cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#100: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  S'a futtèro!!

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

nonelaser
Iscritto dal: 26/9/2005
Da: Collegno (To)
Su: Semola - KTM 1290 Sadv-T
# 1 ≡ S'a futtèro!!
»15.04.10 - 11:32
Questa mattina mi affaccio alla finestra e non vedo la macchina di Anto dove solitamente è parcheggiata.
Dopo colazione, sceso da casa per andare al lavoro ( in auto ), guardo meglio e percorro, con incredulità crescente, tutto il marciapiede sotto casa e mi dico che mi ricordo male... non era ieri sera che ho parcheggiato accanto alla sua e che l'avrà messa sicuramente da qualche altra parte e, stanca, non si ricorda di averlo fatto.
Citofono a casa e, dopo un breve e concitato confronto verbale, giungiamo contemporaneamente alla stessa conclusione: s'a futtèro!
Complice anche la latitanza della pubblica illuminazione nella nostra via già da lunedì sera.
Ora chiedo a voi, esperti di questo sito: come funzionano le procedure?
Noi abbiamo sporto tempestiva denmuncia ai carabinieri ed il vicebrigadiere scelto ci ha detto di aspettare 40 giorni e poi andare al PRA a farla radiare: è corretta la procedura? E se dopo questo lasso di tempo, essendo le ricerche state lanciate in Italia ed in Europa tutta, la ritrovano? All'assicurazione basta portare la copia della denuncia dei carabinieri? ci dobbiamo fare carico d'altro? cosa dobbiamo/non dobbiamo dire o fare?
Come sempre confido nella vostra sterminata saggezza e conoscenza!
Le nostre speranze ora sono tre stelline che brillano in cielo...

Profilo
Bandito
Bandito

mos
Iscritto dal: 5/11/2008
Da: magnagati
Su: b12.5 blu
# 2 ≡ S
»15.04.10 - 11:38
:-x
si si d'inverno é meglio.. la donna é tutta piu'segreta e sola.. tutta piu' morbida e pelosa e bianca afgana.. algebrica e pensosa.. dolce e squisita é tutta un'altra cosa chi vuole andare in gita non sa..non sa...non sa...(P.C)

Profilo
Bandito
Bandito

libido
Iscritto dal: 4/1/2004
Da: orcolandia
Su: Honda VFR
# 3 ≡ Re: S'a futtèro!!
»15.04.10 - 11:43
chiama assicurazione e chiedi cosa serve!
- denuncia-querela;
- decreto di archiviazione delle indagini preliminari;
- perdita di possesso;

se la ritrovano se la tiene l'assicurazione che nel frattempo dovrebbe averti risarcito.

aspetto però il vecchio balordo che ne sa più di me sicuramente.

che maiali...(i ladri)

tentare è il primo passo verso il fallimento

Profilo
Bandito
Bandito

Panzer
Iscritto dal: 23/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 4 ≡ Re: S
»15.04.10 - 11:56
Dipende se era assicurata per furto o no l'auto. Se no porta immediatamente la denuncia dei carabinieri che avviano le procedure per la perdita di possesso ed il rimborso del premio pagato e non goduto al netto del SSN e imposte.
In caso di furto devi comunque mandare la denuncia immediatamente alla compagnia ma prima della perdita di possesso devono trascorrere almeno 40 giorni alcune compagnie ne chiedono 60 dopo di che verrai liquidato.
Ma continuano a rubarle ste auto, stronzi.
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 5 ≡ Re: S
»15.04.10 - 12:01
azz.... :-(
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

JacopoNH3
Iscritto dal: 21/7/2009
Da: Chianti Fiorentino
Su: Honda Hornet 600 "La Vigorosa Seconda" - ex B4 "La Vigorosa" - ex morinista
# 6 ≡ Re: S
»15.04.10 - 12:18
Per scrupolo, ripensa a quello che avevi dentro: chiavi, documenti, foto, cd etc...
Eventualmente torna dai CC ad integrare la denuncia con l'eventuale inventario.
Potrebbe essere utile per un'eventuale "furto di identita"
"In curva? Piuttosto la morte che levare gas!" Mario Nutini (Pilota ufficiale Beta anni 50)

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 7 ≡ Re: S
»15.04.10 - 12:19
ma pork .... !
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

agentesmith
Iscritto dal: 29/11/2007
Da: San Benedetto del Tronto
Su: 650s 2006 nera
# 8 ≡ Re: S
»15.04.10 - 12:33

Bastardi... comunque se è assicurata spero che non la ritrovino prima di aver liquidato, sennò rischi che l'assicurazione si attacca al ritrovamento della macchina, indipendentemente dalle condizioni in cui si trova.

Massima solidarietà, comunque magari lo prendono. A mia moglie hanno rubato un pc portatile a Natale sotto il naso, e proprio ieri hanno chiamato i Carabinieri per il riconoscimento: hanno beccato il tipo perchè si è fregato pure un telefonino e lo ha persino usato, il pirla
Per comprendere il concetto di ricorsione è necessario prima comprendere il concetto di ricorsione.

Profilo
Bandito
Bandito

Lorenzo_83
Iscritto dal: 29/9/2005
Da: Torino, forse stabilmente
# 9 ≡ Re: S
»15.04.10 - 12:39
Mi dispiace! Fa venire dei nervi...

Una cosa: TACI su qualsiasi cosa che se lasciato in auto possa averne facilitato il furto (es. codice della chiave di avviamento) e poi ricorda anche qualsiasi cosa eventualmente presente in auto che ti interessa sia risarcita, dopodichè fatti un resoconto di tutto, anche perchè ti faranno delle domande, e vai in questura (a torino ti conviene andare in corso vinzaglio dopo le 8,00 di sera così eviti code chilometriche). Ovviamente specifica che l'auto era chiusa e non c'erano sul sedile particolari che possano aver attirato i ladri. Se hai delle foto è ancora meglio, oltre magari al codice identicar.
Con la denuncia in mano puoi già avviare l'assicurazione per il risarcimento. Dovrai aspettarti un mesetto di rimpalli, ma probabilmente nella polizza hai il diritto all'auto sostitutiva.
Lorenzo

Profilo
Bandito
Bandito

Davide72
Iscritto dal: 9/5/2007
Da: Torino
Su: Roxanne, Dominique e Bob
# 10 ≡ Re: S
»15.04.10 - 13:09
Porc..... mi spiace !!!!!

Pensa che l'ultima volta mi hanno rubato una vecchia Y10 con 120.000 Km e la polizia l'ha pure ritrovata!!!! (dopo 27 gg e con circa 1.500 km in più :-o )
...and everything under the sun is in tune but the sun is eclipsed by the moon.

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 28 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse