cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#91: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  730 editabile

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

wale21
Iscritto dal: 7/4/2007
Da: bergamo
Su: "suki" bandita 398 cm/q 16 valvole , aprila sr esquire '94 , Suzuki V Strom 1000
# 1 ≡ 730 editabile
»24.05.11 - 12:15
non riesco a stampare l'editabile del 730

uso adobe per compilarlo però non stampa.. la stampante carica il foglio e poi lo sputa senza stampare :-?

e se voglio salvarlo mi dice

<script src='http://img718.imageshack.us/shareable/?i=schermatam.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>

non c'è un'altro programmino per lavorare su editabili e poi stampare?
la vita è bella....molto di più di una curva mozzafiato :-)

Profilo
Bandito
Bandito

ciappo78
Iscritto dal: 20/4/2006
Da: Milano
Su: b6 '97
# 2 ≡ 730 editabile
»24.05.11 - 12:20
linux?
Nel mezzo del cammin della mia vita mi ritrovai su di una bandit scura e la diritta via era finita... pieeega!

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

ilgabri
Iscritto dal: 20/10/2002
Da: San Donato Milanese
Su: GSX-S 1000
# 3 ≡ 730 editabile
»24.05.11 - 12:21
wale21,
Citazione:

non c'è un'altro programmino per lavorare su editabili e poi stampare?

Dalla guida di Acrobat:
Citazione:

Abilitare il salvataggio di dati dei moduli per gli utenti Reader

In generale, gli utenti di Reader non possono salvare le copie compilate dei moduli da essi completati. Tuttavia, è possibile estendere i diritti degli utenti di Reader in modo che possano eseguire questa operazione.

Aprire un singolo PDF o visualizzare in anteprima un solo PDF componente in un portfolio PDF.

Se è in corso la modifica del modulo, fare clic su Chiudi modifica del modulo nell'angolo superiore destro del modulo.

Scegliere una delle seguenti procedure:

In Acrobat Pro e Acrobat Pro Extended: scegliere Avanzate > Estendi funzioni in Adobe Reader.

In Acrobat Standard: scegliere Avanzate > Estendi compilazione moduli e salva in Adobe Reader.

L'estensione di questi privilegi viene applicata esclusivamente al file PDF corrente. Se si crea un modulo PDF differente, è necessario effettuare di nuovo questa operazione per consentire agli utenti di Reader di salvare una copia del file PDF compilato.
Per evitare che i destinatari sovrascrivano il modello di modulo durante il salvataggio dei dati immessi durante la compilazione, non estendere i diritti corrispondenti alla copia del modulo da inviare.

Per ulteriori suggerimenti sulla risoluzione dei problemi relativi all'abilitazione dei diritti dei moduli in Reader, consultare queste note tecniche.

Limiti relativi al salvataggio locale dei moduli compilati

Gli utenti di Adobe Reader 8 o versioni successive sono in grado di compilare e salvare localmente i moduli creati con Acrobat Standard, Acrobat Pro e Acrobat Pro Extended. L'utilizzo delle estensioni di Adobe Reader per consentire il salvataggio locale dei moduli PDF (denominati documenti estesi) presenta due aspetti limitanti:

Numero di documenti estesi distribuiti
Un utente di Acrobat Standard, Acrobat Pro o Acrobat Pro Extended può inviare un documento esteso a un numero illimitato di destinatari per richiederne la compilazione. Ad esempio, un utente Acrobat può pubblicare un modello di modulo vuoto su una pagina Web per consentire agli utenti che vi accedono di compilare e salvare localmente i moduli PDF. Il modello è accessibile a un numero illimitato di utenti. Tuttavia, l'utente Acrobat è in grado di raccogliere solo 500 copie compilate del modulo. Questo limite include sia le copie cartacee (ad esempio i moduli inviati per posta o fax) sia le copie elettroniche su file del modulo compilato.

Numero di destinatari del documento esteso
Un utente di Acrobat Standard, Acrobat Pro o Acrobat Pro Extended può inviare un documento esteso a un numero massimo di destinatari univoci pari a 500. Ad esempio, se un utente Acrobat lavora per una società con non più di 500 dipendenti, può inviare loro un numero illimitato di copie del documento esteso e raccogliere le copie compilate del modulo senza restrizioni quantitative.

Questi limiti valgono per ciascuna singola entità o azienda; pertanto, è consigliabile che gli utenti che fanno parte di tali strutture evitino di utilizzare la funzione in modo indiscriminato. Non è possibile rendere meno restrittivi questi limiti aumentando il numero di licenze utente di Acrobat Standard, Acrobat Pro e Acrobat Pro Extended. Ad esempio, cinque utenti di Acrobat Standard 9 che lavorano nella stessa azienda possono inviare lo stesso documento esteso non più di 500 volte per ricevere ed estrarre i dati collettivamente.

Acrobat Standard, Acrobat Pro e Acrobat Pro Extended consentono di utilizzare una credenziale digitale per abilitare i documenti PDF che presentano determinate funzioni. La credenziale è memorizzata a livello di software ("chiave"). L'utente acconsente a non accedere, né a tentare in alcun modo di accedere, controllare, disabilitare, rimuovere o distribuire la chiave per nessuno scopo.

fammi sapere se ci sei riuscito ;-)

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 4 ≡ 730 editabile
»24.05.11 - 12:22
a questa pagina trovi quello che cerchi; sennò ad esempio sul sito taxonline.it puoi scaricare un programma per compilazione e stampa, previa registrazione gratuita.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

Babio
Iscritto dal: 21/6/2005
Da: da un bel pò sono a Nitra (SK)
Su: ex vecietto Sbocchetto & CBR600rr "Topastra" and Bandit 6.5 K5
# 5 ≡ 730 editabile
»24.05.11 - 13:15
usa pdf creator

gratis ed efficentissimo! ;-)
"Mi rifiuto d'impare a quotare!"

MIGLIOR SONDAGGISTA DELL'ANNO 2009!

Voglia di Moto pensaci tu, Grandi dilemmi mi affliggono

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 6 ≡ 730 editabile
»24.05.11 - 14:16
ciappo78,
Citazione:

linux?

non credo che usi linux sennò non userebbe adobe per leggere i pdf..

:-D
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 7 ≡ 730 editabile
»24.05.11 - 14:31
Notturnia,
Citazione:

non userebbe adobe per leggere i pdf

??

prova con evince
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 8 ≡ 730 editabile
»24.05.11 - 14:49
ma siete sicuri che il problema stia nel lettore pdf, e non in un file pdf che sia editabile ma non stampabile per via delle impostazioni di protezione?
wale21, hai provato col file che ti ho linkato?
su, su, fai chiarezza :-D :-P
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 9 ≡ 730 editabile
»24.05.11 - 15:18
boltz,
Citazione:

Notturnia, Citazione:non userebbe adobe per leggere i pdf ??prova con evince

linux e poi adobe con tutto quello che c'è su linux ? (o dicono che..)

quindi ho dedotto che stia usando windows..
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 10 ≡ 730 editabile
»24.05.11 - 15:34
Notturnia,
ah. dall'immagine sembra un tema di ubuntu, poi magari mi sbaglio.

C'e' acrobat anche per linux, ho letto che c'e' pure IE per gente che ama soffrire :-)

@barone: il pdf del tuo link lo apro, lo posso riempire e poi lo stampo (anche su file, quindi a creare un altro pdf, ma non piu' modificabile). Non riesco invece a salvarlo: mi dice qualcosa su "encrypted document". Sono io o succede anche ad altri?

@wale: i pdf compilabili spesso sono solo stampabili ma non salvabili. Ma, come dicevo sopra, li "stampi su file come pdf" ed e' come salvarli.
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 49 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse