cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#78: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  KTM 1200... ma perché?


  
 Stampa discussione 
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Messaggi: 10473
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 1 ≡ KTM 1200... ma perché?
»10.09.12 - 11:23
La KTM sta per produrre una nuova versione dell' Adventure da 1190 cc VEDI per quale minchia cavolo di motivo? Al 990 si poteva recriminare l'eccessiva larghezza... per quale motivo ingigantire ulteriormente questa moto?
Già si vedono in giro "piloti" in giacca e cravatta con l'Adventure tirata a specchio, perché é una moto da avventuriero figo alternativo (uno di questi é mio collega), e adesso vogliono pure stradalizzarla ancor di più? Per togliere qualche vendita al GS 1200? Per aumentare il numero delle mezzeseghe che viaggiano in autostrada con una moto da sterrato?

Ma andate a cagare và! :-D :-D :-P
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

RUGGY77
Messaggi: 2578
Iscritto dal: 16/10/2008
Da: La citta dei "Sassi"
Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 2 ≡ KTM 1200... ma perché?
»10.09.12 - 11:31
Gunny,
Citazione:

Per togliere qualche vendita al GS 1200?

L'hai detto!!

Purtroppo la GS è 1° nella classifica vendite dell'anno e per allinearsi alla concorrenza hanno dovuto realizzare la maximegasuper enduro.
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4791
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 3 ≡ Re: KTM 1200... ma perché?
»10.09.12 - 11:38
visto che già il 990 è un motore bello pieno di cv ma più scorbutico della concorrenza, magari l'aumento della cilindrata serve a renderlo più tondo e facile da guidare nel traffico o nelle gite fuori porta (ora ho letto l'articolo e dice proprio questo ..... :-D ma quante ne so :saputello: )

[ Modificato da chiotto 10.09.2012 - 12:41 ]
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4941
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 4 ≡ Re: KTM 1200... ma perché?
»10.09.12 - 11:45
chiotto,
Citazione:

il 990 è un motore bello pieno di cv ma più scorbutico della concorrenza

Non ci credo che con camme, aspirazione scarico ed elettronica non si potesse fare meno scorbutico mantenendo la cilindrata
chiotto,
Gunny,
Citazione:

Per togliere qualche vendita al GS 1200?

Sono pure degli sfigati che adesso arriva il 1300 e devono fare subito il nuovo Adventure 1290
Era meglio facessero direttamente il 1390 cosi' balzavano in testa.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

avolteritorno
Messaggi: 799
Iscritto dal: 12/11/2008

Su: B4 del '93
# 5 ≡ KTM 1200... ma perché?
»10.09.12 - 11:50
Perchè una naked come la B-king ha senso? Aveva senso un Bandit 1200 quando hanno cominciato ad importarlo?
Eppure chi le ha è soddisfatto.

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5791
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 6 ≡ Re: KTM 1200... ma perché?
»10.09.12 - 11:55
il successo del KTM adv sta(va) proprio nel differenziarsi nettamente dal GS, nell'essere una moto con forte personalità, grezza e sanguigna, con una vera e spiccata vocazione al fuoristrada
(perchè dite quel cazzo che volete, ma andare in off con un bestione da 250 kg., le ruote da 19 e 120 cv o giù di lì.... mi fa ridere)
KTM negli ultimi anni ha sempre lanciato sul mercato prodotti innovativi, scelte spesso azzardate ma che nel complesso le hanno dato ragione, facendone una delle poche case che non si uniforma al resto della produzione mazinga style, dove spesso basta togliere una livrea o un marchietto ed è perfino difficile riconoscere, con un veloce colpo d'occhio, di che moto si tratta.
Per me già il 990 iniezione è stata una evoluzione che ha tolto fascino al 950 carburatori, ma che non ha assolutamente stravolto la moto.
Ora si lancia sul mercato questa cosa che, come già stanno facendo tutti, aumenta cilindratra, cavalli, peso.... ma che senso ha? E quello scarico, non più sottosella....
Bah, una caduta del marketing KTM, per il mio parere (che non cerco assolutamente di trasmettere ad altri), anche se venderà quanto e più del GS.
Non si sentiva proprio il bisogno di far sedere tutta una ben nota manica di deficienti su una carota, pompata, vitaminizzata ed addolcita per l'occasione, per le loro flaccide e danarose chiappe.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Messaggi: 10473
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 7 ≡ Re: KTM 1200... ma perché?
»10.09.12 - 12:12
chiotto,
Citazione:

visto che già il 990 è un motore bello pieno di cv ma più scorbutico della concorrenza, magari l'aumento della cilindrata serve a renderlo più tondo e facile da guidare nel traffico o nelle gite fuori porta


Quindi un'altra moto da finocchi! :-D

Barone,
Citazione:

Non si sentiva proprio il bisogno di far sedere tutta una ben nota manica di deficienti su una carota, pompata, vitaminizzata ed addolcita per l'occasione, per le loro flaccide e danarose chiappe.


Non avrei potuto dirlo meglio... :-D :-P
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

rederik
Messaggi: 2251
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 8 ≡ Re: KTM 1200... ma perché?
»10.09.12 - 12:45
Barone,
Citazione:

far sedere[...] su una carota, pompata, vitaminizzata ed addolcita per l'occasione, per le loro flaccide e danarose chiappe.


:-o
Vakkadì, che cattiveria! (cit)


...e che brutta immagine da evocare all'ora di pranzo!
:lol:
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

libido
Messaggi: 2158
Iscritto dal: 4/1/2004
Da: orcolandia
Su: Honda VFR
# 9 ≡ Re: KTM 1200... ma perché?
»10.09.12 - 13:16
aspetto la sm 1200 e poi ci metto i miei bauletti... :-D
tentare è il primo passo verso il fallimento

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4941
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 10 ≡ Re: KTM 1200... ma perché?
»10.09.12 - 13:17
rederik,
Citazione:

una carota, pompata, vitaminizzata ed addolcita per l'occasione

Questa bisogna venderla ad uno sceneggiatore di film porno!
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 56 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco