cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#109: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Bandit 400 GK75A - e' nel registro storico FMI 2014

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

y2k_centaurus
Iscritto dal: 18/9/2007
Da: ROMA
# 1 ≡ Bandit 400 GK75A - e' nel registro storico FMI 2014
»19.02.14 - 09:01
Ciao a tutti volevo informarvi che un paio di giorni fa è finalmente apparsa anche la nostra cara B4 nel registro storico. Questo signnifica che è possibile per chi fosse interessato procedere con la richiesta di esenzione della tassa di possesso per passare in caso di utilizzo alla tassa di circolazione di 11,33 Euro.
Di seguito il link FIM:
http://www.federmoto.it/Portals/0/Repository/motoepoca/motointeressestorico/Elenco%202014%20Motoveicoli%20di%20interesse%20storico.dba0e30f-04cf-449f-9820-db50bb5281a9.pdf

[ Modificato da boltz 19.02.2014 - 13:15 ]

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 2 ≡ BANDIT 400 GK75A - E
»19.02.14 - 09:14
il b4 mio e del nonino lo era gia ... essendo prodotta nel 1990.... ottimo che abbiano esteso fino alle prodotte nel 1994

inoltre, finalmente, son decisi ad inserire vicino al nome commerciale la sigla tecnica.... senza obbligarci (come ho fatto io) a richiedere la dichiarazione (comunque gratuita da suzuki, ma resta una rognetta in più) di conformità nome modello/nome commerciale...
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 3 ≡ BANDIT 400 GK75A - E
»19.02.14 - 10:54
Come riportato in alto sul documento stesso della Federmoto, qualsiasi moto che abbia superato i 20 anni (esclusi ciclomotori, per i quali servono 30 anni) può essere iscritta nel registro storico, indipendentemente che sia o meno segnalata come "di particolare interesse storico".

Il registro "di particolare interesse storico" serve solo per fare stime sul valore del mezzo.
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 4 ≡ BANDIT 400 GK75A - E
»19.02.14 - 12:16
Giuspe,
Citazione:

Il registro "di particolare interesse storico" serve solo per fare stime sul valore del mezzo.

in alcune regioni (come il veneto) serve anche ad avere l'esenzione dal bollo per moto tra i 20 e i 30 anni. Dopo i 30 anni sono tutte esenti, dopo i 20 solo quelle in questo registro.
Ripeto: puo' cambiare (e di fatto cambia) da regione a regione.
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
# 5 ≡ BANDIT 400 GK75A - E
»19.02.14 - 12:37
Giuspe,
Citazione:

boltz,
Citazione:

in alcune regioni (come il veneto) serve anche ad avere l'esenzione dal bollo per moto tra i 20 e i 30 anni. Dopo i 30 anni sono tutte esenti, dopo i 20 solo quelle in questo registro.

anche in trentino.... se è iscritta sull'elenco va in esenzione (previo richiesta) dai 20 anni... se oltre i 30 anni va in esenzione sempre.... se non è iscritta all'elenco e è over 20 anni per avere l'esenzione deve essere iscritta nel registro (asi o fmi)
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

avolteritorno
Iscritto dal: 12/11/2008

Su: B4 del '93
# 6 ≡ BANDIT 400 GK75A - E
»19.02.14 - 15:43
In teoria le regioni che non riconoscono l'esenzione alle moto già in elenco sarebbero in torto. Io sono pronto a cimentarmi in una richiesta di esenzione e all'inevitabile ricorso in Commissione Tributaria dopo che mi avranno comunicato il diniego. In caso vi farè sapere, devo verificare un ulteriore requisito della mia GK75A del 1993.

Profilo
Bandito
Bandito

y2k_centaurus
Iscritto dal: 18/9/2007
Da: ROMA
# 7 ≡ Re: BANDIT 400 GK75A - E
»20.02.14 - 10:30
Specifico per Giuspe che l'eta è requisito necessario, ma non sufficiente per l'iscrizione al registro FIM.
Per perfezionare l'iscrizione è necessaria la perfetta rispondenza del mezzo alle caratteristiche originali per evitare lo scarto da parte degli esaminatori FIM, oltre che circa 120 Euro di spese tra iscrizioni, foto ed altro e la pratica dura circa 6 mesi.
Quindi la notizia che ho dato è da considerare con molto interesse ai fini di optare per una richiesta rapida di esenzione dal bollo.
Un lampeggio a tutti
Fabio

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
# 8 ≡ Bandit 400 GK75A - e
»20.02.14 - 13:20
avolteritorno,
Citazione:

In teoria le regioni che non riconoscono l'esenzione alle moto già in elenco sarebbero in torto. Io sono pronto a cimentarmi in una richiesta di esenzione e all'inevitabile ricorso in Commissione Tributaria dopo che mi avranno comunicato il diniego. In caso vi farè sapere, devo verificare un ulteriore requisito della mia GK75A del 1993.

il b4 ad esempio fino all'anno scorso era in esenzione solo fino all'anno di produzione 90 (ad esempio nel 2013, b4 del 92, pur avendo oltre 20 anni non godeva della esenzione in quanto non previsto dall'elenco (questo) del 2012 e 2013
eho, son le corse!
-Kevin Schwantz-

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 12 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse