| |
|
Bandito
Messaggi: 1463 Iscritto dal: 19/9/2006 Da: Napule Su: Yamaha FZ1 Fazer
# 1 ≡ La mia seconda volta sul GS
Domenica, in occasione del Chiantella tour, Zel era così ansioso di provare la Fazer che sono stato costretto a seguirlo per un bel pò di km con la sua GS1150.
Al solo scopo di scatenare l'ennesimo flame sul GS, e rassicuarando tutti che continuerò a bere birra per un bel pò, butto giù un pò di impressioni da mandolinista motorizzato (Giuspe's trade mark).
La moto di Zel è alta, più di un normale GS, io sono 1,80 e toccavo bene terra con le gambe completamente tese, la seduta è molto comoda, le pedane stanno dove devono stare ed il manubrio è bello largo all'altezza giusta, lascia pensare che ci si possono fare centinaia di km senza patire; la posizione di guida è completamente diversa dalla mia (che preferisco), dove sono più caricato sui polsi.
La prima impressione appena seduto è: quanto caxxo pesa! La moto è sul cavalletto laterale, la maggiore altezza e la pendenza del suolo mi impediscono di tirarla su, e devo ricorrere all'aiuto di Zel per metterla dritta. Ale sale dietro trovandola subito comodissima rispetto alla Fazer.
Per un pò provo a stare dietro a Zel, ma lui sta su una moto seria e se ne va via spieghettando, io non sono da solo e non me la sento di forzare il ritmo, anche perchè alle prime curve faccio un pò fatica a prendere le misure alla mucca, specie in inserimento, dove il nonmiricordocomesichiamalever non mi fa avvertire il trasferimento di carico sull'anteriore. Bastano un paio di curve, resetto i riferimenti che ho con la mia moto, ed il GS comincia a scorrere sulle curve con una manegevolezza ed una efficacia impensabili. A onor del vero devo dire che con la 1200 il primo impatto fu ancora più facile, con questa si avverte la differenza di peso, ma è solo questione di prendere le misure, e subito si va, anche con un certo ritmo. Quando provai la Tiger 1050 faticai molto di più a capire come impostare la guida, questa dopo due o tre curve mi sembrava di averla sempre guidata.
Di motore ce n'è meno del 1200, e si sente, anche se il 1150 sembra avere un pò più carattere (anche se il rumore da caffettiera Moka è insopportabile), quello del 1200 è troppo elettrico, non da nessuna emozione. Nemmeno lonanamente paragonabile al motore della mia, ma anche il motore della Tiger era decisamente più divertente; come ho detto in un altro post, una moto con la ciclistica del GS ed il motore della Tiger la prenderei senza pensarci.
Alla fine mi sono divertito, la guida è molto rilassata e la moto fa esattamente quello che deve fare, non si rischia di ribaltarsi ad aprire troppo il gas, ed i margini di correzione mi sono sembrati sempre molto larghi, anche quando ho provato ad andare un pò più forte, mentre la mia perdona meno.
"A prescindere di cosa si parli, un paio di tette non sono mai OT!"
Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie Presidente fondatore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"
Bandito
Messaggi: 1541 Iscritto dal: 23/12/2004 Da: Roma-Milan Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 2 ≡ La mia seconda volta sul GS
Paolo_69, Citazione: un pò fatica a prendere le misure alla mucca, specie in inserimento, dove il nonmiricordocomesichiamalever non mi fa avvertire il trasferimento di carico sull'anteriore.
no, è che va dritta, o meglio sembra tirare dritto. si son spaventati in parecchi ai primi due inserimenti assoluti sul GS. e non tutti pivelli. Paolo_69, Citazione: Per un pò provo a stare dietro a Zel, ma lui sta su una moto seria
alt, calma. stavi tu sulla moto seria. non attribuirmi i tuoi vantaggi Paolo_69, Citazione: anche se il 1150 sembra avere un pò più carattere
l'hai tenuto un po' troppo alto di giri per comprendere le sue positive specificità. Piuttosto sono stupito che nessuno ci sbeffeggi. Si vede che siamo sotto raduno
su CBR 1000 RR (2007) Ducati Multistrada 620 i.e. (2005) Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!
Bandito
Messaggi: 1962 Iscritto dal: 9/5/2005 Da: Verona città Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 3 ≡ La mia seconda volta sul GS
Zel, Citazione: Pittosto sono stupito che nessuno ci sbeffeggi.
Di cosa vuoi essere sbeffeggiato? Ormai conosciamo 'sta moto meglio di un bavarese, sappiamo che va bene e forte insieme. Sappiamo che dal 2005 la fabbrica della ghisa ha chiuso ed ha aperto quella della plastica ( ). Anche il Fazerone è una gran moto. E allora??? La notizia sarebbe stata che tutti e 2 vi foste dati all' ANAL-COLICO, ma poi sarebbero subbentrati bruciori e squaraus!!
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."
Bandito
Messaggi: 2578 Iscritto dal: 16/10/2008 Da: La citta dei "Sassi" Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 4 ≡ Re: La mia seconda volta sul GS
Si vede che ormai è diventatata uno status symbol... ne parlano tutti! Ho notato che la maggior parte dei possessori di questo mostro a due ruote predilige l'asfalto allo sterrato, cosa che mi fa andare in bestia, anche perchè chi fa cose di questo tipo preferisce usare altro per divertirsi! Sarà per il prezzo troppo elevato? Paura di rompere qualcosa, visto che i pezzi di ricambio costano una cifra? Non so... però sarei curioso di provarla per capirne le prestazioni.
[ Modificato da RUGGY77 26.05.2010 - 11:47 ]
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia
Bandito
Messaggi: 1541 Iscritto dal: 23/12/2004 Da: Roma-Milan Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 5 ≡ Re: La mia seconda volta sul GS
oltre che frutto di pura moda senza sostanza, è anche una moto totalmente inadatta ai viaggi e che si armonizza malissimo coi paesaggi da attraversare per raggiungere il raduno
su CBR 1000 RR (2007) Ducati Multistrada 620 i.e. (2005) Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!
BanditStaff
Messaggi: 2339 Iscritto dal: 22/9/2002 Da: Campania - Napoli Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 6 ≡ Re: La mia seconda volta sul GS
leox11, Citazione:La notizia sarebbe stata che tutti e 2 vi foste dati all' ANAL-COLICO, ma poi sarebbero subbentrati bruciori e squaraus!! Io non ne sarei tanto sicuro! Nel primo tratto mi fermo a Radicofani, dopo poco mi affianca Paolo e mi chiede un'aranciata...
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."
Triumviro dei Saggi Astemi Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"
Bandito
Messaggi: 1582 Iscritto dal: 28/5/2007 Da: in un Ducato Su: Bandit 1250 S Abs
# 7 ≡ Re: La mia seconda volta sul GS
Zel, Citazione: sono stupito che nessuno ci sbeffeggi.
アレッサンドロ
Bandito
Messaggi: 2578 Iscritto dal: 16/10/2008 Da: La citta dei "Sassi" Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 8 ≡ Re: La mia seconda volta sul GS
zel... non mi riferivo a te, ma in generale... io evidenzio quelle che sono le situazioni dalle mie parti ovviamente!
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia
BanditModeratore
Messaggi: 5791 Iscritto dal: 9/9/2005 Da: palmanova, "la città stellare..." Su: B12.5 e Freewind
# 9 ≡ Re: La mia seconda volta sul GS
Paolo_69, Citazione: La moto di Zel è alta, più di un normale GS
perché?
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso
Bandito
Messaggi: 1541 Iscritto dal: 23/12/2004 Da: Roma-Milan Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 10 ≡ Re: La mia seconda volta sul GS
RUGGY77, Citazione:io evidenzio quelle che sono le situazioni dalle mie parti ovviamente! sono le situazioni di qualunque parte. qualunque moto che faccia diverse migliaia di pezzi l'anno sta sotto il culo di diverse migliaia di cazzaroni, perché il rapporto algebrico tra cazzaroni e proprietari di moto quello è, e aumenta sulle moto di maggior successo. riflettevo l'altro giorno guardando andare una fz6 che se dovessi giudicare le sue qualità da come la si vede andare in giro, dovrei dedurne che è una chiavica. in realtà è solo per segmento comprata da moltissima gente che o è alle prime armi, oppure va in moto solo in città e non ha nessun particolare interesse a migliorare la sua guida nei tratti guidabili, scelta perfettamente legittima e che rispetto moltissimo, a patto BENINTESO che uno poi non pretenda di alzare il ritmo sballonzolando a casaccio per tutta la carreggiata a doppio senso. ogni moto per le sue caratteristiche di sostanza, prezzo, estetica e riuscita commerciale, si va a selezionare da sé un tipo di acquirente. tutto qui. il bandit non è una moto simpatica per sue caratteristiche ontologiche, è che semplicemente è una moto che nessun idiota superficiale e arrogante, che per esistere ostenta il presunto prestigio dei suoi acquisti, comprerà mai. Barone, Citazione:
perché?
il white power top di gamma ti stringe un po' l'interasse e ti solleva la moto. non ti preoccupare che tanto il GS quando sale il culo aumenta l'avancorsa, per quello zozzo di schema di sospensione anteriore che ha. quindi, a parte perdere un filo di trazione e doverla appoggiare nell'inserimento con un minimo di gradualità in più, offre tutti i vantaggi cumulati di sollevare il posteriore e abbassarlo su una ciclistica tradizionale. e va be', come tutte le R va a stringere la curva dando più gas ma questo lo fa anche la tua, salvo che il monomoscione si trattiene qualche cv in più nei transitori. Paolo_69, Citazione: el era così ansioso di provare la Fazer
dimenticavo. la recensione in costruzione sta sul mio sito-ripostiglio, semivuoto peraltro. quando sarà completa la metterò anche qui naturalmente.
su CBR 1000 RR (2007) Ducati Multistrada 620 i.e. (2005) Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|