| |
|
Bandito
Messaggi: 803 Iscritto dal: 24/12/2008 Da: Vigodarzere (Pd) Su: Bandit650S-08
# 1 ≡ Meditate gente, meditate
Voglio raccontarvi quanto e' successo ad un mio collega di lavoro trentenne. Circa un anno e mezzo fa, usci' di strada in auto al ritorno di una serata passata in compagnia, distruggendo la macchina che stava ancora pagando a rate, ma comunque non riportando alcuna ferita. Aveva un po' alzato il gomito ed era stato preso da un colpo di sonno, anche se era convinto che non ci fosse una correlazione tra le due cose. Il mese successivo, alla guida dell' auto della fidanzata, usci' nuovamente di strada, sempre nelle prime ore del mattino. Anche questa volta ne usci' incolume, non cosi' la fidanzata che riporto' una ferita superficiale alla fronte, per cui dovette ricorrere al pronto soccorso. Qui egli venne sottoposto d' ufficio al test alcolemico, e ne risulto' ben oltre il limite di 0.5 , per cui gli venne immediatamente ritirata la patente. Questa misura restrittiva e' un grave handicap per chi utilizza l' auto per il lavoro, e, sommata alla distruzione di due auto nel giro di due mesi, e' stata una vera mazzata sul collo. Per riottenere la patente, ha dovuto seguire una lunga e costosa procedura, con visite obbligatorie a sorpresa per le quali si perdeva anche tutto il giorno. Dopo quasi nove mesi, gli e' stata data una patente provvisoria, con scadenza dapprima di un mese, rinnovabile solo se le successive visite obbligatorie dimostravano che non aveva assunto alcolici. Nei successivi rinnovi, verificata la 'buona condotta', il periodo di validita' e' stato aumentato fino a sei mesi. Tra visite, avvocati etc. , aveva stimato di aver speso circa 9000 euro che non sono poochi per un tecnico installatore. Tutto bene fino a tre giorni fa, quando, in compagnia della moglie e della figlioletta di otto mesi, si ritrova con gli amici ad una sagra paesana e cosi' festeggiano insieme. Al ritorno a casa, viene fermato da una pattuglia della stradale e sottoposto ad alcol test, con esito positivo: immediato ritiro della patente con probabile sequestro dell' auto di sua proprieta' che stava guidando, con dure pene accessorie che si prospettano all' orizzonte. Ora dico, puo' succedere di esagerare un po', e la legge ora e' giustamente severa, ma ripetere lo stesso errore dopo una trafila estenuante per riottenere la patente e' un po' da c. . Cio' mi fa tornare in mente la pubblicita' di una specie di aranciata di qualche anno fa, in cui un noto personaggio televisivo diceva 'Meditate gente, meditate' . Che ne dite se ai prossimi incontri si sostituisce la birra con il chinotto ed il grappino con un sorbetto analcolico ?
calma e gesso
BanditStaff
Messaggi: 6629 Iscritto dal: 9/3/2003 Da: Palermo Su: B12s K1
# 2 ≡ Meditate gente, meditate
Guarda, io sono molto severo in questi casi. Il tuo amico ha rischiato di fare molto male a sè stesso, alla fidanzata e ad altre persone.
Non capire vuol dire non avere problemi
Bandito
Messaggi: 4791 Iscritto dal: 12/6/2006 Da: Torino Su: WBM GiEsse 1200
# 3 ≡ Re: Meditate gente, meditate
se il tuo amico continuerà a guidare prima o poi ammazzerà qualcuno. E' meglio che si fermi.
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati" (G.Best.)
BanditModeratore
Messaggi: 5791 Iscritto dal: 9/9/2005 Da: palmanova, "la città stellare..." Su: B12.5 e Freewind
# 4 ≡ Meditate gente, meditate
skabe, Citazione: una specie di aranciata di qualche anno fa, in cui un noto personaggio televisivo diceva 'Meditate gente, meditate'
a questo declassiamo la birra ed Arbore? skabe, Citazione: Che ne dite se ai prossimi incontri si sostituisce la birra con il chinotto ed il grappino con un sorbetto analcolico ?
e perché mai una cosa così insensata? il bello dei raduni è proprio questo: non c'è necessità di muovere la moto e puoi bere liberamente senza arrecare pericolo a te e agli altri. quanto al tuo collega... é un coglione. basta patente per tutta la vita. ha già fatto abbastanza danni.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso
Bandito
Messaggi: 1507 Iscritto dal: 16/6/2004 Da: Trieste Su: prima B6 2k4, poi XJR 1300, e adesso??
# 5 ≡ Meditate gente, meditate
Barone, quoto il Dalton saggio(?)
Guido troppo veloce per preoccuparmi del colesterolo
Bandito
Messaggi: 1582 Iscritto dal: 28/5/2007 Da: in un Ducato Su: Bandit 1250 S Abs
# 6 ≡ Meditate gente, meditate
skabe, Citazione: Aveva un po' alzato il gomito ed era stato preso da un colpo di sonno, anche se era convinto che non ci fosse una correlazione
e no, davvero... l'alcol tiene svegli... uno che ragiona così è proprio un *********biiiip********* skabe, Citazione: ne risulto' ben oltre il limite di 0.5
...se questo è "alzare un po' il gomito"... Ma non poteva far guidare la fidanzata?? No, vero... l'alcol non fa venire sonno... skabe, Citazione: in compagnia della moglie e della figlioletta di otto mesi
Ecco, quando io ho il bimbo in macchina non mi azzardo nemmeno a guardare l'alcol in ogni forma! E ribadisco, far guidare la moglie no è? Non ci vuole una particolare intelligenza a capire che dopo due volte che ti capita, può capitarti anche la terza... io la patente non gliela ridarei più! Cazzarola, l'hanno colpito nel portafoglio ben due volte, ora c'è la terza. Ma quanto guadagna questo?
アレッサンドロ
Bandito
Messaggi: 5366 Iscritto dal: 28/8/2006 Da: monza brianza Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 7 ≡ Re: Meditate gente, meditate
basta bere la coca cola
honda SW600T abs 2016 senza power Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se
nikon what else
Bandito
Su: B4 del '93
# 8 ≡ Re: Meditate gente, meditate
Non ripeto quanto detto da altri, con cui sono d'accordo. Anche con Barone quando dice che se non si guida ci si può concedere qualcosa di buono, anche se alcolico. Inoltre non basta stare attenti all'alcool, anche un'abbuffata provoca una sonnolenza che può essere pericolosa, specie se poi si guida di sera tardi o con il caldo di un dopo pranzo estivo (avete mai notato le auto che ripartono dalla pausa pranzo a 30 km/h facendo lo slalom in rettilineo?). Quello che mi chiedo è come sia possibile che nonostante tutti i controlli ci sia gente che torna ad ammazzare dopo aver ripreso la patente. Il tuo amico è stato tenuto d'occhio, ma tutti i soggetti (le cronache ne sono piene ) che hanno fatto stragi e continuano a guidare come pazzi? Un mezzo è indispensabile, ma al secondo errore io gli concederei al massimo un'Ape 125.
BanditStaff
Messaggi: 6629 Iscritto dal: 9/3/2003 Da: Palermo Su: B12s K1
# 9 ≡ Re: Meditate gente, meditate
avolteritorno, Citazione: Anche con Barone quando dice che se non si guida ci si può concedere qualcosa di buono, anche se alcolico.
ai banditraduni si beve molto, anzi moltissimo. pero' le moto stanno parcheggiate
Non capire vuol dire non avere problemi
BanditModeratore
Messaggi: 6732 Iscritto dal: 1/6/2006 Da: Alta Franconia Su: Unna
# 10 ≡ Re: Meditate gente, meditate
avolteritorno, Citazione: Quello che mi chiedo è come sia possibile che nonostante tutti i controlli ci sia gente che torna ad ammazzare dopo aver ripreso la patente.
ci sono meccanismi, creati con uno spirito di buon senso che pero' possono essere aggirati o semplicemente ignorati dai furbi(che sono ben consapevoli di quello che fanno anceh a livello di responsabilita') o da incivili delinquenti (che fanno e basta senza curarsi di conseguenze)
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|