# 9 ≡ Re: Ma ci andate in moto ?
leox11,
Citazione:Hai messo il dito nella piaga Leo
In effetti quando riprenderò ad usare la gsx, non so se sto
di moto sarà ancora affidabile
dopo il fattaccio al giro dei lessini ad inizio ottobre 2012
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=62320&forumid=33#1361099Il mio meccanico prima di metterci le mani e addirittura smontare le candele, mi ha detto che devo fornirgli più indizi, fare km e km e km, ma io di giri > i 300 Km da ottobre ad oggi ne ho fatto solo uno, poi la mezzasega ha calato il sipario invernale.
Morale della favola cosa cavolo devo fare ? La moto si accende e funziona, il display che indica la temperatura dell' acqua però continua ad indicarmi un paio di gradi più del solito (cosa cavolo vuoi che siano 2 gradi direte voi...., ma è sintomatico di un funzionamento non corretto secondo me) e infatti appena mi fermo ad un semaforo la temperatura sale di molto, certamente più del solito e spesso e volentieri raggiunge e supera i 95 C° (questo stando fermi al semaforo e anche in pieno inverno) la ventola poi attacca a 104 C° come al solito, sto comportamento, prima del "fattaccio" non si era mai verificato.
Colpa mia e della mia meticolostità, dopo soli 3 anni ho voluto il liquido di raffreddamento nuovo, il meccanico lo ha sostituito e tutto era ok, ma dopo qualche mese e mi sembra 5000 km è successo quello che è successo. Se lasciavo il mondo così com'è, porca di quella vacca !
Il meccanico è gentilissimo e premuroso, speriamo sia pure competente, il mio ex meccanico invece era un ex dipendente Suzuki, fantastico e certamente sapeva fare bene il suo lavoro, ma ha chiuso baracca e burattini per motivi di salute.
Se dovessi rivolgermi a qualcun altro non saprei proprio, a Cesena c'è quello ufficiale ma è un ladro (non faccio nomi e posso dire che è un ladro
) oltre a prenderti per i fondelli.
Motociclisti non ne conosco, a parte qualche collega di Cesena che viene nel mio paese dal mio attuale meccanico, siamo proprio a posto, sono un pò demoralizzato per la salute della mia motoretta, bhò adesso quando sarà, continuo ad usarla così con le temperature alte e , come diceva Orietta Berti in una sua vecchia canzone "....lasciala andare....non ti fermare...."
Mi sa che ho annoiato qualcuno
, vabbè basta non leggermi, ma mi sono un pò sfogato.
E' decisamente più affidabile la mia Vespa 250 di 55000 Km di cui curo la manutenzione personalmente, variatore a parte.
[ Modificato da SNAIL62 09.04.2013 - 09:36 ]