| |
|
Bandito
Messaggi: 483 Iscritto dal: 5/8/2007 Da: bari Su: b12 e matilde k1200r nel cuore, pepper gs adv nel box
# 1 ≡ Consiglio scheda audio
E da un po' che il mio lettore cd fa le bizze....... ho pensato quidi di regalarmi una scheda audio per il solo ascolto di musica da pc, sia da cd che direttamenet da file lossless, che mi dia delle buone prestazioni ( almeon paragonabili ad un lettore cd fascia media....), visto che la sb live 5.1 che ho è al limite dell'ascoltabile........ Quindi: Meglio pci, potrei anche usb o firwire, ma ho paura che nascano problemi di instabilità con schede esterne, e non ho tanta simpatia per le porte usb.... Deve avere le codifiche dolby e dts almeno, non la userò per i film (la ps3 fa bene il suo dovere...), ma qualche concerto ci sta tutto...... Output: meglio coassiale, ma anche ottico, le uscite analogiche non sono necessarie, mi fido del decodificatore dell'ampli.... Budget: non alto, mi serve per ascoltare musica in buona qualità, non per giocare ( anche qui la ps3 va bene....), non per vedere film, non per registrare strumenti musicali, non per gestire periferiche midi, ne che abbia codifiche particolari all'ultimo grido...... diciamo cento eurozzi al massimo...... Possibili Candidate: Soundblaster recon 3d: temo un po le soundblaster, ho paura che siano ''unzettare'' e che vadano bene per giochi ed effette speciali, meno per blues, jazz, rock..... Asus xonar dx: se ne parla molto bene, frequenza di campionamento a 192 khz, suppporta dolby fino a 7.1, esce in coassiale, semplice e ''graziosa''', prezzo onestissimo... M-audio audiophile: eserna usb, firewire o pci, indubbiamente ottima, ma dedicata piu' che altro alla registrazione..... Dimenticavo il pc: Athlon 64 x2 4.2 con xp sp3. Esperienze in merito???? Consigli???
Mi piace respirare l'aria fresca del mattino, l'odore dell'erba umida, quando i primi raggi di sole illuminano e scaldano l'atmosfera. Mi piace far scorrere sotto le gomme della mia moto il nastro d'asfalto infinito .....continua.....
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 2 ≡ Consiglio scheda audio
Personalmente sono dell'idea di puntare ad un DAC esterno con connessione USB o SPDIF. Lascia stare le interne per 2 ragioni fondamentali: pochi pc sono perfettamente silenziosi, quindi meglio tenerli lontano dallo stereo, e pochi internamente sono una passeggiata in termini di disturbi elettromagnetici. Sui campionamenti alti: se non ti procuri sorgenti ad alta definzione che li usino ci fai poco. Alcuni puristi sostengono che l'upsampling colori in modo "scorretto" il suono. I cd sono tutti a bassa definizione, quindi se pensi di rippare quelli a poco serve: meglio un dac con componenti analogiche migliori. Poi puoi sempre farti prendere dalla scimmia andando su www.tnt-audio.com
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
Bandito
Messaggi: 483 Iscritto dal: 5/8/2007 Da: bari Su: b12 e matilde k1200r nel cuore, pepper gs adv nel box
# 3 ≡ Consiglio scheda audio
Satoru, Citazione: DAC esterno con connessione USB o SPDIF.
Tipo QUESTO ? Sono efficaci questi aggeggini cinesi???? sarei curioso.....
Mi piace respirare l'aria fresca del mattino, l'odore dell'erba umida, quando i primi raggi di sole illuminano e scaldano l'atmosfera. Mi piace far scorrere sotto le gomme della mia moto il nastro d'asfalto infinito .....continua.....
Bandito
Messaggi: 2391 Iscritto dal: 23/1/2008 Da: Magomadas Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 4 ≡ Consiglio scheda audio
Ho acquistato da qualche mese questa più che altro come dici tu per esigenze di registrazione, anche se ancora non ho capito bene come associare gli ingressi con le uscite mi trovo bene. Per quelle con uscite digitali onestamente non saprei consigliarti devo dire che se non hai l'esigenza di avere tanti ingressi per registrazione multitraccia ho visto ed ascoltato questa e non è male
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)
Bandito
# 5 ≡ Consiglio scheda audio
Panzer, interessante, io per registrare ho risolto in maniera differente.... ecco perche' cercavo qualcosa dedicato all' ascolto sull' impianto....
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 6 ≡ Consiglio scheda audio
phildrum, Citazione: Sono efficaci questi aggeggini cinesi???? sarei curioso.....
Diciamo che nelle cifre basse ci sono aggaggi cinesi marcati cinesi e attrezzi cinesi in scatole fighe. Diciamo anche che ci sono cose cinesi fatte in economia di materiali e, cosa peggiore, di cervello e cose cinesi fatte con cura. Quell'attrezzo in particolare non l'ho mai provato, ma si, una cosa del genere e' quello a cui pensavo.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
Bandito
Messaggi: 2391 Iscritto dal: 23/1/2008 Da: Magomadas Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 7 ≡ Consiglio scheda audio
phildrum, Citazione: Panzer, interessante, io per registrare ho risolto in maniera differente.... ecco perche' cercavo qualcosa dedicato all' ascolto sull' impianto....
Se vuoi ascoltare un esempi di registrazione della mia ieri ho suonato con un mio amico bassista e la registrazione è solo basso batteria, la batteria era microfonata la cassa ed un microfono sopra vicino ad un crash ed un tom quindi registrata un po' come si dice ad minkiam il basso attaccato direttamente analogico dall'uscita di una pedaliera. Lascia perdere le mie kakate che sono tante ascolta solo il suono e considera che sono prove. link
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)
Bandito
# 8 ≡ Consiglio scheda audio
phildrum, Citazione: Panzer, interessante, io per registrare ho risolto in maniera differente.... ecco perche' cercavo qualcosa dedicato all' ascolto sull' impianto....
Se vuoi ascoltare un esempi di registrazione della mia ieri ho suonato con un mio amico bassista e la registrazione è solo basso batteria, la batteria era microfonata la cassa ed un microfono sopra vicino ad un crash ed un tom quindi registrata un po' come si dice ad minkiam il basso attaccato direttamente analogico dall'uscita di una pedaliera. Lascia perdere le mie kakate che sono tante ascolta solo il suono e considera che sono prove. link
Bandito
# 9 ≡ Consiglio scheda audio
Caspita, niente male affatto.... si sente la posizione dei microfoni, cassa e tom ben in primo piano, ed il suono è gradevole..... se già registrando ''al volo'' il risultato è questo, vuol dire che smanettandoci su per bene si possono ottenere ottimi risultati...... Io mi sono trovato nella ''condizione'' di dover acquistare un mixer qualche tempo fa, e visto che c'ero ho investito qualcosa in piu' per un berhinger (se si scrive cosi') con scheda audio incorporata e quindi uscita in usb, per quel che mi serve registrare, va piu' che bene , ma questa m audio va decisamente bene..... A, complimenti per il groove ragazzi......
Bandito
# 10 ≡ Consiglio scheda audio
phildrum, Citazione: cassa e tom ben in primo piano, ed il suono è gradevole..... se già registrando ''al volo'' il risultato è questo, vuol dire che smanettandoci su per bene si possono ottenere ottimi risultati......
Credo di si, considera che i volumi sono stati regolati successivamente alla registrazione fatta con Garage band per Mac. Citazione: A, complimenti per il groove ragazzi......
Ah grazie, in realtà quello capace è il bassista
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|