cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#52: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  pikes peak : punti di vista


  
 Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 1 ≡ pikes peak : punti di vista
»02.07.13 - 09:09
(sul ridere e sull alimentare polemiche)
ieri mi sono imbattuto in QuestO su tom's hardware e poi ho confrontato con QuestOAltrO da motociclismo.it
be', se non ci andate nei link subito vi faccio un breve "riassunto" : siaprale del pikes, peak, gara in salita per vari mezzi, (direi che fare un giro e vedere un po' di filmati per le rete potrebbe essere driftamente interessante), che quest'anno, nel settore moto, e'e stata dominato da una elettrica.
Ieri mi sono beccato prima quell odi tom's hardware e mi sono un po' stupito e deluso, forse l'ho letto male , ma mi sembrava troppo "sborone" gia' dal titolo :
Citazione:

La moto elettrica dei record svernicia Ducati al Pikes Peak
Una moto elettrica per la prima volta ha battuto una tradizionale in una corsa.

onestamente motociclismo (che pero' ha fatto un articoletto piu' generale)
Citazione:

Pikes Peak 2013: la regina è elettrica!
Svolta epocale nella gara in salita più famosa e affascinante del mondo: per la prima volta nella storia vince una moto spinta da un motore non a combustione. La Ducati Multistrada sempre prima tra le moto… normali.

l'articolista "tom's" e' rimane un po' aggressivo anche piu' avanti
Citazione:

... La cronaca di gara dice che Carlin Dunne ha vinto con un tempo di 10:00.694, mentre il ducatista Bruno Langlois ha fermato il cronometro a 10:21.323. Qualcosa deve essere andato storto perché l'anno scorso la moto italiana aveva fatto un 9:52.819. Beh, la verità è che quel tempo l'aveva fatto proprio Dunne, quindi banalmente si potrebbe dire che è stata una questione di manico. Con tutto il rispetto per Langlois. ...

bah ...
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 2 ≡ pikes peak : punti di vista
»02.07.13 - 09:38
rileggiamo diversamente


ducati multistrada
G-Spot,
Citazione:

9:52.819



moto elettrica
G-Spot,
Citazione:

10:00.694



quindi l'elettica deve limare ancora 8 secondi...


poi è vero che il tempo l'elettrica l'ha fatto in gara, non in qualifica... e che ad ogni run l'elettrica migliorava la prestazione... questo vuol dire che c'è ampio margine di miglioramento
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4941
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 3 ≡ pikes peak : punti di vista
»02.07.13 - 09:41
A 18 anni posso prendere il peugeottino a mio figlio?

Per l'elettrico speriamo che il miglioramento ci sia anche sul fronte dei costi di acquisto.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

ElNonino
Messaggi: 1888
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 4 ≡ Re: pikes peak : punti di vista
»02.07.13 - 12:35
Risolti i problemi dell'accumulo di energia l'elettrico è sempre vincente: nessun motore a combustione può unire coppia costante, assenza di vibrazioni e controllo del regime di rotazione come un moderno brushless elettrico.

Nel caso del Pikes poi un motore a combustione paga anche in termini di carburazione, all' elettrico 100m asl o 10.000m asl fanno una pippa.

Recentemente un gruppo di ricercatori della marina ha battuto il record del tempo di volo per UAV elettrici (mi pare oltre 30h con un modello da 4m di A.A.) usando delle fuel-cell che presto saranno disponibili anche per usi non militari.

:hey:


[ Modificato da ElNonino 02.07.2013 - 13:37 ]
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ursett
Messaggi: 2171
Iscritto dal: 3/12/2003
Da: Milano/Torino
# 5 ≡ Re: pikes peak : punti di vista
»02.07.13 - 13:12
ElNonino, Citazione:

Risolti i problemi dell'accumulo di energia l'elettrico è sempre vincente: nessun motore a combustione può unire coppia costante, assenza di vibrazioni e controllo del regime di rotazione come un moderno brushless elettrico....
Mah, se anche fossero problemi (in corsa) sarebbero minori
ElNonino, Citazione:

........Nel caso del Pikes poi un motore a combustione paga anche in termini di carburazione, all' elettrico 100m asl o 10.000m asl fanno una pippa.
Preso! (certificato anche al Peak)
Laaaaampssss

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 37 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco