cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#113: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Sorpasso di una moto

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

jessejames
Iscritto dal: 16/5/2006
Da: Piacenza
Su: B-King
# 1 ≡ Sorpasso di una moto
»13.05.10 - 14:58
Non trovate che sulla strada si incontrano sempre più persone che non sanno sorpassare una moto ed allo stesso tempo persone che non agevolano il sorpasso di una moto ?

A ciascuno di noi è capitato di essere sorpassato da un'altra moto e personalmente quando vedo arrivare un'altra moto più veloce di me cerco sempre di dargli strada rallentando all'uscita di una curva o in un tratto rettilineo, a volte però mi capita che chi mi sorpassa lo fa nel modo sbagliato, ad esempio all'ingresso di una curva.

Porto ad esempio ciò che mi è capitato la settimana scorsa. Ero su una strada stretta piena di curve di curve, vedo arrivare due moto uno z750 ed un GS, erano più veloci di me ed allora su un breve tratto rettilineo ho rallentato, la z750 è passata regolarmente il GS invece facendo una larga traettoria è passato sull'altra corsia per poi tagliare diaginalmente ed entrare in curva sulla destra tagliandomi un po la strada.
L'ho trovata una manovra scorretta e potenzialmente pericolosa.
Sarà che quelli con il GS si sentono superiori :-x
Bike story Vespa 50, Zundapp 125, Honda 900, Bandit 650S K6, B-King K8

Profilo
Bandito
Bandito

setolo
Iscritto dal: 3/4/2005
Da: Botticino (Bs)
Su: b4 Bandit Triple, Triumph Tiger 800 xcx, Tiger 800 XRT, Tiger 900 GTpro
# 2 ≡ Re: Sorpasso di una moto
»13.05.10 - 15:03
:popcorn: :pint:
Un giorno non vissuto pericolosamente è un giorno non vissuto

Se la vita è un viaggio, viaggiare è vivere due volte, ciao Daniele!

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Paolo_69
Iscritto dal: 19/9/2006
Da: Napule
Su: Yamaha FZ1 Fazer
# 3 ≡ Sorpasso di una moto
»13.05.10 - 15:06
jessejames,
Citazione:

Sarà che quelli con il GS si sentono superiori

Sarà che c'è un sacco di minchioni che ritengono che, avendo una moto (qualsiasi essa sia) non sono tenuti a mantenere una traiettoria all'interno della propria corsia, e possono spaparanzarsi a proprio piacimento impostando traiettorie viste nelle gare di motoggippì (mi allargo, mi stringo).
Ci sono poi quelli, ancora più minchioni, ai quali non basta nemmeno la propria corsia e spesso e volentieri, sempre per seguire le suddette traiettorie, si ritrovano nell'altra corsia.
E ancora ci sono quelli ai cui occhi un qualunque mezzo a due ruote, foss'anche un boxer piaggio, diventa la M1 guidata da Lorenzo e va sorpassata in modo radente, possibilmente in piega.
"A prescindere di cosa si parli, un paio di tette non sono mai OT!"

Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie
Presidente fondatore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 4 ≡ Sorpasso di una moto
»13.05.10 - 15:09
la mania di allargare sull'altra corsia per poi tagliare ed entrare in una curva a dx è una pratica sempre piu comune e che mi fa letteralmente incazzare come una biscia. é una manovra inutile quanto pericolosa, ma purtroppo in costante aumento.
solo a pensarci mi viene un prurito alle mani che non ti dico.
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ElNonino
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 5 ≡ Sorpasso di una moto
»13.05.10 - 15:27
Rollyzan,
Citazione:

la mania di allargare sull'altra corsia per poi tagliare ed entrare in una curva a dx è una pratica sempre piu comune e che mi fa letteralmente incazzare come una biscia. é una manovra inutile quanto pericolosa, ma purtroppo in costante aumento.
solo a pensarci mi viene un prurito alle mani che non ti dico.

Sottoscrivo al 100%, è un vizio anche di molti automobilisti, fare le traiettorie invadendo la corsia altrui anche se non necessario; da un po di tempo in auto mi son messo a viaggiare a 5 cm all'interno dalla riga bianca della mia corsia e se vedo qualcuno che prova ad impostare la tagliata lo punto direttamente......, prima o poi mi compro un Hummer H1 :-P

:hey:
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

nikon
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 6 ≡ Re: Sorpasso di una moto
»13.05.10 - 15:31
quando vedo un coglione in moto che vuole fare una cazzata che mina la mia sicurezza tiro fuori la gamba....non sorpassano piu',provalo... :-D
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 7 ≡ Re: Sorpasso di una moto
»13.05.10 - 15:39
bah... io metto la freccia a dx, rallento, accosto e lo faccio passare, così può abbracciare il primo platano in tutta tranquillità senza rompere le palle a me

Profilo
Bandito
Bandito

jessejames
Iscritto dal: 16/5/2006
Da: Piacenza
Su: B-King
# 8 ≡ Re: Sorpasso di una moto
»13.05.10 - 15:55
Rollyzan,
Citazione:

la mania di allargare sull'altra corsia per poi tagliare ed entrare in una curva a dx è una pratica sempre piu comune e che mi fa letteralmente incazzare come una biscia. é una manovra inutile quanto pericolosa, ma purtroppo in costante aumento

pensavo fosse solo una mia sensazione, ma a quanto pare è proprio una "moda" dilagante.

Ma faccio una domanda che farà incazzare Toro .. ma non potrebbe essere colpa del cardano ? ... nel senso ... per guidare una moto cardanata sicuramente ci vuole una guida meno nervosa e molto più fluida, ma probabilmente è necessario effetuare curve meno strette e spigolate e questo porta ad utilizzare la moto nel modo che abbiamo detto ... forse
Bike story Vespa 50, Zundapp 125, Honda 900, Bandit 650S K6, B-King K8

Profilo
Bandito
Bandito

Paolino1200
Iscritto dal: 13/11/2004
Da: Meda (MB)
Su: su C4 1600 con adesivo bandit.it ex...B1200 K1 (Betoniera tamarrata)
# 9 ≡ Re: Sorpasso di una moto
»13.05.10 - 15:57
E vogliamo parlare dei ciclisti che quando mi superano in discesa non ti avvisano neanche e ti fan prendere un bello sbocco?! :-x
Resta di stucco..... è un banditrucco!

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 10 ≡ Sorpasso di una moto
»13.05.10 - 16:07
jessejames,
Citazione:

Ma faccio una domanda che farà incazzare Toro .. ma non potrebbe essere colpa del cardano ? ... nel senso ... per guidare una moto cardanata sicuramente ci vuole una guida meno nervosa e molto più fluida, ma probabilmente è necessario effetuare curve meno strette e spigolate e questo porta ad utilizzare la moto nel modo che abbiamo detto ... forse

non centra nulla il cardano... è solo che troppi motociclisti credono che facendo così si possa guidare piu velocemente entrando piu velocemnte in curva... ma sono i soliti discorsi da bar....
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 18 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse