| |
|
Bandito
# 1 ≡ Corso di guida ( su strada )
Come da soggetto, vorrei sapere se qualcuno ha frequentato tale tipo di corsi ed eventuali sue impressioni.
:bye: da :
Snail62
"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 2 ≡ Corso di guida ( su strada )
Wow, sono i primo a rispondere! Usa la funzione "cerca" Ci sono stati alcuni thread che coprivano sia corsi di guida sicura (orientati alla guida su strada) che cosri effettuati su strada Personalmente mi sono impostato quest'anno per andare a fare quello dei motofalchi sperando cosi' di imparare finalmente a guidare decentemente.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
Bandito
Messaggi: 230 Iscritto dal: 10/10/2011 Da: Caselette (TO) Su: Gsx650F
# 3 ≡ Corso di guida ( su strada )
a me piacerebbe fare quello di guida in pista...più che altro per imparare ad impostare le traiettorie giuste e a frenare al momento giusto...ma ho paura che mi dovrebbero aspettare ad ogni curva...
Bandito
Messaggi: 59 Iscritto dal: 4/11/2011 Da: Bologna Su: GSX1250 FA - Traveller
# 4 ≡ Corso di guida ( su strada )
Personalmente non ho frequentato corsi di guida sicura, ne su strada ne in pista...
Però ho sentito parlare stra bene dei corsi GSSS, ovvero Guidare Sicuri Su Strada, dove addirittura chiudono dei piccoli tratti appenninici tosco-romagnolo per poter girare in tranquillità...
Ecco, più che un corso in pista mi piacerebbe fare questo corso, su strada, pratico, pieno di concetti da usare subito e da sapere quando giri per strada.
Poi si sa che in pista ci sono delle traiettorie in modo da usare tutta la pista, ma su strada la questione è ben diversa...basta dare un'okkiata in rete c'è il mondo sulla guida in pista, persino i video su youtube...
Bandito
Messaggi: 230 Iscritto dal: 10/10/2011 Da: Caselette (TO) Su: Gsx650F
# 5 ≡ Corso di guida ( su strada )
avevo chiesto il costo per quello in pista era sui 400euro...
BanditMaster
# 6 ≡ Corso di guida ( su strada )
andrewsti, Citazione: costo per quello in pista era sui 400euro.
senti 76RacingTeam, convenzionati e amici di questo sito: trovi il link in home page e nella sezione siti partner. Sei intorno ai 200euri: lo abbiamo fatto in tanti quei dentro, e siamo rimasti tutti enormemente soddisfatti.
Il Cinico Dottor Schiavo Elefanten In Sputer su Collione
When the change was made uptown and the Big Man joined the band
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 7 ≡ Corso di guida ( su strada )
Satoru, Citazione: mi sono impostato quest'anno per andare a fare quello dei motofalchi sperando cosi' di imparare finalmente a guidare decentemente
Nell'anno 2012 non l'ho fatto ma ieri alla fine si'. Mi sa che pero' non ho imparato bene e devo rifarlo
Bandito
Messaggi: 2909 Iscritto dal: 21/6/2005 Da: da un bel pò sono a Nitra (SK) Su: ex vecietto Sbocchetto & CBR600rr "Topastra" and Bandit 6.5 K5
# 8 ≡ Corso di guida ( su strada )
Ne ho sentito parlare.....se non erro la Federazione ne organizza uno...il costo non e' da poco.
"Mi rifiuto d'impare a quotare!"
MIGLIOR SONDAGGISTA DELL'ANNO 2009!
Voglia di Moto pensaci tu, Grandi dilemmi mi affliggono
BanditModeratore
Messaggi: 7827 Iscritto dal: 2/12/2002 Da: Contea di Lodrone (TN) Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 9 ≡ Corso di guida ( su strada )
andrewsti, Citazione:a me piacerebbe fare quello di guida in pista...più che altro per imparare ad impostare le traiettorie giuste e a frenare al momento giusto...ma ho paura che mi dovrebbero aspettare ad ogni curva... prima di arrivare a traiettorio e frenata c'è da imparare a stare sulla moto... cosa non da poco. poi si va avanti....
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..." Viva la Frinfri :o) E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA..... ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057
Bandito
# 10 ≡ Corso di guida ( su strada )
Occhio che il topic non e' recentissimo ;) Babio, Citazione: .il costo non e' da poco
Secondo me 110 euro (che e' il costo se si prenota prima di fine aprile) non sono tanti per il corso dei motofalchi (http://www.motofalchimilano.it/) considerando che oltre alla parte sulle manovre a bassa velocita' (slalom, slalom+passaggio stretto+slalom, otto, scarto degli ostacoli, frenata, partenza in salita) hai anche un'oretta e mezza di pista con gli istruttori. Se qualcosa si puo' dire e' che in pista gli istruttori si sono divisi fra quelli con grosse difficolta' e quelli "scalmanati" e quelli nel mezzo erano un po' lasciati soli salvo decidere di girare a ritmi molto rilassati.
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|