# 3 ≡ Re: Il marketing questo sconosciuto
No Sir_J... la spiegazione è che sono dei pirla!
Oggi vado in Euronics... trovo un forno microonde della samsung di 140 euri contato 99... leggo scritto CRISP con scodella crisp... fico... prezzo ottimo! In genere costano dai 150 in su... lo prendo e vado in cassa! Per scrupolo chiedo alla cassiera di spacchettarlo per verificare che ci sia la scodella visto che era scritto optional sulla confezione! La apre e c'è! Benissimo! Mi riconferma che ha la funzione crisp... visto che nel talloncino c'era scritto e non ho pensato di guardare il manuale dato che la confezione era aperta! Mi fido! Do la carta per pagare e arriva un commesso... ci guarda e ci dice... che era stato chiamato dalla cassiera per spacchettarlo ma avendo già fatto... se ne stava andando... io però giustifico lo spacchettamento per il discorso del crisp... e lui si ferma da noi e mi dice che in realtà... non è cristp!!!
Ci spiega che le specifiche sui bigliettini e i prezzi spesso sono sbagliati... vengono scritti e stampati da chi non vende e non conosce i prodotti... tipo un forno mirconde LG capacità 23 litri... in realtà è un 20 come gli altri... e altri trucchi tipo 3 forni uguali... cambia il colore e variano dai 10 ai 30 euri!!!
Si ha solo la percezione che un prezzo maggiore sia dovuto a una qualità maggiore!!! E si segue troppo il talloncino con le specifiche!
In euronics sono dei rinc*****iti! Infatti ero abbastanza inbufalito! Il commesso ci dice che ha voluto aiutarci per evitare che poi noi torniamo e soliti casini per spiegare l'incomprensione! Morale... cercate sempre un commesso che ne sappia e diffidate dei cartellini! Specie in Euronics!!!
[ Modificato da Cicileo 19.03.2011 - 16:18 ]