| |
|
Bandito
Messaggi: 880 Iscritto dal: 26/9/2005 Da: Collegno (To) Su: Semola - KTM 1290 Sadv-T
# 1 ≡ Okkio!!
Posto qui e non nella parte dedicata alla sicurezza perchè abbia più visibilità: moderazione !So che i banditi piemontesi sono molto disciplinati e prudenti quando vanno a fare i pranzetti langaroli e quindi non sono interessati, però credo che se i CC stessi auspicano una grande diffusione della notizia allora avranno già iniziato la sperimentazione della nuova strategia anche in altre zone d'Italia, per cui....
Le nostre speranze ora sono tre stelline che brillano in cielo...
Bandito
Messaggi: 1337 Iscritto dal: 17/3/2005 Da: Piemonte ~ Torino Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 2 ≡ Okkio!!
Le statali che la notizia riporta sono proprio quelle che la domenica si trasformano in motodromi... quando tre settimane fa son tornato a Torino dal col di Tenda c'era un notevole quantitativo di supersport che andavano "belli allegrotti" in direzione Liguria. Ed era solo sabato, la domenica di solito il numero si triplica. A naso mi verrebbe da dire che fanno piú che bene, d'altra parte la strategia per battere cassa ferocemente e' sempre dietro l'angolo. Insomma, ci sono italiani sia da una parte che dall'altra... questo e' il grande problema!
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.
Bandito
Messaggi: 4791 Iscritto dal: 12/6/2006 Da: Torino Su: WBM GiEsse 1200
# 3 ≡ Okkio!!
giusto così, con tutti i pazzi "intutati" che imperversano su quelle strade poi finirà come sempre che a rimetterci saranno i fessi come me che dopo 10 km in coda dietro a un camper azzarderanno un sorpassino oltre la stiscia continua
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati" (G.Best.)
BanditMaster
Messaggi: 10473 Iscritto dal: 29/8/2002 Da: Türin - Città Olimpica Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 4 ≡ Okkio!!
nonelaser, Le strade sono quelle che nel w.e. diventano una pista, specialmente la Domenica, credo che a parte qualche demente che si sente in obbligo di dimostrare la sua sportività (o stupidità?) a tutti costi, noi possiamo tranquillamente continuare ad andare nelle Langhe senza problemi io ci vado da circa 30anni e sono stato fermato una sola volta per un controllo e nulla di più. Ben vengano questi provvedimenti se aiutano ad evitare di trovarsi il "pilota" di turno, che ginocchio a terra invade la mia corsia
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "
Bandito
Su: B650S 2007
# 5 ≡ Re: Okkio!!
Idea copiata dai tedeschi... lì con delle moto civetta seguono i pilotoni filmandoli con una telecamera, poi una volta raccattato un numero sufficiente di infrazioni li fermano al posto di blocco successivo e gli fanno vedere il film, poi gli aprono il c... Ottima idea per beccare i pilotoni della domenica che infangano la categoria. ciao WK
BanditModeratore
Messaggi: 6732 Iscritto dal: 1/6/2006 Da: Alta Franconia Su: Unna
# 6 ≡ Re: Okkio!!
OT e' permesso, in un contesto pubblico, filmare un agente nello svolgere le sue funzioni senza incorrere in sanzioni ? (parlando di quelli in divisa e di quelli in incognito)
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...
Bandito
Su: nulla
# 7 ≡ Re: Okkio!!
ho letto con attenzione sia l'articolo che i commenti correlati
Io onestamente non riesco proprio a capire come si possa dare ragione a un metodo cosi' subdolo!
Ah, ma certo, dimenticavo che questo metodo e' pensato in particolar modo per chi ha una tuta, una moto sportiva e 2 frecce a led/portatarga/scarico sportivo (anche se in regola), mica per tutti gli altri......
Poi nell'articolo si dice : "si destreggeranno nel traffico rilevando le targhe dei motocicli colti a commettere gravi violazioni e procedendo poi o al controllo e contestazione delle infrazioni presso i posti controllo. " ma questo cosa vuol dire?? che rilevata l'infrazione ti costringeranno a fermarti al posto di blocco oppure al posto di blocco si fermeranno loro e procederanno a segnalare targa e infrazione del veicolo alla pattuglia?
Cosi', ogni volta che vorro' andarmena a Cortemilia, dovro' fare attenzione a chi mi segue per la paura che sia un borghese, distraendomi cosi' dalla guida....beh, bel metodo, sisi
Ah, e pregando che, quello che ho dietro, non sia un borghese che possa contestarmi, se non la velocita', le frecce e il portatarga, l'andatura sulla carreggiata troppo a sinistra
Che schifo!
[ Modificato da Raven 12.07.2011 - 16:51 ]
Bandito
Messaggi: 2578 Iscritto dal: 16/10/2008 Da: La citta dei "Sassi" Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 8 ≡ Re: Okkio!!
Raven, Citazione: Cosi', ogni volta che vorro' andarmena a Cortemilia, dovro' fare attenzione a chi mi segue per la paura che sia un borghese, distraendomi cosi' dalla guida....beh, bel metodo, sisi
Penso proprio di no! Se guidi con prudenza, rispettando le regole non dovresti aver paura di nulla tantomeno di un carabiniere in borghese che ti segue in moto! Qui non si parla del motociclista medio che sorpassa facendo attenzione a non causare pericolo, ma del coglione (scusate il termine) che pensa di stare al mugello tra le strade extraurbane!!
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia
Bandito
Messaggi: 1774 Iscritto dal: 8/8/2010 Da: Capitale delle Langhe (cn) Su: "ZATTERA" GSF 650S Blu
# 9 ≡ Re: Okkio!!
nonelaser, Citazione:però credo che se i CC stessi auspicano una grande diffusione della notizia allora avranno già iniziato la sperimentazione della nuova strategia anche in altre zone d'Italia, per cui.... Ciao,qualcuno dovrà pur farlo questo sporco lavoro
....Per fortuna sono vivo e Veneto ;-) ....In moto, guarda sempre dove vuoi andare, non dove stai andando....... ( Zio Paul )
Bandito
Messaggi: 1774 Iscritto dal: 8/8/2010 Da: Capitale delle Langhe (cn) Su: "ZATTERA" GSF 650S Blu
# 10 ≡ Re: Okkio!!
Raven, Citazione: Ah, ma certo, dimenticavo che questo metodo e' pensato in particolar modo per chi ha una tuta, una moto sportiva e 2 frecce a led/portatarga/scarico sportivo (anche se in regola), mica per tutti gli altri......
non penso siano queste moto al centro dell'attenzione,ma i pistaioli della domenica che in pista non sono
....Per fortuna sono vivo e Veneto ;-) ....In moto, guarda sempre dove vuoi andare, non dove stai andando....... ( Zio Paul )
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|