skiboy,
Citazione:
Francesco...
se deve farti da seconda moto, vanno bene tutte e tre (personalmente prenderei la V-strommina)
se invece dovesse essere l'ammiraglia di casa... nessuna delle tre, vista anche la tua struttura fisica , penso
ci voglia qualcosa di piu' corposo.
Carlo è l'ammiraglia di casa, anche se oramai il concetto di ammiraglia per mè cambiato.
Nello specifico, prima la questione fondamentale perchè avessi una moto ammiraglia era il fatto che fosse comoda per viaggiare; ho fatto tanti km in moto sia solo che in coppia.
Ora vivendo su un isola il concetto è diverso, mi servirà per gli spostamenti sull'isola e volevo iniziare ad esplorare il magico mondo dell'off road; cosa che mi tornerà utile per arrivare in posti strategici in Sardegna.
Non ti nego che il cambio del concetto totale di guida non mi fa impazzire; io che ho una impostazione di guida da strada, cambiare completamente in impostazione da enduro boh.
Sono molto tentato di prendermi una naked per fare su e giù per le strade sarde ma c'è un tempo per giocare ed un tempo per essere razionali, purtroppo per me questo non è il momento di giocare, tornerà in futuro
Le enduro grandi di cilindrata sono anche pesanti e non vanno molto bene per l'off road; prenderei un 400 cc ma primo dovrei affrontare un divorzio, secondo per i prossimi 2 anni dovrò affrontare tutte le settimane un viaggio di 4 ore alla settimana sull'isola e con una piccola cilindrata non ho più l'età per certe cose.
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)