come al solito a caccia di qualche "affare" online, mi metto a leggere qualche annuncio online, in particolare per un netbook.ne trovo uno in provincia di Torino (pinerolo)a un prezzo molto allettante,contatto il venditore, per email ci accordiamo per il prezzo e spedizione, però mi dice che preferisce paypal...però vedo che c'è anche il numero di telefono sull'annuncio, chiamo mi risponde e mi dice blablabla, preferisce paypal perchè immediato, va bè mi fido, vado al tabacchino, per effettuare la ricarica , ma il codice fiscale è sbagliato e non può fare la ricarica, ok torno a casa e richiedo nuovamente il codice fiscale, me lo rimanda......ma diverso
controllo un pò in giro altri annunci e ne trovo uno con le stesse foto ad un prezzo decisamente superiore
invio una nuova email al venditore dicendo che non mi convince molto e di sentirsi libero di venderlo a qualcun'altro....
mi risponde con tono arrabbiato dicendo che non mi vuole truffare e che suo padre e finanziere.....gli rispondo con il link dell'altro annuncio con le stesse foto , ma con nome e numero di telefono diverso.....aspetto sue notizie
«L'eccessivo valore che diamo ai minuti, la fretta, che sta alla base del nostro vivere, è senza dubbio il peggior nemico del piacere.»
Hermann Hesse