cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#72: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Giro di fine stagione [semiserio]

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

ElNonino
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 1 ≡ Giro di fine stagione [semiserio]
»23.09.12 - 10:45
Prologo: gli amici citati mi hanno autorizzato ad ironizzare.... :-P :-P :-P

Venerdì sera l'amico Beppone mi chiama per programmare il giretto in moto di fine stagione, sconvolgendomi i piani di lavoro in baita.

Con Yvo concordiamo che è meglio la moto, quindi sabato mattina alle 10 ci troviamo con Beppone ed Orazio (al secolo Luisa) e, prima sorpresa il mitico si presenta in sella ad un Transalpone.....

Ci avviamo in direzione di Madonna di Campiglio ed io faccio il fanalino di coda dietro a Beppe: sorpresa delle sorprese l'amico inanella curve su curve senza frenare, traiettorie perfette mantenute solo con il gas, sorpassa un tot di tedesconi e ci si ingarella pure :-o, devo iniziare a dare gas alla Fazerina e mi faccio alcuni tornanti in solitudine solo grazie ai cv in più della piccolina.

Passato Campo Carlomagno il freddo si fa sentire ed Orazio si irrigidisce parecchio nella guida abbassando un poco il ritmo, le cose vanno meglio in Val di Sole dove la temperatura è umana, prendiamo quindi la strada per Passo Palade diretti a Merano, qui Luisa caccia un dritto mostruoso (senza conseguenze se non la pelata delle roccette sulla sx) in un tornante e comunque ad andatura turistica spigliata arriviamo a scollinare il passo.

E qui avviene il fattaccio: io occupo sempre la posizione della 'ramazza' dietro a Luisa mentre Beppone ed Yvo fanno da apripista; in discesa guardo negli specchietti e vedo un ciclista che mi marca stretto, dopo 2 curve strette e con fondo umidiccio mi infila e SORPASSA, nel breve rettilineo che segue pedala come un matto e si infila pure Luisa..... Quando è troppo è troppo ! do un po di manetta, passo Luisa e mi metto alla caccia del folle; lo raggiungo dopo 1km circa, gli sto dietro per un attimo e guargo il contachilometri della FZ6: 77km/h :-o :-o devo aspettare un pezzo di retta e tirare una staccatina in ingresso ad un tornante per infilarlo.....

A pranzo ci fermiamo a Lana dove alcuni amici del raduno hanno potuto gustare le costolette di brontosauro, noi ci diamo invece di trote alla mugnaia con aglio fresco, fortunatamente lo mangiamo tutti, quando usciamo ci schivano anche le pantegane, i caschi e le tute avranno bisogno di una sana ripulita e deodorazione.

Al ritorno sulla strada del vino un pischello su un bidet 250 vuole a tutti i costi passarmi sulla destra, lo lascio fare poi mi si infila davanti frena e quasi lo tampono e poi sorpassa una vettura montando su uno spartitraffico, avevo la pancia piena, felice e contento ed evito di 'accompagnarlo' in un area di sosta sulla sx.

A Mezzolombardo ci fermiamo per dare aria ai caschi e farci un caffettino prima della salita a Fai della Paganella poi ripartiamo ed al bivio all'inizio della salita a Pistolino si rompe il filo della frizione.... decidiamo di riportarlo al chiosco ed andare a riprenderlo con il carrello, quindi devo zavorrarmi, dopo 9 anni da single, Yvonne, torniamo a prendere la salita per Fai ma la strada è bloccata: grave incidente, motocilista si è infilato nel bosco ed arriva elicottero se soccorso alpino per recuperarlo.

Ripartiamo e scopro che: Yvo si è inciccionita ed illegnosita, non riesco più a strisciare le pedaline nei tornanti a dx, la Fazerina in 2 non è il massimo in frenata ma comunque si viaggia.

Arrivati a casa con Beppone torniamo a Mezzolombardo per recuperare il povero Pistolino, nel viaggio di ritorno l' 'Arbre magique' cerca più volte di scappare dalla Terios: andrà sanitizzata pure lei... :-D

Direi che come ultimo giro stagionale è stato appagante, a rivederci in sella il prossimo anno con magari qualche novità...

:hey:
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 2 ≡ Giro di fine stagione [semiserio]
»23.09.12 - 14:42
ad averlo saputo ieri vi portevamo matteo... eravamo a 2 minuti da voi in un concessionario di cessi (leggasi letterlamente rivendita di sanitari)....
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

mm52
Iscritto dal: 19/4/2011
Da: Medea
Su: X-Max 250
# 3 ≡ Giro di fine stagione [semiserio]
»24.09.12 - 07:54
ElNonino,
Citazione:

vedo un ciclista che mi marca stretto

Anche lui voleva fare un giretto turistico :-D
MV125 Sport :-) , MV350 Sport8-) , Suzuki 500 Titan:-D , Kawa 750 H1 Bara Volante:-o , Laverda 750 :-? , Kawa 900 Z1:-P , Piaggio Skpper 125:-x

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 49 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse