Incapace di restare a piedi dopo aver venduto la aprilia shiver di cui in un post precedente, mi sono messo a curiosare tra le moto automatiche, visto che come forse sapete non sono al momento in grado di usare un cambio a pedale. Gli scooter li ho esclusi, non posso proprio, almeno quelli a ruote basse. Sono salito sull'honda sh 300 a ruote alte, bellino, ma non ci sto quasi con i piedi. Niente, eliminati.
Già che ero in concessionaria honda a Vicenza, ho guardato la honda NC 700 S automatica, che sulla carta non mi dispiaceva. Ebbene, è mostruosamente brutta, brutta e lunga, un misto tra una V-Strom e una custom. Esclusa!
Poi le VFR 1200 e il crosstourer sono mostruosamente grandi e pesanti. Escluse!
Cosa resta? La aprilia Mana 850, la nuda perché la gt fa (esteticamente) schifo. Non la conoscevo ed è stato NatZan a darmi la dritta. Mai vista prima, né mai incontrata per strada. Ho telefonato ad un paio di concessionarie aprilia per poterla vedere e non ne avevano alcuna, neanche in officina. Poi su moto.it ho letto un annuncio di una mana rossa in vendita a Padova e così sono andato a vederla. Sorprendente, non è male ed è ben finita. Intanto mi sono letto tutto quello che potevo su questa moto. A parte la forcella troppo flaccida, pare tutto a posto.
Così venerdì vado a vedene una con pochi km del 2010 e forse...
C'è una piccola possibilità che venga al raduno.
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.