Come antiipato tempo fa ad aprile ho ( a malincuore) venduto il cancellone ed ho acquistato questa bella moto.
Finora per vari motivi, meterologici e non , avevo solo gironzolato vicino a casa, in collina e poco più......
Ieri finarlmante un giretto più... consono. 250 km di bella montagna, saliita da pinerolo, sosta a pregelato per panino ( al sole...
) poi Sestriere e discesa verso cesana, oulx e...torino.
Gran bel mezzo, ricorda molto il bandit 1200 ma con una ciclistica migliore, forcella splendida che copia l'asfalto sempre, buche e non, freni potenti ma modulabili, e un motore che spinge benissimo ai bassi, (accetta la 6.a a poco più di 1000 giri) ma che , se si gira la manopola sale di giri in un lampo senza buchi o incertezze. Merito sicuramente di una elettronica indovinata la quale permette anche consumi molto contenuti, ad andatura turistica.
ABS, controllo di trazione a 3 mappe ,computerino di bordo con 2 contakm parziali più consumo istantaneo e medio e autonomia residua, orologio, indicatore di marcia, temperatura ambiente, il tutto sempre ben visibile anche in pieno sole.
Buona la posizione di guida, la sella è comoda ma non molle, pedane giustamente semiarretrate, solo il manubrio lo preferirei un pocohino più vanzato, ma .... è che ho le braccia lunghe e il giapu che progetta non può saperlo...
Anche un serbatoio con un paio di litri in più era bene accetto... in più esteticamente ci stava.
Insomma ... soddisfattissimo, come non capitava da tempo!!!
[ Modificato da geoveloce 26.06.2021 - 16:41 ]