# 1 ≡ Legge 626 - Sicurezza sul posto di lavoro
Ecco, anch'io come spacciatore di perizomi e mutandoni ascellari sono obbligato (e sarei anche già contestabile) a fare i corsi per la 626, ossia:
1) Corso per addetti al servizio aziendale di Primo soccorso e Gestione delle Emergenze = 130 euro + IVA
2) Corso formazione antincendio = 110 euro + IVA
3) Documento valutazione rischi = 250 euro + IVA
Essendo io rappresentante legale di una SNC e avendo una dipendente non la scampo, anche se i miei colleghi quasi tutti con un'impresa familiare ne sono esenti. Passi il corso di primo soccorso, che tralaltro non mi è stato riconosciuto l'attestato che avevo già (ero nelle unità cinofile della Prot. Civ.), vada per il documento di valutazione rischi della mia attività (al massimo della sfiga potrebbero cedere 60 mq di tenda sulla testa di qualche Fantozzi di turno, ma con 4 pistoni di sicurezza è cosa altresì improbabile e comunque pago 500 euro di assicurazione per danni a terzi), ma il corso antincendio??? Avrei capito di più un corso di salvataggio in acqua, con tutta quella che ne prendiamo ultimamente. Vabbè, e come diceva Totò.."E io paaagooo!"
Tra i Dalton sono quello col pisello più grande.