# 1 ≡ Proprietà terapeutiche del banditone...
Prima di iniziare e’ necessario premettere che nei mesi di gennaio e febbraio, e anche marzo ultimamente, a causa del clima sono costretto ad usare la macchina per spostarmi.
Tenete anche presente che la mia auto non è propriamente fornita di ogni confort come le attuali autovetture (Suzuki Samurai e quindi sospensioni a balestra, gomme tassellate e niente idroguida)
.
Ma veniamo ai fatti:
Agli inizi del scorso mi faccio guardare dall’ortopedico, per un dolore al polso e perchè mi sembrava di avere un osso più sporgente rispetto all’altro. Per fortuna lavoro in una struttura sanitaria e con il medico ho una certa confidenza.
La visita si svolge più o meno così:
doc: niente di preoccupante è una cisti sinusoviale è la conseguenza di un’infiammazione tendinea.
io: e cosa si fa in questi casi?
lui: cerca di non sforzarlo troppo e non ti preoccupare
io: ma devo prendere degli antinfiammatori? La cisti si riassorbe?
lui: di solito non si riassorbe e non cominciare con stè cazzo di medicine! prendili solo se il dolore è troppo forte.
Io: ma devo fasciarlo? posso andare in moto o peggioro la situazione? ma stà pallina devo tenermela così?
Lui: senti fai una cosa, fottitene e comportati normalmente e se poi diventa più grande e ti da fastidio la incidiamo e l’aspiriamo, poi di solito di riforma e dopo due o tre volte che l’aspiriamo si arrende e non esce più.Non faccio altre domande perché lo so che a questo punto mi ci manderebbe e me ne vado un po’ preoccupato perché l’idea di farmi incidere il polso non mi piace per niente.
Nel frattempo il tempo ora permette e finalmente abbandono le 4 ruote e torno ad usare regolarmente la moto per andare a lavoro e commissioni varie, il polso fa ancora un po’ male ma stranamente mi sembra che più usi la moto è più il dolore passa, vabbeh sarà una coincidenza… la cisti nemmeno la guardo più perchè ogni volta che ci penso mi girano i cojotes.
Intanto cominciamo a fare anche qualche giretto in moto un po’ più lungo...
il polso non mi fa male più quasi per niente...
l’altro giorno lo guardo…
beh la cisti non c’è più!!!
bisturiii
1- Bandit... forse non si girerà molta gente vedendola passare, ma se sei su questa moto... probabilmente non te ne frega niente !
2- Il vino è storia e geografia allo stato liquido.