# 1 ≡ Prima o poi doveva ac...cadere!!
Il bello della moto... la riprendi dopo 3 settimane e in 3 ore ti fa riprovare tutte le emozioni che te la fanno amare: l'ebbrezza dei 200 all'ora, il vento sulla pelle (della giacca), i riflessi del mare sulla visiera, le curve a orecchia a terra e l'asfalto, che scorre sotto di te... anche se non c'e' piu' la moto.
Curvone panoramico a Maiori, in Costiera Amalfitana... e' di quelli che non finiscono mai.
In percorrenza di curva, una macchina davanti a me pensa bene di inchiodare senza motivo, io subito dietro, esagero con la frenata (con l'anteriore
) e mi ritrovo in un istante a terra.
Col morale sotto ai tacchi e qualche dolorino qua e la', mi rincuoro grazie all'aiuto di Giuspe, proiettandomi verso un grande scialatiello ai frutti di mare... in riva al mare.
Danni alla moto: carena superiore spaccata e grattuggiata sul lato destro, freccia destra spezzata, manubrio forse storto, bozzo sul serbatoio. Spero di cavarmela senza dovermi svenare troppo.
Per quanto riguarda me, a qualche ora di distanza, qualche dolorino alla spalla e al braccio destro. Un paio di giorni e torno nuovo.
Dopo 5 anni senza mai una caduta (in moto, con lo scooter non le ho contate
) era anche ora che accadesse anche a me. Direi che e' andata bene.