cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#61: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Sto cercando di smettere

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 1 ≡ Sto cercando di smettere
»28.08.13 - 14:06
...di fumare.
Già non è facile di per sé, ma insieme alla dieta l'è dura.
Sperem che ce la faccio :-)

Profilo
Bandito
Bandito

Mendi
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Alto Vicentino
Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 2 ≡ Re: Sto cercando di smettere
»28.08.13 - 14:34
Espongo la mia personale esperienza che può non essere valida per tutti, visto che ognuno di noi è un universo a parte.

Io non ho mai provato a smettere di fumare, mi piaceva il tabacco e me ne fregavo.
Poi lentamente, ho cominciato, senza volerlo, a diminuire il numero di sigarette, finché sono arrivato a smettere del tutto, senza traumi, sforzi e sacrifici. E' come se il mio corpo ad un certo punto non gradisse più il fumo, anche se io - ripeto - non avevo la minima intenzione di smettere di fumare, non ci pensavo nemmeno.
Non me lo sono mai spiegato finché non sono venuto a conoscenza della famosa Legge di Attrazione che afferma che i simili si attirano.
Cioè, se cerchi di smettere di fumare e il tuo pensiero è concentrato sul fumo da eliminare, non fai altro che attirare altro fumo nella tua vita di tutti i giorni. Se al contrario pensi ad altro che non sia il fumo, il fumo sparirà dalla tua.vita.

Auguroni. :-)
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.

Profilo
Bandito
Bandito

DiegoIanez
Iscritto dal: 24/8/2010
Da: Venezia ma targato Caserta!
Su: VStrom 1000 "Silver"
# 3 ≡ Re: Sto cercando di smettere
»28.08.13 - 15:43
Diego!
Io fumavo e ho smesso per responsabilità nei confronti dei miei cari e perché una volta non stetti bene e diedi la colpa anche al fumo: fumo+sovrappeso, vuol dire essere testicoli enormi.
Ora, a distanza di anni, se mi va fumo una sigaretta (ma di solito non mi va): in occasioni speciali, mi fumo un toscanello e vorrei provare la pipa.
Tutto sotto controllo.
Forza!
Trova il tempo per pensare. Trova il tempo per pregare. Trova il tempo per sorridere.

Profilo
utente inattivo

# 4 ≡ Re: Sto cercando di smettere
»28.08.13 - 16:02
Io ti faccio di cuore gli auguri di riuscirci. Quelle maledette mi hanno rovinato la vita. ;-) ;-) ;-)

BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 5 ≡ Sto cercando di smettere
»28.08.13 - 16:05
bah... ho provato il libro "smettere è facile se sai come farlo"..........na boiata pazzesca... mi ha fatto innervosire e l'ho defenestrato.
poi roberta ha smesso a inizio 2008.... si pensava a un piccolo zan...
a metà settembre 2009 sappiamo che è in cantiere MatZan....
io avevo ben intenzione prima o poi di smettere....ma più poi che prima....

fumavo di media 10 bionde al giorno, con punte da 20 e oltre e secche da 2 o 3 al gg...

il 1 gennaio2010 per una fortunata serie di coincidenze ho spento l'ultima sigaretta alle 6.30 del mattino fuori dalla porta di casa notturnia a vicenza... senza sapere che sarebbe stata l'ultima senza aver preso questa decisione.... ma di fatto ho smesso.
non ne ho più accesa una, senza fatica, senza problemi, senza rimpianti e soprattutto a distanza di oltre 3 anni... mi capita raramente di pensare alle sigarette.
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

theowl
Iscritto dal: 29/1/2005
Da: Prima Castronno (VA) poi Villa Guardia (CO) ora Castronno (V
Su: B65s blu: The Gate
# 6 ≡ Re: Sto cercando di smettere
»28.08.13 - 16:17
Ho fumato l'ultima sigaretta il 27/07/2007. Il giorno dopo sono partito per la Sardegna.
In Sardegna ho conosciuto quella che sarebbe diventata mia moglie... che non si sarebbe mai messa con un fumatore
Così non ho più ripreso.
Non dico di aver smesso per amore, e i primi 3 mesi ho fatto una fatica bestia, ora però non sento il bisogno di riprendere.
Condivido quanto detto da Mendi, se trovi altro a cui pensare ( :sex: ) smetti (anche se io un po' di fatica l'ho fatta).

Profilo
Bandito
Bandito

rederik
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 7 ≡ Re: Sto cercando di smettere
»28.08.13 - 17:12
NatZan,
Citazione:

bah... ho provato il libro "smettere è facile se sai come farlo"..........na boiata pazzesca... mi ha fatto innervosire e l'ho defenestrato.

anch'io l'ho provato... e ho smesso.
senza rimpianti, senza soffrire, senza ingrassare.
non ho più rifumato e non ne sento il bisogno.

Il "metodo" di quel libro, che poi non è un metodo ma una presa di coscienza, funziona in più del 90% dei casi (percentuale ricavata in base alla garanzia "soddisfatti o rimborsati" applicata ai corsi "Easyway").
Considerato che costa meno di due pacchetti vale la pena leggerlo.
L'importante è seguire i consigli dati all'inizio: leggere da cima a fondo senza salti e non "provare" a smettere prima di finire il libro.
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

FAndrea
Iscritto dal: 5/10/2009
Da: Colturano (MI)
Su: B650K7N
# 8 ≡ Re: Sto cercando di smettere
»28.08.13 - 17:24
Quoto rederik, io ho letto il libro e ho smesso a gennaio di quest'anno. Forse avrei smesso comunque, ma credo che senza il libro sarebbe stata forza di volontà nuda e cruda, mentre leggendolo non mi è pesato più di tanto. Comunque sia, Diego resisti; hai solo da guadagnarci :-)
"Fare un viaggio in Thailandia con la morosa è come andare all'Oktoberfest portandosi la Moretti da casa..." (A.M.)

El Dutür

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 9 ≡ Re: Sto cercando di smettere
»28.08.13 - 18:57
Stufo76,
Citazione:

di fumare.
Già non è facile di per sé, ma insieme alla dieta l'è dura.

ti sei fatto l'amante? :-o
Di solito, ad una certa eta', decidere di togliere panza e fumo e' legato a nuove conoscenze del sesso opposto... :lol:
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 10 ≡ Re: Sto cercando di smettere
»28.08.13 - 19:46
Sir_J,
Citazione:

ti sei fatto l'amante? :-o

certo! si chiama bdc :-D

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 38 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse