# 5 ≡ Re: il b4 si fa rispettare....
wkowalski,
Citazione:dipende dal giro
wale21,
Citazione:be ovvio..non il giro del lago
Se si tratta di fare 2 chiacchere da bar fra motociclisti amici scherzandoci su va benissimo, gli sfottò su moto inaffidabili si sprecano
oltretutto è il pretesto per fare un bel giro in compagnia e immagino sia la cosa più importante
Dal punto di vista tecnico e prendendosi veramente sul serio
invece penso che per decretare l' affidabilità di un motore è sufficente un bel giro lungo giornaliero secondo voi ? Secondo me se un motore è veramente a posto e controllato in tutto e per tutto, un normale giro giornaliero non può decretare un bel nulla, nemmeno di una moto Ducati
L' affidabilità si riscontra certo con i km, ma devono essere molti ed evidentemente non è possibilefarli in una sola gg, e poi sarebbero comunque 24 h, non basterebbero nemmeno non stop.
Quest' estate ho fatto un giro giornaliero di 680 Km c.a. km con la Vespa Gts 250. Non credo di poter decretare nulla con un chilometraggio così breve, al massimo un minimo di resistenza alle ore di guida del sottoscritto, nulla di più.
5000 Km non stop , chissà, ma presumo siano traguardi facilmente superabili da qualsiasi motore 4 tempi 50 cc se non addirittura da un 2 t, figuriamoci il motore, anche vecchio, di un B 4.
Quindi di norma, come tutti, l' affidabilità dei ns mezzi la riscontriamo con il passare dei km che devono esser un tot e per il normale utente è necessario che trascorra qualche anno senza inconvenienti.
Ritornando alla mia Vespa 250cc e la sua affidabilità, MAI rimasto a piedi in 62000 Km, ma non credo sia un traguardo notevole, speriamo di vedere i 100000 Km, traguardo certamente raggiungibile per un Quasar 250 Piaggio
[ Modificato da SNAIL62 14.11.2013 - 05:43 ]