Mio malgrado, sono un grande esperto in materia.
Il kit funziona bene, e' tutto sommato facile da usare e la riparazione tiene perfettamente. Io uso il kit con i funghetti tipo questo
Quello della Givi ha delle striscette autovulcanizzanti al posto dei funghetti: immagino funzioni altrettanto bene, ma non ho mai provato.
L'unica cosa cui fare attenzione e' allargare molto bene il buco con l'apposito attrezzo, in modo da infilare bene il funghetto, che deve essere molto ben coperto di mastice. Il tubetto di mastice ti permette di usare due funghetti, ma una volta aperto si secca subito. Le bombolette di C02 funzionano bene, ma difficilmente riescono a riportare la gomma posteriore a pressioni decenti: ti consiglio di comprare un secondo set (si trovano a pochi euro in negozi sportivi nei reparti bici). Sul mio B12 ci sta tranquillamente nel sotto sella, ma ne ho uno anche nella borsa serbatoio (in una occasione li ho usati entrambi!).
Le prime volte dopo averli usati passavo dal gommista per andare sul sicuro, ma nessun gommista ha mai fatto nulla, solo mi hanno detto di controllare la pressione nei primi giorni, e se tiene, dimenticarmi della riparazione.
Spesso in negozio costano un botto: l'ho visto a 40 euro! Io li prendo in rete, per esempio louis.de li aveva a 24 euro
Accessorio indispensabile in ogni uscita.
Una volta avevo fatto un foto-report su come si usa: dovrebbe esserci ancora in area [tecnica]