| |
|
BanditModeratore
Messaggi: 6732 Iscritto dal: 1/6/2006 Da: Alta Franconia Su: Unna
# 1 ≡ Ciclisti di oggi
incrociando su asaps.it QuestO ArticolO dove Citazione: ... Il direttore esecutivo di ETSC Antonio Avenoso dice, "Nonostante i benefici sulla salute e sull'ambiente pedoni e ciclisti non godono della loro giusta parte dei miglioramenti della sicurezza stradale in Europa".
"Quest'anno l'Europa ha a disposizione una potente arma, la revisione degli standard di sicurezza per i nuovi veicoli. Non deve però mostrarsi reticente ad introdurre quei cambiamenti che potrebbero salvare più vite".
Il gruppo incoraggia anche le autorità locali ad introdurre zone a 30Km/h nelle aree residenziali utilizzate da pedoni e ciclisti. ...
vorrei polemicamente ricordare che molti ciclo-vacanzieri e ciclo-"stradisti" dimenticano che fuori dai centri abitati ci sono anche gallerie, sottopassi, curve in ombra e che il sole come sorge pure tramonta quindi se il giubbotto ad alta visiblita' e' ingombrante, il casco pesa e non interessa veder davanti, almeno un cavolo di lucetta lampeggiante dietro (rossa) grazie non me ne volgiano i ciclisti, ma dubito che uno che sta fuori una giornata intera in bici non abbia neppure idea di dove stia andando ... (non e' casualita' ma volonta') [ Modificato da G-Spot 08.07.2015 - 10:04 ]
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...
Bandito
Messaggi: 1888 Iscritto dal: 11/9/2004 Da: Tre Ville (Preore - TN) Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 2 ≡ Ciclisti di oggi
Aggiungerei che, se presente una ciclabile realizzata apposta per loro, dovrebbero utilizzarla !!!!
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)
"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."
BanditModeratore
Messaggi: 6732 Iscritto dal: 1/6/2006 Da: Alta Franconia Su: Unna
# 3 ≡ Re: Ciclisti di oggi
ElNonino, Citazione: una ciclabile realizzata apposta
occhio al fatto che le ciclabili non sono tutte "cicliabili" ... un esempio : Alto-Adige, tratto CimaBanche-Dobbiaco, la cicliabile e' in parte (tutta?) strada bianca ergo mtb su ciclabile e bdc su asfalto ... si puo' darei torto ? [ Modificato da G-Spot 08.07.2015 - 10:26 ]
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...
BanditStaff
Messaggi: 4068 Iscritto dal: 26/10/2004 Da: Reggio Emilia (Collina) Su: GS 1100 TratToro
# 4 ≡ Re: Ciclisti di oggi
aggiungerei che le cicliste belle gnocche dovrebbero indossare abiti molto succinti. con colori sgargianti ma succinti
BanditStaff
Messaggi: 6629 Iscritto dal: 9/3/2003 Da: Palermo Su: B12s K1
# 5 ≡ Re: Ciclisti di oggi
Toro, Citazione: aggiungerei che le cicliste belle gnocche dovrebbero indossare abiti molto succinti. con colori sgargianti ma succinti
mi piace!
Non capire vuol dire non avere problemi
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 6 ≡ Re: Ciclisti di oggi
Toro, Citazione: aggiungerei che le cicliste belle gnocche dovrebbero indossare abiti molto succinti. con colori sgargianti ma succinti
Sono pericolose per la circolazione stradale e sanguigna, quindi vietate dall'Europa.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
Bandito
# 7 ≡ Ciclisti di oggi
ElNonino, Citazione: Aggiungerei che, se presente una ciclabile realizzata apposta per loro, dovrebbero utilizzarla !!!!
Quotissimo!!! Ho appena sacramentato a tal proposito dopo aver inveito contro l'ennesima ciclista che per non attraversare la strada e percorrere la ciclabile (perfettamente asfaltata e in ombra) mi stava rovinando il tempo sul giro casa-lavoro! G-Spot, Citazione: un esempio : Alto-Adige, tratto CimaBanche-Dobbiaco, la cicliabile e' in parte (tutta?) strada bianca ergo mtb su ciclabile e bdc su asfalto ... si puo' darei torto ?
Balle. Se parli di quelli con la tutina e la bici da millemila euri dico che se vogliono fare le corse ci sono le piste (stessa regola che varrebbe per i motociclodotati), se parli degli altri stiamo parlando di brecciolino su fondo uniforme, non di prove speciali di trial. P.s. sono ciclista anch'io, e fosse per me le città dovrebbero essere interdette alle auto.
Le strade migliori non collegano mai niente con nient'altro e c'è sempre un'altra strada che ti ci porta più in fretta. R. Pirsig
Bandito
Messaggi: 1480 Iscritto dal: 25/6/2007 Da: Trento Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 8 ≡ Ciclisti di oggi
in Italia quando uno usa un mezzo diventa un talebano di intolleranza verso tutti gli altri mezzi e contemporaneamente si crede padrone di strade ciclabili tangenziali e autostrade cercando in più di fare pressione per interdirle. Peccato che siamo in tanti e quando usiamo la bici noi altri quel giorno vogliono usare la moto la macchina il camper e altri vogliono andare a piedi.
Il problema è l'egoismo e mi ci metto anch'io, una buona dose di senso civico (mancante) e qui già per mentalità un po mi salvo e una quantità industriale di nervosismo accumulato non so dove ma che viene fuori in strada.
Bandito
Messaggi: 1480 Iscritto dal: 25/6/2007 Da: Trento Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 9 ≡ Re: Ciclisti di oggi
.
[ Modificato da JLynne 08.07.2015 - 14:21 ]
Bandito
# 10 ≡ Re: Ciclisti di oggi
Detto questo, ultimamente, GS invasion a parte, mi preoccupa l'invasione assolutamente anomala di ciclisti sulle strade rispetto ad anni fa. Potrebbe diventare pericoloso perché mentre con il tempo le moto sono diventate più veloci, i mangia e pedala con le tutine colorate aderenti e la padella in testa sono sempre.li dietro la curva ad arrancare.
Per come ho scritto prima hanno gli stessi diritti miei e non mi sogno di pretendere che tali mangiapedala vadano sulle ciclabili, però la cosa sta diventando pericolosetta.
[ Modificato da JLynne 08.07.2015 - 14:22 ]
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|