| |
|
Bandito
Messaggi: 1168 Iscritto dal: 14/11/2007 Da: near Udine/Friulshire ; Cambridge UK Su: Suzuki Bandit 1200 - Moto Guzzi Quota 1000
# 1 ≡ Palle piene!
Già, è così! E' più di un anno che la decisione di modificare la nostra vita ha un progetto ben definito, ma il primo tassello del domino non vuol saperne di cadere. Che palle, alzarci ogni giorno alle 5 ci pesa sempre di più, scaricare e caricare 50 e passa q.li di merce ogni giorno mi è diventato insopportabile, stare fuori d'inverno con temperature sotto lo 0 e d'estate con 40 mi ha logorato. E pensare che siamo tra i pochi che lavorano bene, addirittura più 20% l'anno scorso, quando i colleghi lamentano cali anche del 50%. Non voglio fare i capricci, ma cacchio, il tempo passa inesorabile.....
E voi, sempre ancorati ai binari della consuetudine?
Tra i Dalton sono quello col pisello più grande.
BanditStaff
Messaggi: 3691 Iscritto dal: 26/9/2003 Da: Nordest, più est che nord Su: B12N 1999, XF650 1998
# 2 ≡ Re: Palle piene!
Wlascozia, Citazione: E voi, sempre ancorati ai binari della consuetudine?
Mai del tutto. Magari qualche piccola follia ogni tanto, da solo o in coppia, per sentirsi vivi; e immaginare, progettare, inventare... Sempre. "Se lo sogni puoi farlo" diceva Uolt Disnei
Mona a venti, mona avanti
Bandito
Messaggi: 122 Iscritto dal: 4/4/2009 Da: Genova Su: Bandit 1250 traveller K8 "Flying Bull", 57.000 Km al 18 Ottobre 2010
# 3 ≡ Re: Palle piene!
La consuetudine e' croce e delizia, my friend... Succede anche a me di voler scendere dal carro, andarmene in Scozia e vivere di muschi e licheni! E' vero, bisogna alimentare i sogni, e se proprio non diventano realta' tutti e del tutto, pazienza... Forza dai, gli sforzi vengono sempre premiati! Come on my friend!
Solo moto dal 1999!
Bandito
Messaggi: 487 Iscritto dal: 30/8/2002 Da: Merdosa e traballante pianura padana ferrarese Su: FZ1 Fazer
# 4 ≡ Re: Palle piene!
Mi sento molto in sintonia con Wlascozia, mi alzo la mattina e mi chiedo perchè abito ancora nella desolante,caldissima,inutile pianura padana, a centinaia di km da qualsiasi forma di bellezza paesaggistica....Il mio piccolo paradiso saprei dov'è....un posto in italia, tranquillo, poco turistico, anche se nell'ultimo decennio uno spettacolo televisivo e un certo scrittore che ammiro ha fatto crescere l'interesse sulla zona (e i prezzi delle case), montagne alte e ancora vere, non come quelle delle località famose dove manca poco che ci sia un mc donald dietro al passo sella....
Bandito
Messaggi: 1541 Iscritto dal: 23/12/2004 Da: Roma-Milan Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 5 ≡ Re: Palle piene!
che vi devo dire ragazzi, noi centroterrunazzi nati, o immigrati dal norde, fondamentalmente, in sintesi, senza giri di parole, ogni volta che ci guardiamo intorno, stiamo daDDDDDDDIo. fa male, ma è così. finché dura. giovedì scorso stavamo in terrazza a Frascati, un panorama splendido, eravamo in tre, due settentrionali e un napoletano, 17 euro di porchetta, 11 di acqua e romanella, 7 di pane, affacciati sui colli digradanti nella piana ai piedi dei monti prenestini, col sole incendiato in faccia, e la chiara percezione che in nessun posto del nord una cosa del genere sarebbe costata meno di 35 euro a testa (proprio limitandosi a un tramezzino e una fanta). viviamo nel passato. i racconti dei miei genitori, dei miei zii, di prima che il modello infame da atelier roberto cavalli e billionaire avesse sputtanato completamente il norditalia (e la costa smeralda), nei più bei locali del centro di milano, verona, bologna, c'era la vita vera, la gente vera, TUTTA, dal tranviere al professore al commerciante all'imprenditore all'artista. ora tutto ciò che è posizionato in modo tale da pensare di poterci spillare dei soldi, è infrequentabile, fatto solo per riempirsi dei papponi della neoitalia che scuda, dei loro mantenuti, parenti lacché e battone, di turisti finti e di professionisti a pie' di lista in trasferta a fare i loro cazzo di affari nella mia terra e a vietare a tutto il popolo di viverla. succederà anche qui dove sono scappato, prima qui al centro (a Firenze è già così da prima, ma Firenze è un unicum), poi infine al sud, ed entro una 40ina d'anni tutta la distruzione antropologica dell'Italia sarà compiuta. ma per adesso, qui siamo grazie a dio ancora INDIETRO. Se non ne potete più lassù, e se appena potete spostarvi mantenendo un lavoro, mandate a fare in c*lo il fintume di corso como e capriccioli e scappate in direzione sud, portandovi mogli e bambini. c'è ancora qualche spicciolo autentico relativamente accessibile.
su CBR 1000 RR (2007) Ducati Multistrada 620 i.e. (2005) Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!
Bandito
Messaggi: 1582 Iscritto dal: 28/5/2007 Da: in un Ducato Su: Bandit 1250 S Abs
# 6 ≡ Re: Palle piene!
io invece non posso più fermare le tesserino del domino, il percorso del cambiamento è quasi compiuto e il punto di non ritorno è stato abbondantemente superato.
アレッサンドロ
Bandito
Messaggi: 471 Iscritto dal: 27/3/2008 Da: Napoli Su: bandit 650 k5
# 7 ≡ Re: Palle piene!
zel, credo che il discorso di wlascozia sia un pò diverso, erik capita anche a me sto anch'io nel commercio con tutte le difficoltà e responsabilità di questi periodi ti capisco bene poi mettici le condizioni diventa ancor più dura (sono stato a lavorare in zona di mercato ) ma purtroppo questa è la nostra vita non siamo i briatore o piersilvio come dice miki meglio prendersi dei piccoli svaghi per rompere la routine. anche per me è un periodo che dico ma chi caspio me lo fa fare ma so periodi tieni duro erik
TU LO SAI,TU LO SAI,TU LO SAI,CHE IO VIVO PER TE,è PER TE,è PER TE,è PER TE,CHE IO CANTO è PER TE,OVUNQUE SARAI,CI SARò,NON TI LASCIERò MAI!
Bandito
Messaggi: 1541 Iscritto dal: 23/12/2004 Da: Roma-Milan Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 8 ≡ Re: Palle piene!
hai ragione pampa, è che il discorso era già stato allargato da interventi prima, quindi ho proseguito.
comunque non vorrei risultare superficiale, ovviamente massima solidarietà a Wlascozia in sto momento terrificiante per tutte le attività in proprio non protette.
su CBR 1000 RR (2007) Ducati Multistrada 620 i.e. (2005) Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!
Bandito
Messaggi: 381 Iscritto dal: 13/10/2009 Da: Busseto (PR) Su: Ex Bandit 650 rosso (Nutria) - Vespa PX125 Arcobaleno (Angelica), ora su V-strom 650 nero
# 9 ≡ Re: Palle piene!
Wlascozia, Citazione: E voi, sempre ancorati ai binari della consuetudine?
E che vuoi fare? Con i tempi che corrono chi ha un lavoro fisso e una paga certa (come nel mio caso) non vorrai cercare un altro lavoro. Io nella consuetudine ci rimango per forza,ma non mi pesa dato che il mio lavoro mi piace parecchio
-UN RUTTO VALE PIU' DI MILLE PAROLE -E' VERO CHE CHI SEMINA RACCOGLIE,PERO' PER RACCOGLIERE BISOGNA CHINARSI E A QUEL PUNTO E' UN ATTIMO PRENDERLO NEL CULO -LA FORTUNA E' CIECA,MA LA SFIGA CI VEDE BENISSIMO E PRENDE PURE LA MIRA
Bandito
Messaggi: 1168 Iscritto dal: 14/11/2007 Da: near Udine/Friulshire ; Cambridge UK Su: Suzuki Bandit 1200 - Moto Guzzi Quota 1000
# 10 ≡ Re: Palle piene!
Il mio Friuli è spettacolare, in poco spazio abbiamo tutto e tutto bellissimo. Io(e mia moglie) non vogliamo fuggire dal Friuli, vogliamo solo riuscire a vendere l'attività un pezzo alla volta (i mercati sono rami d'azienda) e simultaneamente fare delle aperture di negozi. Man mano che vendiamo vorremmo aprire a Trieste (merce e commesse già pronte da mesi ), a Grado (negozio stagionale) e a.....Cambridge. A Ottobre siamo su anche per vedere un locale (abbiamo lì un'amica inglese che si muove per noi). Con un target molto giovane come quello di Cambridge imposterei un negozio solo di microfibra (che facciamo già fare noi), pigiami e calzetteria varia....tutto Made in Italy. Il nostro sogno in sintesi è quello di girare e seguire i nostri negozi e vivere tra il Friuli, dove in 2 anni mi sono fatto da solo una casa in campagna meravigliosa e l'Inghilterra. La vita è una e le opportunità difficilmente si replicano. Noi avremo personale affidabile già pronte, aziende e prodotti italiani che mi seguirebbero volentieri in tutte le nostre scelte (pure all'estero). L'unico problema è che nessuno vuole investire in un'attività avviatissima, con licenze vecchissime (1936) che poi sono quelle che danno il massimo valore ad un giro di mercati. Il mestiere è senz'altro duro, vincolato al bel tempo, alla concorrenza spietata, ai continui controlli della finanza, alla paura che non ti portino in pesa (io viaggio sopra i 50q.li su max35) e ai margini sempre più bassi, ma chi compra il mio giro ed è bravo a mantenere quello che facciamo, in 3/4 anni se lo ripaga tutto. Io lascio furgone attrezzato da autonegozio con banchi mobili per un totale di 60mq di superfice di vendita, pacchetto fornitori con sconto assegnato, più di 5000(!!) clienti fidelizzati (con una tessera friendly).....che 'azzo vogliono di più.
Tra i Dalton sono quello col pisello più grande.
INSERT INTO bandit_bbplus_whosonline VALUES(1, 0, '3.144.90.236',1732453537, '', 'ANON')
|
|
|