cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#102: ospiti
#1: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Ritorno tra i cordoli

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Paolo_69
Iscritto dal: 19/9/2006
Da: Napule
Su: Yamaha FZ1 Fazer
# 1 ≡ Ritorno tra i cordoli
»08.08.11 - 14:13
Le mie prime due volte in pista (Cellole e circuito del Sele) sono state piuttosto deludenti, un pò per indole e per stile di guida, ma soprattutto - credo - per mancanza di tecnica.
Così, dopo i due tentativi la curiosità mi ha portato, insieme a Giuspe e Brigante, a fare il corso con Mirko e Fede, che ha acceso stimoli e pruriti verso un mondo nuovo, un modo completamente diverso di vivere la moto rispetto a quello che conosco.
Non resta quindi che riprovarci e mettere in pratica gli insegnamenti del buon Guido :-)

Telefono a Giuspe alle quattro del pomeriggio:
- Giuspe!
- Paolo!
- Stasera si va in pista!
- Dove?
- Circuito del Sele, ci sono i turni liberi in notturna, ci vediamo a Salerno alle 19.37
- Vabbene!

Arriviamo al circuito, io ho dimenticato le termocoperte, Giuspe non ha portato i cronometri a raggi laser e si è dimenticato pure le saponette all'uranio impoverito, vabbè, andiamo lo stesso.
C'è ancora luce alle otto, quando entriamo in pista per il primo turno. Giuspe parte bello spedito, io titubo un pò, faccio i primi due giri cercando di capire la pista e di ricordarmi le posizioni da fachiro apprese al corso. Nel frattempo entrano in pista cinque o sei missili, che iniziano a girare in 1' e qualche manciata di secondi, roba che Stoner e Lorenzo a questi gli fanno una pippa.
Io come tempi sono intorno al quarto d'ora alto, e vengo doppiato più volte nello stesso giro :-P
Di toccare le saponette manco se ne parla.
Fine primo turno, Giuspe è in una pozza di sudore, forse al posto suo avrei evitato lo scaldacollo in pile; in compenso ha già grattato la saponetta a SX, anche se in un punto un pò strano, a DX niente da fare per tutta la serata. Io sono ancora impietrito dal terrore dei missili che mi sfrecciavano affianco a 200 all'ora :-o

Nel 2° turno decido di fottermene dei missili, tanto sono bravi e mi scansano come fossi un birillo. Nel frattempo piazzo un paio di temponi, intorno al dieci minuti basso, i missili mi doppiano solo un paio di volte a giro e sento un timido sgrat al ginocchio sinistro, che quasi mi fa ribaltare dallo spavento. Giuspe è sempre più disidradato, perde un paio di kili a turno :-D.

Nei turni successivi è buio, la pista è illuminata dai riflettori che fa tanto gran premio del Qatar e le saponette dei missili sparano scintille ad ogni curva.
Intanto la mia saponetta sinistra tocca ormai in tutte le curve (ovvaimente in quelle a sinistra), devo addirittura tirar su il ginocchio, a destra niente da fare, solo lo stivale.
Questione di posizione errata o del retaggio vetero-marxista.
Però vado, caxxo se vado. I missili non sono più tanto missili, altro che Stoner e Lorenzo, questi hanno la panza come la mia e non mi doppiano più, ad un paio di loro riesco persino a starci dietro, e all'ultimo turno devo frenare per non andargli addosso 8-)

Un panuozzo a Gragnano corona una gran bella serata :-)
Bella, mi son proprio divertito. Certo, se non ci fossimo dimentcati le termocoperte sarebbe andata molto meglio, ma va bene anche così.

Sta cosa della pista bisogna che ci stia mooolto attento, basta un attimo per Stufizzarsi :-P

"A prescindere di cosa si parli, un paio di tette non sono mai OT!"

Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie
Presidente fondatore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo
Bandito
Bandito

Babio
Iscritto dal: 21/6/2005
Da: da un bel pò sono a Nitra (SK)
Su: ex vecietto Sbocchetto & CBR600rr "Topastra" and Bandit 6.5 K5
# 2 ≡ Ritorno tra i cordoli
»08.08.11 - 16:21
eheheheehehhh!!!! :-D

:hey:
"Mi rifiuto d'impare a quotare!"

MIGLIOR SONDAGGISTA DELL'ANNO 2009!

Voglia di Moto pensaci tu, Grandi dilemmi mi affliggono

Profilo
Bandito
Bandito

leox11
Iscritto dal: 9/5/2005
Da: Verona città
Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 3 ≡ Ritorno tra i cordoli
»08.08.11 - 17:02
Paolo_69,
Citazione:

Sta cosa della pista bisogna che ci stia mooolto attento, basta un attimo per Stufizzarsi

Attento... :-D

Però la prox volta porta le termo coperte e togli i documenti dal ragno sulla sella, che in foto vengono male! :-P
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Miki
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 4 ≡ Ritorno tra i cordoli
»08.08.11 - 19:10
Zac!

Un altro :-D
Mona a venti, mona avanti

Profilo
Bandito
Bandito

freddy55
Iscritto dal: 13/7/2006
Da: i peggiori incubi
Su: TnT 1130
# 5 ≡ Ritorno tra i cordoli
»08.08.11 - 19:21
Forte,deve essere abbastanza strano girare di sera,io faticherei ad avere riferimenti(so ormai na mezza talpa).
Comunque da frequentatore di tali luoghi di perdizione,ti dico che la strada e soprattutto i giri in compagnia mi mancano tantissssssssssssssssssssssssssssssssssssimo.
"Io benedico la vita per tutto quanto essa mi porta,di bene e di male:ultimo dono la morte.Ma un dono solamente,e sia pur l'ultimo perché troppi ho da goderne prima di essa"
Gustavo Adolfo Rol

Profilo
Bandito
Bandito

Paolo_69
# 6 ≡ Re: Ritorno tra i cordoli
»08.08.11 - 19:22
leox11,
Citazione:

togli i documenti dal ragno sulla sella, che in foto vengono male!

Ma non erano i documenti, era la strumenrazione per la telemetria con il GPS, c'era Carloni collegato da casa che ci variava il setting delle sospensioni elettroniche in base al tracciato :-P

Presidente fondatore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 7 ≡ Ritorno tra i cordoli
»08.08.11 - 19:55
Paolo_69,
Citazione:

basta un attimo per Stufizzarsi

ancora non lo sai ma ci sei dentro fino al collo :lol:

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 8 ≡ Ritorno tra i cordoli
»08.08.11 - 21:45
scusi, ing., ma ........ la piastra del bauletto è utilizzata per aumentare il carico sulla ruota posteriore? :-P
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

leox11
Iscritto dal: 9/5/2005
Da: Verona città
Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 9 ≡ Ritorno tra i cordoli
»08.08.11 - 23:18
Paolo_69,
Citazione:

c'era Carloni collegato da casa che ci variava il setting delle sospensioni elettroniche in base al tracciato

Aveva scaricato anche l'apps apposita per l'iPad che ti faceva piegare tanto, ma non a dx perchè il bracciolo del divano era scomodo come appoggio!!! :-P
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

Profilo
Bandito
Bandito

Paolo_69
# 10 ≡ Re: Ritorno tra i cordoli
»09.08.11 - 06:31
leox11,
Citazione:

ma non a dx perchè il bracciolo del divano era scomodo come appoggio!!!

Ecco cos'era!

chiotto,
Citazione:

scusi, ing., ma ........ la piastra del bauletto è utilizzata per aumentare il carico sulla ruota posteriore?

A te nemmeno sfugge niente, neh?
:-P

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 65 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse