chiotto,
Citazione:
sono tutti a caccia di quella bella fetta di mercato che ora compra il GS
Io non ho ancora visto in giro una Supertenerè, neanche in Francia dove si sa che Yamaha è molto attiva. Se lo vuoi provare il concessionario ti chiede prima il certificato penale, l'estratto conto e l'attestato di verginità rilasciato dalla Curia cittadina. Forse si sono accorti delle poche vendite e stanno correndo ai ripari con i test offerti nei we di luglio/agosto nei luoghi più turistici. E che dire delle Guzzi Stelvio: tutte dai concessionari. E le altre ( Morini, Benelli, Triunph, Aprilia... ) non sono certamente migliori.
Un mio collega ieri è stato da uno dei concessionari BMW di Torino per affari suoi e mi ha detto che l'era la fila di gente che comprava moto. Con 4 venditori!
La verità, credo, sta nel fatto che le BMW sono moto sicuramente fatte bene, che mantengono il prezzo ed in grado di assurgere al livello di status symbol. Certamente se dovessi investire del denaro sceglierei un GS, alimentando questa spirale, ma sarei nella stessa condizione di chi potendo comprare una berlina di segmento E sceglie BMW / MB auto e non invece Lancia o Peugeot o Renault o Saab o Volvo.
L'unica chance per Suzuki, oltre a tirare fuori un endurone attraente esteticamente e valido tecnicamente, è di posizionarlo ad un prezzo corretto e non a 200€ in meno del GS. Altrimenti anche questo modello avrà vita breve.
Le nostre speranze ora sono tre stelline che brillano in cielo...