cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#53: ospiti
#0: utenti
#su 5852 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  il bivio

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

pampa987
Iscritto dal: 27/3/2008
Da: Napoli
Su: bandit 650 k5
# 1 ≡ il bivio
»19.07.12 - 09:30
ed eccomi qua di fronte al bivio oppure per meglio dire ad una strada conosciuta.
A 16 anni, nonostante i buoni voti, lascio la scuola in preda a chissà quale raptus e vado a lavorare nei negozi della famiglia di mio padre. i primi anni di apprendistato, diciamo così ma da piccolo ho sempre lavorato, con lo zio e i cugini in una zona di mercato detta Il Borgo per chi conosce Napoli dopo due anni passo con io padre al centro al c.so umberto però non pensiate che ero il figlio del capo nullafacente anzi al contrario le mansioni più umili le svolgevo io dallo spazzare a terra a buttare l'immondizia, e senza percepire uno stipendio ma come si dice qui al sud la cosiddetta settimana da 100€, ho cercato di fare sempre il mio meglio nell'aggiustare il deposito così come nell'assistere i clienti e portando con la mia modesta conoscitura dell'inglese ad avere clienti anche stranieri e tuuristi che prima non erano capiti. Mai un'apprezzamento una frase di incoraggiamento o per dire questo lo hai fatto bene ed io a sopportare fino a ieri, ultima discussione e la cacciata definitiva, non è il solito battibecco non mi vuole più e adesso eccomi a 25 anni senza titolo di studio e senza saper cosa fare. mi trovo come quando girando in moto avete davanti a voi una strada sconosciuta che dovete percorrere e non sapete cosa vi aspetta dietro ogni curva, beh spero di trovare il coraggio che mi viene davanti a situazioni del genere in moto.
adesso stacco, scusate la chiacchiera scendo inizio ad imboccare la strada, mi cerco un lavoro
TU LO SAI,TU LO SAI,TU LO SAI,CHE IO VIVO PER TE,è PER TE,è PER TE,è PER TE,CHE IO CANTO è PER TE,OVUNQUE SARAI,CI SARò,NON TI LASCIERò MAI!

Profilo
Bandito
Bandito

skido
Iscritto dal: 18/4/2005
Da: Verona
Su: "Bela Chiapona" ...perchè TRI is megl che uan!
# 2 ≡ il bivio
»19.07.12 - 09:47
Un vecchio motto diceva: "Quando sei davanti ad un bivio, imboccalo!".

Un enorme in bocca al lupo! ;-)
Si stava seduti al Korova Milk bar a rovellarci il gulliver, quando tutto d'un tratto Visnù si alza ed esclama: VakkaDì che kattiveria!

Nel vino c’è la saggezza, nella birra c’è la forza, nell’acqua ci sono i batteri

Profilo
Bandito
Bandito

bobonchiolo
Iscritto dal: 3/3/2012
Da: Milano
Su: bandit gsf 650 k5
# 3 ≡ Re: il bivio
»19.07.12 - 10:05
Anche se è un periodo difficile, vedrai che con la buona volontà, l'umiltà e l'impegno qualche porta si aprirà davanti a te.
Buona fortuna. :-)

Profilo
Bandito
Bandito

nippon-k
Iscritto dal: 13/7/2012
Da: varese
Su: Bandit 1200S
# 4 ≡ il bivio
»19.07.12 - 10:07
beh diciamo che se anche non hai un titolo di studio hai ora una se pur piccola esperienza.....sfruttala !!! anche se nelle tue zone magari non è semplice trovare lavoro !!
in bocca al lupo.....e ricorda che si impara dagli sbagli....ma dopo aver sbagliato devi capire lo sbaglio e non farlo più !!! ;-) ;-)

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 5 ≡ il bivio
»19.07.12 - 10:18
in bocca al lupo !
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

Alexpaper
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 6 ≡ il bivio
»19.07.12 - 10:31
pampa987,
Citazione:

A 16 anni, nonostante i buoni voti, lascio la scuola in preda a chissà quale raptus e vado a lavorare nei negozi della famiglia di mio padre.

A 16 anni si fanno tante cose sbagliate, senza sentire o ascoltare il parere dei genitore che poi, in certi casi "te la fanno pagare"...

pampa987,
Citazione:

le mansioni più umili le svolgevo io dallo spazzare a terra a buttare l'immondizia, e senza percepire uno stipendio

pampa987,
Citazione:

Mai un'apprezzamento una frase di incoraggiamento o per dire questo lo hai fatto bene ed io a sopportare fino a ieri, ultima discussione e la cacciata definitiva, non è il solito battibecco non mi vuole più

Magari ora ti risulterò antipatico, ma forse tuo papà ha voluto darti "una lezione", che forse non è riuscito a darti a 16 anni...
Mi ci metto nei suoi panni: ho un figlio bravo a scuola che molla tutto da un giorno all'altro. Ho fatto dei sacrifici, ho messo su un'attività o più attività e mio figlio non vuole prendere il famoso "pezzo di carta".
Non conosco bene i fatti, non avendoli vissuti, posso solo mandarti il mio "in bocca al lupo" per la ricerca di un nuovo lavoro... e posso suggerirti, darti un consiglio: hai 25 anni, puoi provare ad iscriverti alle serali... avrai un "pezzo di carta" e vedrai che secondo me, tuo padre sarà veramente felice...
アレッサンドロ

Profilo
Bandito
Bandito

avolteritorno
Iscritto dal: 12/11/2008

Su: B4 del '93
# 7 ≡ il bivio
»19.07.12 - 10:34
Pampa, forza e coraggio. Non trascurare l'esperienza di anni di attività in proprio o nell'attività di famiglia. Considera che in passato quel tipo di esperienza è stato considerato fondamentale da chi mi ha scelto tra tanti altri candidati. Adesso ho dei titoli che posso far valere e svolgo un lavoro totalmente diverso, ma ti dico che spesso tanti anni di studio non vengono adeguatamente considerati nel mercato del lavoro.
Comunica adeguatamente quello che sai fare, non rinunciare ad una consulenza su come proporti e fai una visita al centro per l'impiego e alle agenzie interinali, ma questo lo starai già facendo.
Dopodichè scatena il passaparola tra i fornitori, sicuramente avranno notato le tue qualità e spesso l'esperienza di chi si è trovato dall'altra parte del bancone è ritenuta preziosa. Se hai rotto con la famiglia ma i rapporti sono ancora "civili", inoltre, non ti negheranno delle buone referenze e qualche telefonata in giro. Almeno questo te lo devono.

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 8 ≡ Re: il bivio
»19.07.12 - 10:52
Mi spiace per te e temo che non possa consolarti sentirti dire che storie analoghe accomunano mio cognato [agricoltura] e (non ridere) il mio postino [autoricambi].

Le serali esistono e si possono fare mentre si lavora: almeno un diploma cercherei di portarlo a casa.
Segui il consiglio di Skido.

skido,
Citazione:

"Quando sei davanti ad un bivio, imboccalo!"

Non lasciar passare tempo e non voltarti indietro a piangere su quello che avrebbe potuto essere.
E se anche ti costera' fatica accetta anche lo scenario in cui dovessi lasciare la tua terra per trovare un lavoro.

Non faccio coda in autostrada e non ho il cartellino da timbrare, ma in cambio la coda la faccio in aeroporto alla sicurezza 40-50 volte all'anno.
Da qualche parte il sacrificio bisogna farlo ;-)
Buona fortuna!

[ Modificato da Satoru 19.07.2012 - 12:54 ]
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

krusty
Iscritto dal: 4/6/2003
Da: castellamonte(to)
Su: bandit telaio storto"vento divino"speed triple"batpod"mini"the italian job"
# 9 ≡ Re: il bivio
»19.07.12 - 11:11
in bocca al lupo
i pannelli fotovoltaici di chuck norris alimentano il sole

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 10 ≡ Re: il bivio
»19.07.12 - 11:19
Auguroni!
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 21 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse