# 1 ≡ Eppur si muove (daytonaZan reloaded)
... già...
venerdi sera il daytona ha ripreso vita....
il serbatoio (in condizioni ignobili) l'ho trattato con il REMOX e un 5 kg di viteria e minuteria varia...... ne è uscito ragionevolmente pulito...
però non avevo tempo di fare anche il trattamento epossidico, quindi l'ho lavato e sciacquato.... rilavato e sciacquato con miscela 10%
svuotato e fatto il pieno... moto partita quasi subito... borbottando poi... liscia via.
intanto sulla baia ho comprato un serbatoio ok (50 euro) un po segnato ma in ordine internamente....
poi sabato mattina cambiato gomma posteriore racetec k1, pinza posteriore, pedana pompa e leveraggio freno posteriore, catena passo 520, pignone 16 520 afam, corona 49 520 afam ergal, montato carene in vtr, montato reggistrumenti racing, sostituito pompa freni ant con PT dal pieno, montato filtro aria aperto DNA, sostituita vaschetta liquido raffreddamento rotta
oggi m'è toccato il Serido'... con bimbo e moglie... quindi lavori fermi...
domani tocca slik anteriore+pastiglie freni.... e son pronto per misano.
ieri sera, ore 23.30 .... è l'ora del primo giro di test, senza fari, 200 metri per capire cosa sia.....
na chiavica... non curvava o meglio .... sembrava andare ovunque tranne che dove volevo.... torno in garage sconfortato pensando di aver preso una cantonata galattica e ci sia il telaio o le forche storte....
mi armo di pazienza tolgo carena anteriore alzo la moto da sotto, puntello il motore per togliere le forche..... quando son li mi accorgo che lo sterzo va bene da destra a sinistra.... si pianta da sinistra a destra....
ammortizzatore di sterzo... lo smonto ed effettivamente se tutto chiuso (fine corsa a sinistra) per passare ad aprirsi esercita un contrasto spropositato per i primi 2 cm.... poi scorre....
smonto l'ammo da quella donatrice.... rimonto il tutto (ore 01.00) non senza problemi in quanto quella donatrice aveva il supporto dell'ammo di sterzo rotto... quindi di due ne ho fatto uno funzionante....
la moto sembra andar bene.... ora misano dirà quanto.
dal lato estetico fa cacare quasi quanto piace a me..... il trucco e parrucco per la stagione bella
ho deciso che per ora non monto ne il mono ne i collettori.... la provo cosi come mamma triumph l'ha fatta (piu o meno...) per capire la sostanza com'è messa