cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#52: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  ...non è una moto per "vecchi"...

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Cicileo
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 1 ≡ ...non è una moto per "vecchi"...
»04.07.11 - 10:18
Cupolino Biondi Dark, puntale nero, copri radiatore cromato, specchietti sportivi e scarico in carbonio... quando mi fermo ai semafori a volte qualche ragazzo si gira a guardarmi e posso leggerli in testa il punto interrogativo... a volte non capiscono che moto sia... bhè questo mi faceva sentire orgoglioso... certo non è una moto alla moda e super conosciuta... ma farsi notare per avere qualcosa di "inusuale"... era per me un motivo di vanto!!!

Sabato mi bardo per bene... borse laterali... zavorrina... e via verso Serravalle... per i saldi... ero sicuro che le protezioni del giubbino e del casco mi sarebbero servite in moto... e anche dopo una volta sceso... nella ressa dei negozi!

Fatti gli acquisti... torniamo alla moto... avevo lasciato le borse morbide sulla moto... non avevo voglia di toglierle... e figuriamoci se mi rubano delle barbonissime Befast da 50 euri la coppia... torno alla moto... mollo a terra i sacchetti dello shopping e noto sulla borsa laterale una centralina del nostro vivavoce F3... in pratica nella fretta di andare... lo avevo dimenticato li!!! :-o Tanti motociclisti sono passati dal quel parcheggio... lasciata la moto e andati via... e il cosino era ancora li!!! :-D Ho pensato... wow che onestà tra motocisclisti... la mia zavorrina invece mi ha punzecchiato dicendo che visto il tipo di moto... nessuno si è soffermato a guardarla e non si sono accorti della centralina poggiata li... :-(

Ovviamente la roba non ci sta nelle borse laterali e allora cominciamo a spacchettare e buttare via le scatole delle scarpe e altri ingombri... buttiamo nei cestini... torno... quando da dietro mi arriva un signore sulla 60ina con uno di quei cosi che vanno su due ruote... presente quello su cui ci stai in piedi e in base a come ti sbilanci si muove??? Ecco... quello... ci raggiunge... si ferma e mi guarda... La zavorrina ha pensato che ci volesse fare storie per le scatole che stavamo buttando... visto che intasavamo i cestini... io invece pensavo volesse fare un controllo perchè magari avevo messo male la moto... mbhu... mi guarda serio... e mi fa... "Allora???? ...questa moto come va???" :-D :-D :-D Ero tronfio come non mai! Wooow la prima volte che vengono a parlarmi per la moto!!! Ero veramente contento... poi mi fa... "ahh... ma è la 650... pensavo la 1250"... e li ho preso la prima botta all'umore... poi aggiunge... "Si ho una Vstrom ma la moto ha ormai 60k km e la devo cambiare... considerando che sto per andare in pensione... pensavo a una bandit!!! Qualcosa di tranquillo per girare..."... e lì ero morto... cioè... vengo fermato da una pensionato che apprezza la mia moto...

In pratica mi ritrovo con una moto che piace alla gente "matura", ai pensionati e barboni vari... Sono montato su mesto... l'ho accesa... e ho sentito il suo bel rombo... il dolce CLOCK della prima... il frullare sui 4k giri... Al microfono del casco faccio: "Ale... tieniti che andiamo allegri!"... la zavorrina mi si stringe... e + stringe e io + giro la manetta... leggo 12k giri e cambio veloce la seconda sentendo lo strappo sui 9k giri pronto da capo a spingermi oltre... E ad ogni apertura di gas corrispondeva una maggiore apertura del mio sorriso... i denti venivano fuori... e son tornato a casa ondeggiando/danzando dolce tra le curve...

Felice e contento di guidare una moto che a me MI PIACE!!!

Profilo
Bandito
Bandito

nikon
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 2 ≡ Re: ...non è una moto per "vecchi"...
»04.07.11 - 10:28
si vabbe' ma la 1250 è un altra cosa....

dato che le ho avute tutte e due...lo posso dire a gran voce,la 650 nella sua classe non è male come motore ma la coppia del 1250 è diversa basta essere a 2000 giri in qualsiasi marcia hai tutto il motore

e non consuma una cippa x la cilindrata
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 3 ≡ Re: ...non è una moto per "vecchi"...
»04.07.11 - 10:31
Il guardiano in procinto di pensione puntava al 1250 perchè voleva una moto comoda e che non avesse bisogno di tirate di collo per andare...

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 4 ≡ Re: ...non è una moto per "vecchi"...
»04.07.11 - 11:01
Cicileo,
Citazione:

"considerando che sto per andare in pensione... pensavo a una bandit!!! Qualcosa di tranquillo per girare..."

La saggezza degli anziani... :-D :-P

Cicileo,
Citazione:

"...tieniti che andiamo allegri!"

Come disse il maestro alla banda musicale dietro al carro funebre :veramentegrossa: :-D
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

CavalcaLaNebbia
Iscritto dal: 17/3/2005
Da: Piemonte ~ Torino
Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 5 ≡ Re: ...non è una moto per "vecchi"...
»04.07.11 - 11:19
Cicileo,
Citazione:

considerando che sto per andare in pensione... pensavo a una bandit!!! Qualcosa di tranquillo per girare..."... e lì ero morto... cioè... vengo fermato da una pensionato che apprezza la mia moto...

Ho scoperto che per molti "vecchietti" motociclistici, il loro concetto di "tranquillo con moglie al seguito" equivale al mio "allegro-concentrato-impegnato"... ogni riferimento a banditi di None che fumano la pipa e' puramente casuale... :-D
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 6 ≡ Re: ...non è una moto per "vecchi"...
»04.07.11 - 11:21
CavalcaLaNebbia,

:lol: :lol:
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

krusty
Iscritto dal: 4/6/2003
Da: castellamonte(to)
Su: bandit telaio storto"vento divino"speed triple"batpod"mini"the italian job"
# 7 ≡ Re: ...non è una moto per "vecchi"...
»04.07.11 - 11:36
nikon,
Citazione:

si vabbe' ma la 1250 è un altra cosa....

e il 1200 del 97 meglio ancora 8-)
i pannelli fotovoltaici di chuck norris alimentano il sole

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 8 ≡ Re: ...non è una moto per "vecchi"...
»04.07.11 - 12:21
nikon,
Citazione:

la coppia del 1250 è diversa basta essere a 2000 giri in qualsiasi marcia hai tutto il motore

Credo sia una concetto che abbiamo ampiamente compreso in molti in quanto non c'è post nel quale scrivi privo di almeno un accenno all' erogazione e alla coppia della sopra menzionata motocicletta.
Sono certo che continui a ripetere all' infinito le stesse cose non per il sopraggiungere dell' halzaimer ma per i pochi che non conoscono ancora gli enormi pregi del WC 1250.
Penso di fare cosa gradita ai più nel ringraziarti sentitamente acciocchè possiamo tutti quanti ricordarci le doti di questo straordinario motore.

:-D

[ Modificato da effedizeta 04.07.2011 - 13:23 ]
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
Bandito
Bandito

rantolo
Iscritto dal: 13/10/2009
Da: Busseto (PR)
Su: Ex Bandit 650 rosso (Nutria) - Vespa PX125 Arcobaleno (Angelica), ora su V-strom 650 nero
# 9 ≡ Re: ...non è una moto per "vecchi"...
»04.07.11 - 13:06
nikon,
Citazione:

la coppia del 1250 è diversa basta essere a 2000 giri in qualsiasi marcia hai tutto il motore

Invece per il 650 bisogna arrivare a oltre gli 8000 per avercela la coppia... ed è pure la metà del 1250 :-D però ai 90, ai 100, ai 130 (oltre non vado) ci si arriva anche con quella.In meno tempo e con più dolcezza,ma ci si arriva ;-) anche con il 650.

Io non vedo perchè bisogna fare questi elogi alla propria superiore cilindrata sminuendo le altre, il 400 e il 650. E' sempre un Bandit, qualunque esse siano le cilindrate e il sito si chiama www.bandit.it, altrimenti si chiamerebbe www.bandit1250.it

Scusate lo sfogo

[ Modificato da rantolo 04.07.2011 - 14:08 ]
-UN RUTTO VALE PIU' DI MILLE PAROLE
-E' VERO CHE CHI SEMINA RACCOGLIE,PERO' PER RACCOGLIERE BISOGNA CHINARSI E A QUEL PUNTO E' UN ATTIMO PRENDERLO NEL CULO
-LA FORTUNA E' CIECA,MA LA SFIGA CI VEDE BENISSIMO E PRENDE PURE LA MIRA

Profilo
Bandito
Bandito

leox11
Iscritto dal: 9/5/2005
Da: Verona città
Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 10 ≡ ...non è una moto per "vecchi"...
»04.07.11 - 13:08
Cicileo,
Citazione:

leggo 12k giri e cambio veloce la seconda sentendo lo strappo sui 9k giri pronto da capo a spingermi oltre..

nikon,
Citazione:

un dialogo tra sordi...

:-D :-D :-D
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 21 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse