cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#71: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  consiglio per lettore mp3

Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 1 ≡ consiglio per lettore mp3
»21.03.11 - 18:46
ciao banditi!
vorrei prendere un lettore mp3, ma non riesco ad orientarmi nella giungla dei prodotti...

mi interessa ovviamente che la qualità audio sia buona, e possibilmente di poter leggere i nomi di album e canzoni prima e durante la riproduzione, per scegliere cosa sentire.
il resto non credo mi interessi, magari la radio, se c'è...

non voglio prodotti di immagine e costosi tipo iPod, vorrei sostanza.

cosa mi consigliate?
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

leox11
Iscritto dal: 9/5/2005
Da: Verona città
Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 2 ≡ consiglio per lettore mp3
»21.03.11 - 19:10
Barone,
Citazione:

non voglio prodotti di immagine e costosi tipo iPod, vorrei sostanza.

Ce ne sono molti allora: i Samsung hanno anche il Blutut per ascoltare con le cuffie uairless e costano on-line tra i 70 e i 150€, con radio FM e memoria tra i 4 e i 16GB.
Sulla stessa fascia ci sono anche i Filips e i Soni (scritti così li trovi anche dai cinesi vicino al Mutandaro :-P ) che come prezzi e tipologia di prodotto si assomigliano tutti; a questo livello ti consiglio quello che ti piace di più, piuttosto aggiungi soldi sulle cuffie, magari Sennheiser ;-) che migliorano qualsiasi ascolto
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 3 ≡ consiglio per lettore mp3
»21.03.11 - 20:18
grazie leo!
preciso anche che l'uso che ne farei sarebbe prevalentemente all'aria aperta (corsa, spiaggia), quindi senza cuffie buone ma ingombranti, ma con gli auricolari in dotazione o altri di formato mini.
ma i lettori senza display, come consentono la selezione di quel determinato album sugli x memorizzati sul lettore?
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

leox11
Iscritto dal: 9/5/2005
Da: Verona città
Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 4 ≡ consiglio per lettore mp3
»21.03.11 - 20:26
Barone,
Citazione:

ma i lettori senza display, come consentono la selezione di quel determinato album sugli x memorizzati sul lettore?

Hai presente la funzione RANDOM???

Ecco, il più piccolo iPod si chiama Shuffle proprio perchè riproduce solo a caso...
Sono contrario ai prodotti della mela perchè se non usi il programmino iTunes non carichi nulla, mentre quelli buoni (di marca o non) sono degli hd con memoria flash e puoi fare copia+incolla in maniera molto più rapida.
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

Profilo
Bandito
Bandito

suzibandit
Iscritto dal: 23/6/2003
Da: Mestre (VE)
Su: B12 '00 - LaSignora - Suzuki Intruder 750 ('86) - Honda GL 1100 Goldwing ('82)
# 5 ≡ Re: consiglio per lettore mp3
»21.03.11 - 21:00
Io mi sento di consigliarti QUESTO.
Io ho il nonno, e ti posso garantire che si sente da Dio. Ha una serie infinita di preset di equalizzatori audio più la possibilità di modificare manualmente (funzioni che non uso mai in quanto vista la qualità eccellente dell'audio lo lascio in "normal"). L'audio è bello potente, il display monocromatico OLED è bello chiaro e ben leggibile. Inoltre non consuma un acca e la batteria dura diverse ore anche se tenuto a volumi molto alti. Ah, ha pure che la radio FM con RDS.
I tasti di comando sono "a sfioro" e bisogna farci un po' la mano per utilizzarlo al buio.
Lo trovi in giro sui 50-60 neuri che vista la qualità del prodotto sono un caxxata.
Se mi ricordo (illuso :-P ) lo porto a Barcis e te lo faccio provare: ce la fai a tendere duro fino a sabato? :-D
" edo, bibo, curvo ..." -HTML: disabilitato

...class is not Water (Cooled) ...is SACS !

Little money kills monkeys

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Panzer
Iscritto dal: 23/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 6 ≡ Re: consiglio per lettore mp3
»22.03.11 - 08:21
Se desideri una buona qualità di suono devi utilizzare un lettore che legga formati AAC oltre alla Apple credo li usi anche la Sony o forse qualc'un altro.
Gli Mp3 tagliano tante frequenze ;-)
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 7 ≡ Re: consiglio per lettore mp3
»22.03.11 - 08:28
Il mio modesto parere è che un lettore mp3 vale l'altro...

Ovviamente non parlo di prodotti da 10 euri.

Ho preso tempo fa un Philips da 29 euri da 2 giga... con display e scocca in metallo... lo uso in macchina collegandolo via AUX allo stereo... bhè... si ricarica via usb... e funziona benone!

Oramai quasi tutti i dispositivi anche di fascia bassa 20 o 30 euri hanno una buona qualità audio! La differenza la fanno spesso la qualità dell'MP3 e le cuffiette!

Ma se devi fare corsa e spiaggia non credo ti importi avere un audio supernitido perchè comunque verrebbe disturbato dall'ambiente esterno.

Orientati su un lettore di marca conosciuta che abbia display e il maggior spazio interno in relazione al prezzo!

L'unico modo con cui sono risucito a capire e a percepire differenze tra 2 lettori mp3 è stato usando gli auricolari interni con mombrane in lattice... e stando perfettamente fermo! Li si che capisci bene le differenze di suono! Ma con le cuffiette in dotazione... uno vale l'altro!

Profilo
Bandito
Bandito

skido
Iscritto dal: 18/4/2005
Da: Verona
Su: "Bela Chiapona" ...perchè TRI is megl che uan!
# 8 ≡ Re: consiglio per lettore mp3
»22.03.11 - 08:32
leox11,
Citazione:

Sono contrario ai prodotti della mela perchè se non usi il programmino iTunes non carichi nulla,

...parzialmente vero. Esistono sw alternativi che permettono il caricamento di files come se fosse un lettore 'normale'.
Si stava seduti al Korova Milk bar a rovellarci il gulliver, quando tutto d'un tratto Visnù si alza ed esclama: VakkaDì che kattiveria!

Nel vino c’è la saggezza, nella birra c’è la forza, nell’acqua ci sono i batteri

Profilo
Bandito
Bandito

berny
Iscritto dal: 13/2/2008
Da: Milano anzi no Naviglio anzi no Isonzo
Su: zeracca
# 9 ≡ Re: consiglio per lettore mp3
»22.03.11 - 09:17
Barone,
Citazione:

prevalentemente all'aria aperta (corsa, spiaggia)

corsa? eh si, in effetti sei un poco in sovrappeso, mi sembra che debba perdere almeno 20 gr di ossa o non entri più nella taglia 38
:-D
cin cin cin cin ricoprimi di baci, cin cin cin cin assaggia e poi mi dici...brinda alla fortuna festeggia con noi..cin cin;
nessuna delle mie precedenti relazioni si è mai lamentata delle mie performance sessuali, manco il tempo di finire che già dormiv

Profilo
Bandito
Bandito

maxbb
Iscritto dal: 16/6/2004
Da: Trieste
Su: prima B6 2k4, poi XJR 1300, e adesso??
# 10 ≡ consiglio per lettore mp3
»22.03.11 - 09:51
Barone,
Citazione:

non voglio prodotti di immagine e costosi tipo iPod

barbone...l'ipod funziona bene, e si addice al tuo status di fighetto...il resto sono solo imitazioni pure brutte da vedere :-D
Guido troppo veloce per preoccuparmi del colesterolo

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 36 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse