# 1 ≡ Anteprima ripresa attività
motociclistica.
Dal primo ottobre 2010 ad oggi dove ho fatto un primo giretto serio ho percorso < di 1400 Km, non moltissimi e infinitamente di meno di quelli che faccio in bici (in inverno). Il tempo libero ce l’ ho ma, come detto, lo dedico alla bici, e se ho in programma giri impegnativi o qualche gara purtroppo c’è un conflitto tra le 2 ruote con e senza motore,in ogni caso a fine maggio, terminata l’ ultima gara dell’ anno darò di certo precedenza alla moto. Giorni fà avevo fatto una falsa partenza, un venerdì sera l’ idea di riprendere a fare il centauro mi entusiasmava, e d’ accordo con un mio collega per un giro su in collina mi mette di buon umore, la sera dl gg. precedente al giro metto sotto carica la batteria, la mattina fatidica però ho un pò da fare, commissioni, spesa, peccato che terminato tutto sono stanchissimo, un pò arrabbiato e depresso per il giro sfumato avviso il collega che non se ne fa niente Ieri finalmente approfittando di una giornata di ferie sole e temperatura mite ho tolto il telo che per mesi riparava dalla polvere la motina che si è accesa subito, il motore girava regolarissimo, che bella invenzione l’ iniezione.
Non sapevo nemmeno come vestirmi talmente la poca abitudine, nel senso avrò caldo ? Freddo ? Ho 2 tute in pelle, ho scelto la più comoda e morbida ma traforata(il mio gatto vedendomi così vestito si è spaventato moltissimo, cavolo come correva scivolando per il poco grip sul pavimento ) maglietta windstopper e 20/22 C° (in pianura) sono l’ ideale per un bel giretto.
So ancora guidare una moto, a dir il vero nelle partenze da fermo avevo addirittura difficoltà con la frizione il che la dice lunga, poi, seppur da bradibo ho iniziato a prenderci un pò la mano, ma sopratutto sono contento per per aver ritrovato l’ entusiasmo che precede la partenza di un giro in moto.
La stagione, per me, è quasi iniziata e raduno a parte, sarà un piacere rivedere le vecchie e nuove bruttissime facce dei banditi in qualche incontro, sia per magnare che per andare in moto