cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#41: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  scelta operatore e piano tariffario

Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 1 ≡ scelta operatore e piano tariffario
»13.12.12 - 08:51
oltre al telefono cellulare, mi si è bruciata anche la scheda SIM, così ho avuto il modo di entrare nella kafkiana incompetenza e disservizio Vodafone.
come sempre va tutto bene... finchè va tutto bene :-P ma dopo oltre 10 anni che sono loro cliente in questo frangente sono deluso dal loro comportamento.
quindi, oltre a cercare di farmi "semplicemente" sostituire la SIM, sto anche seriamente valutando di salutarli e passare ad altro operatore.

i parametri di valutazione sono piuttosto semplici: attualmente spendo 3 €/settimana (circa 12 €/mese) per internet flat, ed altri 10 €/mese circa ripartiti abbastanza uniformemente tra sms e chiamate, sia a vodafone che ad altri operatori, senza traffici indirizzati verso un numero particolare.
quindi la mia spesa mensile media è di circa 25 €, con una forbice compresa tra i 20 ed i 30 € a seconda dei consumi.
vorrei continuare ad avere una internet flat; con queste premesse cosa consigliereste?
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 2 ≡ Re: scelta operatore e piano tariffario
»13.12.12 - 09:13
Questo potrebbe fare al caso tuo.

Profilo
Bandito
Bandito

skido
Iscritto dal: 18/4/2005
Da: Verona
Su: "Bela Chiapona" ...perchè TRI is megl che uan!
# 3 ≡ Re: scelta operatore e piano tariffario
»13.12.12 - 09:28
Io sono passato a Tre da Tim con portabilità del numero.
Operazione gratuita e portabilità anche del credito residuo.

Internet flat 5 euro al mese con 3GB di traffico dati, max 100MB al giorno.
Telefonate e messaggi ne faccio pochi comunque la tariffa base è con tariffazione al secondo e no scatto alla risposta, che era quello che cercavo.

La rete ogni tanto si perde ma per me non è fondamentale. Attenzione che il roaming dati si paga!
Per le telefonate, il roaming invece non si paga.
;-)
Si stava seduti al Korova Milk bar a rovellarci il gulliver, quando tutto d'un tratto Visnù si alza ed esclama: VakkaDì che kattiveria!

Nel vino c’è la saggezza, nella birra c’è la forza, nell’acqua ci sono i batteri

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
# 4 ≡ Re: scelta operatore e piano tariffario
»13.12.12 - 09:29
l'acquisto del cellulare però non mi interessa; un cellulare sostitutivo lo recupero, o al limite preferisco acquistarmelo (il modello che voglio, senza vincoli).
a me interessa solo la sim con piano tariffario, meglio ancora se posso tenermi il vecchio numero. :-)

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
# 5 ≡ Re: scelta operatore e piano tariffario
»13.12.12 - 09:34
skido,
Citazione:

La rete ogni tanto si perde ma per me non è fondamentale. Attenzione che il roaming dati si paga!
Per le telefonate, il roaming invece non si paga.

nel senso che 3 non ha una sua rete capillare di ripetitori ma si aggancia a quelli di tim/vodafone?

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
# 6 ≡ Re: scelta operatore e piano tariffario
»13.12.12 - 09:34
Barone,
Citazione:

l'acquisto del cellulare però non mi interessa; un cellulare sostitutivo lo recupero, o al limite preferisco acquistarmelo (il modello che voglio, senza vincoli).
a me interessa solo la sim con piano tariffario, meglio ancora se posso tenermi il vecchio numero. :-)

Prendi l'iphone 5 16gb con zero euro di anticipo, lo rivendi immediatamente senza nemmeno aprire la scatola (è già tuo, non è in comodato, e non è brandizzato e/o bloccato) e nel frattempo sfrutti il piano top400 con 400 min al mese verso tutti (tariffazione a secondi), 100 sms e 2gb di internet.
Se ti fai i conti è l'opzione più conveniente in assoluto, sei solo vincolato ad un contratto di 30 mesi, ma se il cell lo usi...

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
# 7 ≡ Re: scelta operatore e piano tariffario
»13.12.12 - 09:37
Barone,
Citazione:

nel senso che 3 non ha una sua rete capillare di ripetitori ma si aggancia a quelli di tim/vodafone?

no, ce l'ha eccome, mooooolto raramente 3 non ha segnale.
E se non ci fosse copertura 3 hai il roaming gratuito su tim per chiamate ed sms (ma non internet).

Profilo
Bandito
Bandito

skido
Iscritto dal: 18/4/2005
Da: Verona
Su: "Bela Chiapona" ...perchè TRI is megl che uan!
# 8 ≡ Re: scelta operatore e piano tariffario
»13.12.12 - 09:39
Barone,
Citazione:

Esattamente. La copertura nelle città è buona. Capita che perda la rete quando sei fuori dai grandi centri.
Si stava seduti al Korova Milk bar a rovellarci il gulliver, quando tutto d'un tratto Visnù si alza ed esclama: VakkaDì che kattiveria!

Nel vino c’è la saggezza, nella birra c’è la forza, nell’acqua ci sono i batteri

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
# 9 ≡ Re: scelta operatore e piano tariffario
»13.12.12 - 09:41
skido,
Citazione:

Esattamente. La copertura nelle città è buona. Capita che perda la rete quando sei fuori dai grandi centri.

Boh... tipo al ristorante della sabri a me prendeva benissimo...
Una volta la copertura era scarsuccia, ora non più.
P.S.: per internet, 3 a mio avviso è imbattibile. Ho amici con tim e vodafone e navigano mooooooolto più lenti

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
# 10 ≡ Re: scelta operatore e piano tariffario
»13.12.12 - 10:53
se ho ben capito, la promozione top sim 400 di 3 posso averla anche senza telefono in promo a 15 €/mese. ma non è specificato (o almeno io non riesco a trovarlo) per quanto il prezzo è bloccato, e come cambia dopo.

per contro, mi sembra buona anche questa offerta, la all inclusive big a 13 €/mese: click. Per 5 anni so di non avere sorprese, i minuti di chiamata sono inferiori rispetto ai 400 di 3 ma dovrebbero comunque essermi più che sufficienti, per contro ho 300 sms invece di 100.
A copertura wind come siamo?

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 20 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse