Ieri pomeriggio, mentre rientravo da Maratea, incrocio un motociclista (!) in bermuda e scodella rimasto senza benzina con la sua R6. Lo carico su e lo accompagno al distributore più vicino un pò controvoglia, visto che c'era da tornare indietro di una decina d km ed aspettare la coda che si forma normalmente ad un iperself.
Vabbè, lascio il motociclista (!) che non sa più in che lingua ringraziarmi (cilentano e un pò in italiano), raccomandandogli di comprarsi almeno un casco decente, e riprendo la mia strada.
Dopo un pò mi fermo per fare benzina ad un distributore automatico dove un ragazzo svizzero sta smadonnando (in cilientano
) perchè il distributore non accetta il bancomat e lui ha solo banconote da 50 euri. Perfetto, gli dico che sono nella stessa condizione e facccio per andarmene, ma lui mi ferma dicendomi che ha già messo i cinquanta e che sicuramentegliene avanzerà. Infatti fa il pieno e restano 17 euro di benzina, gli ribadisco che non ho modo di pagargli la benzina e mi fa "E vabbè, non fa niente, mi stai simpatico ed hai una gran bella moto, prenditela lo stesso la benzina"