pampa987,
Citazione:
A 16 anni, nonostante i buoni voti, lascio la scuola in preda a chissà quale raptus e vado a lavorare nei negozi della famiglia di mio padre.
A 16 anni si fanno tante cose sbagliate, senza sentire o ascoltare il parere dei genitore che poi, in certi casi "te la fanno pagare"...
pampa987,
Citazione:
le mansioni più umili le svolgevo io dallo spazzare a terra a buttare l'immondizia, e senza percepire uno stipendio
pampa987,
Citazione:
Mai un'apprezzamento una frase di incoraggiamento o per dire questo lo hai fatto bene ed io a sopportare fino a ieri, ultima discussione e la cacciata definitiva, non è il solito battibecco non mi vuole più
Magari ora ti risulterò antipatico, ma forse tuo papà ha voluto darti "una lezione", che forse non è riuscito a darti a 16 anni...
Mi ci metto nei suoi panni: ho un figlio bravo a scuola che molla tutto da un giorno all'altro. Ho fatto dei sacrifici, ho messo su un'attività o più attività e mio figlio non vuole prendere il famoso "pezzo di carta".
Non conosco bene i fatti, non avendoli vissuti, posso solo mandarti il mio "in bocca al lupo" per la ricerca di un nuovo lavoro... e posso suggerirti, darti un consiglio: hai 25 anni, puoi provare ad iscriverti alle serali... avrai un "pezzo di carta" e vedrai che secondo me, tuo padre sarà veramente felice...