Citazione:
BRAVI tutti..gare stupende altro che moto gp
Mah, dite qullo che volete, ma continuo a preferire la motoGP. Nella SBK c'è molto più livellamento sia tra le moto che tra i piloti, e invece di avere 3 o 4 piloti al comando come in motoGP ce ne sono 5 o 6 che se la giocano fino alla fine.
Sui sorpassi e sulla bagarre, beh, sicuramente la SBK ne ha da vendere, ma se lo spettacolo è tutto sorpassi e bagarre, anche moto2 e moto3 non sono da meno, così come tutte le serie minori. Semplicemente perchè i piloti commettono errori di continuo e chi sta dietro ne approfitta.
In motoGP di errori ne fanno molti di meno; nella gara in Portogallo Lorenzo è rimasto attaccato alla ruota di Stoner, che ha guidato in maniera perfetta dall'inizio alla fine, e per Lorenzo non si è aperto nessuna varco.
Forse in motoGP Stoner, Lorenzo e Pedrosa fanno troppo la differenza rispetto agli altri, e le moto non sono da meno, e tutti e tre hanno un pò il braccino nei confronti dello spettacolo e ragionano troppo sui punti in chiave mondiale.
Purtroppo non c'è più il Sic, che era uno che poteva sparigliare e fare il guastatore, ma se Crutchlow viene su come promette, se Spies si ricorda come si va in moto e se Valentino trova la quadra, allora alto che SBK.
In ogni caso trovo molto più spettacolare vedere guidare Stoner in testa dall'inizio alla fine che vedere le cagate che ha fatto Melandri nell'ultimo giro di gara 2.