ciò non toglie che ho visto 1.15 fatti da normali amatori...
BanditMaster
Messaggi: 7400 Iscritto dal: 2/8/2005 Da: Padova Su: B12sacs
# 10 ≡ GSXR 400, come mai non si trova?
ho spostato qui i messaggi su "patente a scaglioni", nati su un altro thread.
Il Cinico Dottor Schiavo Elefanten In Sputer su Collione
When the change was made uptown and the Big Man joined the band
INSERT INTO bandit_bbplus_whosonline VALUES(1, 0, '3.145.103.169',1732592058, '', 'ANON')
|
|
|