# 9 ≡ Re: terrorismo svizzero
ebbbene si....ho pagato pegno anche io
dopo anni e anni di giri turistici in svizzera...senza mai un problema.....ora sono amareggiato
ho passato un'auto che stava svoltando a destra in un incrocio fuori dai centri abitati a velocita' ridicola(1 marcia)
senza neanche invadere la corsia opposta( visto ripresa cinematografica)
2 km dopo sono stato fermato da bellissima polizei...e dopo i controlli di rito il collega della polizei ( non cosi' bello ma simpatico) mi ha detto in italiano sporco:
tu fattu brutta cosa in sfizzera...
io non riuscivo a capire cosa
ma ero sereno perche' tutto il giorno in giro a velocita' codice...anzi de meno!!
mi mostra la ripresa che mi ritrae a sorpasare auto senza manco toccare la riga bianca..
gli rispondo si sono io ..cosa ho fatto di male?
tu fattu brutta cosa in sfizzera...
hai sorpassato su divieto di sorpasso( ora hanno messo di recente tre cartelli ad ogni incrocio)
ho tirato un sospiro di solievo e sempre sereno gli ho chiesto a quanto ammontava la multa
600 franchi di cauzione subito, inizio procedimento penale che essendo la prima infrazione il giudice sara' clemente nei miei confronti
mi arrivera' la multa a casa tra un mese ed un sonoro ammonimento che se nei prossimi 2 anni calpesto una mosca ammazzandola MI METTONO IN CARCERE CON BOSSETTI
il polizei si e' finto un'amico, confidando che anche lui e' motociclista, dispiaciuto e comprensivo...MA DOVEVA...
dal 2014 ma sono operativi nel 2015 hanno fatto una sorta di nuovo codice della strada:
Tolleranza ZERO contro i motociclisti nei Grigioni portano solo incidenti, non consumano pasti, non riforniscono
e ROMPONO LE PALLE AI VARI PAPPONI CHE SOGGIORNANO IN ENGADINA!!
Mi ci e' voluto qualche giorno per digerire sta' cosa...avevo stima nella polizei sfizzera...ho sbagliato senza sapere di sbagliare...
ora le ferie le faccio con Setolo
Tutti sono capaci di accarezzare le palle ad un leone...ma il vero eroe le schiaccia....20.000 pieghe tutto il resto e' nebbia...