visto che hai fatto riferimento alla tdm, vi comunico, o cerco di farlo, le mie impressioni di guida.
viste le temperature al sud, che ieri, almeno a Matera, anno sfiorato i 24°C, con un amico abbiamo fatto un po di km fino a raggiungere Castellaneta Marina sulla costa ionica e nel tragitto del ritorno Enzo mi ha chiesto di provare la mia b12 ed io la sua TDM900.
Devo dire che a parte l'aspetto estetico che per i miei gusti lascia un po a desiderare, la TDM si comporta molto bene sia nel misto che nei percorsi veloci e con una protezione aereodinamica abbastanza soddisfacente. La sua ha il cupolino maggiorato e un airfloow montato a parte che aumentano la protezione al vento ma con qualche vibrazione dovuta al movimento dello stesso con il progressivo aumento della velocità. Il motore spinge bene soprattutto ai medi regimi, con un andamento prograssivo e corposo. Molto comoda la posizione di guida che permette sicuramente di stare in sella per parecchio tempo senza stancare. Le sospensioni sono molto gradevoli dal punto di vista del comfort ma nei percorsi veloci, con andature sopra la media autostradale, la TDM si comporta discretamente, ma senza impegnare molto il pilota soprattutto nei curvoni ad ampio raggio.
In poche parole... gran bella moto e poi a quel prezzo!!