# 4 ≡ Re: Consiglio Reflex digitale
Ti dico quello che so.
In casa
Canon, se vuoi una reflex con quel prezzo potrai prendere giusto una canon eos
1100D (la entry level: se è la tua prima esperieza di reflex potrebbe bastarti)
poi se ne metti altre 200 arrivi ad una eos
550D che ha lo stesso sensore del 7D e il livello sale decisamente.
Chiaramente dovrai metterre in conto di acquistare qualche ottica un pò più decentePer le
mirrorless, il discorso è sempre quello: dovrai metterre in conto di acquistare qualche ottica un pò più decente
Ce ne sono di molti tipi, le più piccole le micro in casa Olympus e Sony (queste ultime son davvero piccinne, senza flash incorporato ma con un sensore praticamente come le reflex standard: Nex 5 p.e.) e le più
grandine Samsung
per i modelli devi capire quello che vorresti farci...
Personalmente ho appena preso una micro 4/3, la olympus e-pl1 (pagata 250 con ottica 14-42: usata)
perché?
• Perché le reflex hanno un ingombro che non voglio avere tra le mani quando sono in giro; certo non farò foto iper professionali ma il sensore di queste macchinette dal look vintage è circa il 20% più piccolo delle reflex standard e 7 volte più grande di una normale compatta o bridge.
Ecco un esempio fresco fresco preso ad imola al reparto gomme:
ed una panoramica presa al volo
• Perché con anelli adattatori del costo di 10/15 euro posso appiccicarci le vecchie ottiche a me tanto care. certo si perdono gli automatismi di diaframma e messa a fuoco: ma io ho sempre fotografato così
Ho appena preso un obiettivo da paura il super takumar 50 mm f 1/4: mi è arrivato proprio oggi
Ma ora sto divagando...