cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#123: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  [OT] 100 km

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 1 ≡ [OT] 100 km
»29.12.13 - 17:19
Volevo condividere con voi questo piccolo grande traguardo

Ah, dimenticavo...

Ottimo (cit.)

:lol:

Profilo
Bandito
Bandito

SNAIL62
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 2 ≡ Re: [OT] 100 km
»29.12.13 - 18:29
:-o

Ma dai Diego, sei pazzo :-P 100 Km adesso e poi a maggio come minimo ne devi fare 150. La brutta stagione deve ancora arrivare ed è un pò prematuro esagerare, poi con il maltempo e freddo cane dovrai tornare inditro sui tuoi passi, ridimensionare i tempi di uscita e l' allenamento poi andrà indietro come i gamberi. Ma questo secondo logica, dovresti fare tanta pianura e agilità. Ma se lo fai esclusivamente per passione e sopratutto divertimento va benissimo ! Intanto complimenti per il traguardo, 100 km non sono pochi adesso anche se , mi ripeto, forse un pò "sprecati".
Anch' io ogni tanto mi rompo a fare pianura e mi diverto con le salite anche in questo periodo , un pò inutili adesso, ma penso solo a divertirmi, come mi diverto attualmente in mtb.
A questo punto sei definitivamente perso sei pronto ad iscriverti in un gruppo ciclistico, ti consiglio di farlo quanto prima possibile, prima della bella stagione, ti assicuro che ti divertirai a vedere i tuoi miglioramenti ;-)
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
# 3 ≡ Re: [OT] 100 km
»29.12.13 - 18:44
SNAIL62,
oggi mi sentivo bene, soprattutto psicologicamente... ci ho provato (per pura e semplice soddisfazione personale) e i km sono arrivati :-)
Non ne so nulla di metodologie di allenamento... ho scoperto che pedalare mi piace e mi diverte, e quando sono in sella penso: non ho voglia di tornare a casa, chissà com'è di là, ma sì, andiamo a vedere :-P
Come mi avete consigliato ho messo un po' da parte le salite vere e sto facendo pianura in agilità, sul computerino mi sono messo il target di 90rpm e l'ho quasi sempre rispettato.
Oddio, non è proprio pianura, qui non esiste la pianura vera... il percorso che ho fatto è vallonato, con tratti anche sul 6-7% ma non saprei proprio dove andare a trovare 100km di pianura per mulinare fisso a 90rpm e oltre... l'unico posto che conosco è il velodromo, ma è vicino a dove abito, mentre ora sono in vacanza dai suoceri.
Piccolo aneddoto: ero lontano da casa, avevo sete, la borraccia era vuota da un po', e nessuna fontanella nei dintorni... improvvisamente una specie di miraggio, passo affianco ad un cimitero. Entro con tutta la bici e con nonchalance riempio la borraccia alla fontanella, facendo la fila in mezzo alle vecchine che bagnano i fiori :-D

Profilo
Bandito
Bandito

leox11
Iscritto dal: 9/5/2005
Da: Verona città
Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 4 ≡ [OT] 100 km
»29.12.13 - 20:04
Stufo76,
Sei proprio perso ormai se ti fermi alle fontanelle dei cimiteri!!! :-P :-P :-P
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

Profilo
Bandito
Bandito

DiegoIanez
Iscritto dal: 24/8/2010
Da: Venezia ma targato Caserta!
Su: VStrom 1000 "Silver"
# 5 ≡ [OT] 100 km
»29.12.13 - 22:52
Grande! Onori!
Soprattutto perché nei 100 km sei entrato e uscito dal cimitero.
:-P
Trova il tempo per pensare. Trova il tempo per pregare. Trova il tempo per sorridere.

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
# 6 ≡ [OT] 100 km
»30.12.13 - 09:44
Ianez,
Citazione:

Soprattutto perché nei 100 km sei entrato e uscito dal cimitero.
:-P

C'è chi può e chi non può :lol:

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
# 7 ≡ Re: [OT] 100 km
»30.12.13 - 10:01
SNAIL62,
Citazione:

A questo punto sei definitivamente perso sei pronto ad iscriverti in un gruppo ciclistico, ti consiglio di farlo quanto prima possibile, prima della bella stagione, ti assicuro che ti divertirai a vedere i tuoi miglioramenti ;-)

Ecco appunto, dove lo trovo un gruppo nella mia zona? Vorrei iscrivermi come cicloamatore e fare anche la visita medica agonistica.
Ma soprattutto, dove lo trovo uno altrettanto scarso con cui pedalare insieme? Vado al circolo dei pensionati? :lol:

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 8 ≡ Re: [OT] 100 km
»30.12.13 - 10:09
Bravo! ;-)
Piuttosto oltre alla borraccia, ricordati di portare qualcosa da mangiare. Io di solito per giri lunghi mi porto frutta disseccata (a me piacciono le albicocche, ma ovviamente quello che vuoi). La trovi gia' in bustine da 100 grammi in qualsiasi supermercato ed e' comodissima. Ti fornisce carboidrati di rapido assorbimento, non sporca e si porta nella tasca posteriore della maglietta nella sua stessa bustina.
Durante il giro, ogni 5-6 km ne prendi una o due, un sorso d'acqua e via per il prossimo cimitero :-D
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
# 9 ≡ Re: [OT] 100 km
»30.12.13 - 10:17
Sir_J,
Citazione:

Bravo! ;-)
Piuttosto oltre alla borraccia, ricordati di portare qualcosa da mangiare. Io di solito per giri lunghi mi porto frutta disseccata (a me piacciono le albicocche, ma ovviamente quello che vuoi). La trovi gia' in bustine da 100 grammi in qualsiasi supermercato ed e' comodissima. Ti fornisce carboidrati di rapido assorbimento, non sporca e si porta nella tasca posteriore della maglietta nella sua stessa bustina.
Durante il giro, ogni 5-6 km ne prendi una o due, un sorso d'acqua e via per il prossimo cimitero :-D

Grazie :-)
Il tuo suggerimento lo sto seguendo da sempre, ho trovato le bustine di frutta mista (fichi, albicocche, prugne, mele, pere, mirtilli rossi) da 200 gr, le metto nella tasca della maglia con la stessa bustina e sono buonissime!
Però non risco a prenderle mentre vado, visto che ho anche i guanti invernali.
Faccio così: ogni 5-6km un sorso d'acqua (ho imparato a prendere la borraccia al volo :-D) e ogni ora circa mi fermo un paio di minuti e mangio.

Profilo
Bandito
Bandito

SNAIL62
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 10 ≡ Re: [OT] 100 km
»30.12.13 - 11:27
Mangiare e sopratutto bere anche in questo periodo fa sempre bene, acqua o bevande a base di sali,io bevo acqua e preferisco alternare anche con bevande "sportive" magari al gusto di arancia o limone. Per alimentarmi preferisco le classiche barrette energetiche, fanno schifo quasi tutte e se ne devi mangiare 4 o 5 ti viene veramente la nausea, però funzionano allo scopo egregiamente. Inoltre ti consiglio prodotti energetici di cardoidrati e vitamine sempre da utilizzare durante gli allenamenti , di solito sono molto dolci ma ne puoi bere tranquillamente anche 3 e non provocano a lungo andare, a differenza dei solidi, nausea, preferisco mangiare prima una o 2 barrette e verso la fine dell' allenamento assumere i carboidrati liquidi (ma mi riferisco a giri un pò lunghi ovviamente mica piglio tutte ste cose se devo fare 3 ore !) una nota marca ha delle confezioni di 5 pack liquidi, sono di colore rosso così non ti sbagli (ma sei ti interessa chiedi in mp) da 60 ml l' uno o in gel (quest' ultimo non ricordo se è venduto in confezioni) da 25 ml e si è a corto di energie o meglio, vuoi prevenire crisi di fame con conseguente decadimento improvviso di prestazioni, ti garantisco che sono estremamente efficaci, molto più di qualsiasi alimento solido.

Per i gruppi sportivi credo che dalle tue parti ce ne siano molti e non ti sarà difficile trovarne uno, meglio numeroso per motivi di adattabilità con i compagni di pedale, di solito quando si fanno giri insieme in gruppi numerosi questi i si dividono in base alle capacità e preparazione, anche se sei l' ultima ruota del carro , ma non credo proprio, mai mollare, il tempo sarà tuo alleato e non potrai far altro che migliorare, e mai, dico mai demoralizzarsi se si è l' ultima ruota del carro, il tempo aggiusterà tutto ;-)

Oggipomeriggio, meteo permettendo invece, alla faccia della bici, devo rispolverare la motoretta, devo muovere un pò il motore e una settantina di km non possono che farle del bene, ho attaccato il mantenitore e mi dà batteria carica dopo un fermo di 2 mesi :-o :-)

[ Modificato da SNAIL62 30.12.2013 - 10:32 ]
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 74 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse