# 7 ≡ Re: 2 ruote e tempo libero
Sir_J,
Citazione:
eh, 3900 mt di dislivello non sono banane.
con che rapporto li ai i tratti duri, diciamo quelli oltre il 10% ?
39-26, la gara , distanza a parte è dura per il suo livello altimetrico 3850 mt di dislivello totale sono in effetti solo alla portata di gente allenata, ho fatto la 10 Colli a Bologna ma il dislivello è decisamente minore (2475 mt) e anche la distanza (160 Km)
L' ultima salitella, il 9° Colle di 4 km ci sono strappetti del 17%, però la salita si incomincia dopo 175 km di gara, menomale chel a crisi era passata perchè se si và in crisi in una salita del genere il rischio di mettere il piede a terra è elevatissimo.
Complessivamente credo di aver peggiorato di una manciata di minuti o eguagliato il tempo dell' anno scorso, poco meno di otto ore, ma la gara è incessante sotto il profilo delle salite. Solita crisi dapo 110 km, però ho un discreto allenamento e dopo una 20ina di km mi sono ripreso. In ogni caso in discesa, nonostante gli anni mi sono preso tante soddisfazioni, non ci posso fare niente ma nelle discese tecniche non sono molti quellli che riescono a seguirmi, frenano troppo in staccata e poi, per mia convenienza devo aspettarli. Vabbè in questa gara poi giocavo in casa, però che divertimento !
Mendi,
Citazione:
Quello che proprio non capisco è il perché sottoporre il proprio corpo a sforzi così rilevanti.
In nome di chi o in nome di che cosa?
Che ti devo dire Diego, la bici e anche l' agonismo l' ho nel dna, ma sopratutto, nonostante un pò di calo fisologico dovuto all' età riesco ancora a divertirmi nelle gare e prendermi soddisfazioni, poi è sempre una sfida con me stesso, io dò sempre il 100% a costo di morire
altrimenti una fatica bestia così non la farei mai. Ma l' agonismo è insito in tutti quelli che fanno le corse credo, non si spiegherebbe perchè il gruppetto di cagnacci dove c' ero pure io (non a tirare ovviamente) negli ultimi 15 km di pianura, dopo olte 190 Km di corsa non sia mai sceso sotto i 40 Km/h e anche stando in scia si fatica eccome, sta faticaccia non certo per salire sul podio, credo che davanti a noi ne fossero arrivati migliaia , tutto per impiegare il meno tempo possibile, tutto per dare il massimo.
Ora dò spazio e precedenza alla moto anche se non smetterò di frequentare i soliti e divertenti raduni festivi, agonismo basta per quest' anno.
Vabbè tanto domattina dormo e mi riposo un pò , sveglia alle 3:33.
[ Modificato da SNAIL62 23.05.2010 - 19:18 ]