Bandito
Messaggi: 445
Iscritto dal: 8/3/2010
Da: Etruria
Su: Bandit 650
# 1 ≡ Rimborso tassa governativa sui cellulari
C'è qualcuno tra voi che ha già provato ad ottenere il rimborso?
Per chi non sa di cosa si tratti:
"Da anni lo Stato ci costringe a una tassa odiosa (tra le tante!). Probabilmente anche tu sarai uno dei milioni di italiani, titolare di un abbonamento per un cellulare, costretto al pagamento della incomprensibile “tassa di concessione governativa”!
5,16 euro al mese per i privati cittadini, 12,91 euro se per uso affari
UN ALTRO ASSURDO BALZELLO CHE PER ANNI SIAMO STATI COSTRETTI A SUBIRE!
Questa assurda tassa era infatti originariamente diretta alle società telefoniche, che dovevano pagarla per l’utilizzo delle frequenze. Il Governo successivamente stabilì che detta tassa dovesse essere pagata dai titolari di un contratto di abbonamento, in quanto il cellulare era un “bene di lusso”.
Ma finalmente la Commissione Tributaria Regionale del Veneto, con le sentenze n.33 del 2 aprile 2012, n.5 del 10 gennaio 2011, nonché la Commissione Tributaria di Perugia con la sentenza 15 febbraio 2011 n. 37 non solo hanno riconosciuto che a seguito dell'entrata in vigore del Nuovo Codice delle Telecomunicazioni questa tassa non è più prevista, ma ne ha addirittura affermato l'illegittimità e l'anacronismo, in un mercato in cui vigono le regole della liberalizzazione!"
[i]le donne sono come le slick, quando ti mollano vai per terra[/i]