| |
|
Bandito
Messaggi: 2874 Iscritto dal: 30/8/2003 Da: Parigi Su: Mephisto
# 1 ≡ Passo Stelvio
Citazione:
(ANSA) - BOLZANO, 30 LUG - Dal primo gennaio dell'anno prossimo si parte con il pedaggio per le auto sul passo dello Stelvio. La giunta provinciale di Bolzano ha deciso le tariffe che saranno di 10 euro per le autovetture. Le auto elettriche non pagano nulla. Continueranno a salire gratis anche le migliaia di cicilisti che ogni estate affollano la mitica Cima Coppi. Gli incassi andranno ad opere di tutela ambientale.
ecco un passo che non vedrò mai più.. la strada faceva pena.. ma il panorama non era male.. peccato.. spero che lo disertino in molti e che il rifugio e le risalite in cima chiudano.. chissà che qualcuno impari che il diritto di vedere un paesaggio non si puo' tassare.. per il resto mi pare che Bolzano abbia abbastanza soldi senza rubarne altri ai turisti.. 10 euro per le autovetture.. diventasse una pista... amen..
"A man who has never gone to school may steal from a freight car; but if he has a university education he may steal the whole railroad." Theodore Roosevelt
BanditModeratore
Messaggi: 7827 Iscritto dal: 2/12/2002 Da: Contea di Lodrone (TN) Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 2 ≡ Passo Stelvio
olè
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..." Viva la Frinfri :o) E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA..... ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057
Bandito
Messaggi: 5366 Iscritto dal: 28/8/2006 Da: monza brianza Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 3 ≡ Re: Passo Stelvio
lo fanno per far andare meno gente...
anche il gloss in austria si paga e molti ci vanno
honda SW600T abs 2016 senza power Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se
nikon what else
Bandito
Messaggi: 2874 Iscritto dal: 30/8/2003 Da: Parigi Su: Mephisto
# 4 ≡ Re: Passo Stelvio
nikon, Citazione: anche il gloss in austria si paga e molti ci vanno
paragonerai mica le due strade vero ? hehe inoltre.. vuoi dirmi che sul gloss ci vanno tanti quanti andavano sullo stelvio ?
"A man who has never gone to school may steal from a freight car; but if he has a university education he may steal the whole railroad." Theodore Roosevelt
Bandito
Messaggi: 92 Iscritto dal: 22/10/2008 Da: Parola di Fontanellato - Parma Su: EX GSR Rossa, ora Strommer 6emezzo K6 YDV
# 5 ≡ Re: Passo Stelvio
nikon, Citazione: anche il gloss in austria si paga e molti ci vanno
si ma quello c'è un motivo per cui si paga... invece lo stelvio si paga solo perchè non sanno più dove tirar su soldi.. Se andiamo avanti a questo modo, tra pochi anni anche la Cisa si pagherà...
.. viaggio assistito dal cambio automatico, rinfrescato dal climatizzatore bizona, cullato dagli interni in pelle ed alcantara.. ..ma solo sue due ruote riesco a sentirmi davvero libero..
.. adottato da Fontanellato, ma Sorbolese di nascita e nel cuor
Bandito
Messaggi: 1217 Iscritto dal: 3/4/2005 Da: Botticino (Bs) Su: b4 Bandit Triple, Triumph Tiger 800 xcx, Tiger 800 XRT, Tiger 900 GTpro
# 6 ≡ Re: Passo Stelvio
Notturnia, Citazione: ecco un passo che non vedrò mai più..
Stelvio? Cos'è lo Stelvio? Già dimenticato
Un giorno non vissuto pericolosamente è un giorno non vissuto
Se la vita è un viaggio, viaggiare è vivere due volte, ciao Daniele!
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 7 ≡ Re: Passo Stelvio
A me i tornanti non piacevano manco gratis
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
Bandito
Messaggi: 1259 Iscritto dal: 17/11/2007 Da: Salo' Su: Gsx 1250 Fa - ex B65 k7
# 8 ≡ Re: Passo Stelvio
Notturnia, Citazione: co un passo che non vedrò mai più.. la strada faceva pena.. ma il panorama non era male.. peccato.. spero che lo disertino in molti e che il rifugio e le risalite in cima chiudano.. chissà che qualcuno impari che il diritto di vedere un paesaggio non si puo' tassare.. per il resto mi pare che Bolzano abbia abbastanza soldi senza rubarne altri ai turisti..
10 euro per le autovetture.. diventasse una pista...
amen..
come non condividere... capisco (poco per la verita') far pagare le autostrade con la scusa del "servizio veloce" che offrono, salvo poi farti fare le code ed ingorghi vari, autogrill e relativi servizi igienici da schifo, trappole con autovelox posti in luoghi assurdi con limiti assurdi... ma le strade di montagna no, quelle no....per favore! (anche se ormai, da un po' di tempo, la strada intrapresa e' quella)
ci sono persone che sanno tutto e purtroppo e' l'unica cosa che sanno
Bandito
Messaggi: 4791 Iscritto dal: 12/6/2006 Da: Torino Su: WBM GiEsse 1200
# 9 ≡ Re: Passo Stelvio
se lo tengano
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati" (G.Best.)
Bandito
# 10 ≡ Re: Passo Stelvio
Bello lo Stelvio, ci sono stato all' inizio del mese, i panorami mi piacciono molto, la strada dal versante di Bormio è buona, ma quella che porta nell' Alto Atesino è pessima, buche e avvallamenti a non finire, e 10 € di pedaggio mi sembranto troppi per un semplice transito. Non ho ben capito se pure le moto pagheranno una tariffa simile. Invece i 22 € per le moto ( e ben 32 per le auto) di pedaggio in Austria del Grossglockner invece mi sembrano ampiamente giustificati, le strade sono tenute benissimo e poi da quella strada a pedaggio si raggiungono diversi altri passi con panorami incantevoli. Vabbè, vorrà dire che l' anno prossimo finalmente è la volta buona che lo faccio in bici [ Modificato da SNAIL62 30.07.2012 - 17:58 ]
:bye: da :
Snail62
"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi
INSERT INTO bandit_bbplus_whosonline VALUES(1, 0, '3.135.209.107',1732694098, '', 'ANON')
|
|
|